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Hai creato nella radio un nuovo modello e inserito i parametri curve ecc che trovi sul manuale? Per il binding: - Con tutto spento porti lo stick del gas al minimo e anche tutti gli interruttori sulla posizione zero -Colleghi una batteria completamente carica all'elicottero e aspetti che la lucina blu sulla scheda del'ely inizi a lampeggiare -A questo punto non muovere ne toccare l'ely,prendi la radio e tieni tirata la leva Trainer e sempre tenendola tirata accendi la radio che iniziera a suonare e sullo schermo comnpare la scritta BIND e dopo 2o3 secondi rilasci la leva e porti lo stick del gas verso destra senza spostarlo dalla posizione minima (tutto giu) e la tieni in questa posizione fino che la lucina sulla schedina diventa blu fissa. -A questo punto scolleghi la batteri dall'ely, importante prima la batteria dall'ely poi spegni la radio,a da questo punto in poi (a meno che non hai necessita di rifare il binding cioè quasi mai) accenderai prima la radio con interruttori e gas a zero e dopol'ely che senza dover far nulla in qualche secondo si collega da solo alla radio! Ovviamente tutto questo lo devi fare solo dopo che hai creato una memoria nella radio con i parametri che trovi nel manuale specifici x la DX6i | |
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Sto cominciando a pensare che c'è qualcosa di sbagliato o nell'elicottero in se, oppure nella configurazione. Il bind va, però ora, anche ricontrollando la configurazione come indicato nel manuale del Nano, l'elicottero non si alza. In pratica, anche al massimo dell gas, resta a terra, oppure si alza di 10 centimetri. Pensavo fosse un problema di batteria scarica, ma mi viene da pensare che c'è qualcosa o nell'eli o nella configurazione. C'è un modo per "cancellare" i settaggi e rifarli?
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Sto seriamente cominciando a pensare che sto Nano è difettato. Ho caricato un video, dategli un'occhiata, per favore è urgente! Dal video, oltre al fatto che si nota che il nano non riesce ad alzarsi da terra, si vede un nuovo problema: questo strano rumore e una rotazione delle pale praticamente inconsistente. Tenete presente che questo difetto me l'ha fatto la prima volta proprio durante il video. Ora parte sempre così.
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E poi, secondo me, c'è qualcosa che slitta nella trasmissione: pignone/corona. | |
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| Non è difficile! 1. con i gas a zero, allinea le pale tra loro e se tendono entrambe verso il basso vuol dire che hai passo molto negativo; per questo dovresti verificare che quando dai gas le pale rispondano andando verso l'alto (passo positivo): è facile che hai una curva passo/motore totalmente incompatibile e, quindi, va rivista. 2. per quanto riguarda pignone e corona puoi provare, a modello scollegato, forzando leggermente a mano la trasmissione, se per caso slitta qualcosa. 3. dai anche un'occhiata al servo del pitch (passo) non vorrei che fosse magari un po' lento. 4. non sottovalutare una sbilanciata regolazione del passo (setup da rifare): potresti magari avere non un passo regolare (es. -12,0,+12) ma un (es. -20, -8, +4) e quindi il passo +4 non è sufficiente a darti portanza. Fai qualche prova e vediamo! |
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User Data registr.: 18-02-2012
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Corona sgranata o pignone che gira sull'albero, controlla punto x punto che i parametri che hai nella radio siano identici a quelli del manuale, ma non puoi prendere una radio che va un minimo programmata e un microelicottero 6 canali tra i piu nervosetti e pensare che accendi e voli..... Qualche info/consiglio da chi te lo ha venduto non credi sia utile chiederla? |
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La radio l'ho configurata io, sono abbastanza sicuro che va bene perchè ho controllato piu volte e ho rifatto anche la procedura. Comunque l'eli l'ho preso mercoledi, e l'ho provato ieri un po' e andava. Avevo difficoltà, ma andava. Poi ho cominciato a notare che perdeva di potenza, ma pensavo si trattasse delle batterie, dato che non avevo mai visto il nano pensavo fosse quello. Da oggi invece, ha cominciato a non alzarsi da terra. E infine, durante il video, è successo quello che vedete.
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![]() Scherzi a parte uno dei pochi difetti di questo modello è che il motore principale non è molto longevo qualcuno dice addirittura che 40 voli ed è spompo quindi tienilo in considerazione, i dentini della corona sono integri o grattuggiati? Se riesci prova a tenere fermo l'albero motore con una pinzetta e fai un po' di forza sul pignone x girarlo. Ah ecco la corona è scivolata verso il basso? Metti i pollici sulla testa del rotore e con gli indici tira la corona verso le pale, occhio che c'e una tacchetta sull'albero che deve corrispondere a quella sulla corona e cerca di essere delicato hai tra le mani 30gr di elicottero ![]() | |
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