Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 08:59   #611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
quindi in 2 parole questo nano scivola a dx e sx come l'msrx?
noooo.....ne ho venduti 2 perche' mi ero rotto!!!!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 09:27   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Il comportamento che descrivi è tipico di un modello flybar, è come se la centralina non correggesse sul volo stazionario, sono tipiche derive aerodinamiche da ruotino di coda e non solo.
Sul tbe non saprei, ma gira proprio in cerchio?
Errata corrige ...
non volo stazionario ma traslato.
Se tira a sinistra in avanti e a destra in retro è perché la centralina per qualche motivo non corregge questo atteggiamento tipico di deriva aerodinamica.
Se la centralina non corregge in volato in hover è chiaro che il modello tenda a scappare, è come se non riuscisse a seguire in tempo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 09:38   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
se non ricordo male su msr se il ch5 del gyro non si metteva al 100% si riduceva l'ampiezza del ciclico

stamattina ho provato a lipo carica e la pinnetta non vibra piu dopo bilanciamento delle pale suppostate.
La coda oscilla ma con ampiezza molto piccola, sempre da gain alto, ma stavolta non compromette il volo, invece la deriva creata dal tbe quella da fastidio.
Se si riesce a stabilizzare in hovering dopo 1 secondo comincia il tbe, cabra un pò e si innesca in senso antiorario.
Nel volo crea incertezza e derive... un pò come un msr.. con tbe appunto...
in casa non va bene per niente perché tra 4 mura serve precisione.

Solo io noto questa cosa?
Lo chiedo perché se è una cosa congenita l'approccio al problema naturalmente è diverso

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 10:18   #614 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Blek scusa ma non hai derive sui servi?

Se guardi nel club 130x ieri sera è saltato fuori un metodo per sistemarle (o era qui nel club nano? ahha)

Ad ogni modo stacca il motore, metti la lipo e dai gas.... che fannno i servi? stanno femri o derivano?
se derivano li sistemi con subtrim....
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 10:47   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Blek scusa ma non hai derive sui servi?

Se guardi nel club 130x ieri sera è saltato fuori un metodo per sistemarle (o era qui nel club nano? ahha)

Ad ogni modo stacca il motore, metti la lipo e dai gas.... che fannno i servi? stanno femri o derivano?
se derivano li sistemi con subtrim....
più tardi controllerò... però sul 130X è un problema che Lift ha evidenziato da subito e devo dire che sul mio, prima di schiattare, non si verificava.
In ogni caso non credo che una deriva dei servi possa creare tbe, casomai uno spostamento verso una direzione...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 10:55   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
se non ricordo male su msr se il ch5 del gyro non si metteva al 100% si riduceva l'ampiezza del ciclico

stamattina ho provato a lipo carica e la pinnetta non vibra piu dopo bilanciamento delle pale suppostate.
La coda oscilla ma con ampiezza molto piccola, sempre da gain alto, ma stavolta non compromette il volo, invece la deriva creata dal tbe quella da fastidio.
Se si riesce a stabilizzare in hovering dopo 1 secondo comincia il tbe, cabra un pò e si innesca in senso antiorario.
Nel volo crea incertezza e derive... un pò come un msr.. con tbe appunto...
in casa non va bene per niente perché tra 4 mura serve precisione.

Solo io noto questa cosa?
Lo chiedo perché se è una cosa congenita l'approccio al problema naturalmente è diverso

S3 & Tapatalk v.2
Blek,
il mio in volo dritto è molto preciso, in volo rovescio un pò meno ma questo come abbiamo già detto è dovuto al fatto che il rotore è piccolo.

Anche il mio sbacchettava appena di coda come da gain alto ma poi ho risolto come ti ho detto e ora non lo fa più.

E' un modello 3d veramente piccolo, bisogna accettare il fatto che sia leggermente instabile, poi potrebbe sempre essere il tuo che è difettoso, ma ormai abbiamo visto che più o meno tutti noi possessori abbiamo le stesse sensazioni in volo.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 11:15   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
puoi agire sul ST Pitch.

usa TA AIL o ELEV
se vuoi regolare il passo di coda...ormai hai capito, no?

PS: se ho detto mink...te, correggetemi ora!
Se queste vanno regolate tutte da tx forse su futaba con modulo spektrum che ho sono sotto voci diverse es.:
la corsa dei servi và impostata con D/R dual rates,
ST pitch non c'è ma forse ti riferisci ai potenziometri Vr (su futaba)
e anche TA travel adjust sarà la sensibilità gyro che può essere impostato in STD o GY
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 11:33   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Se queste vanno regolate tutte da tx forse su futaba con modulo spektrum che ho sono sotto voci diverse es.:
la corsa dei servi và impostata con D/R dual rates,
ST pitch non c'è ma forse ti riferisci ai potenziometri Vr (su futaba)
e anche TA travel adjust sarà la sensibilità gyro che può essere impostato in STD o GY
... e qui mi fermo! non saprei, ho anche Futaba, ma non so come interagisce con il modulo Spektrum. sorry
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 11:37   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Qualcuno riesce a fare flip consecutivi ?

O necessariamente " pausa " tra uno ed un altro ?


@ Blade :
Hai presente la velocità di piroetta di coda come si regola e che effetto ha sulla rotazione del servo di coda / sulla coda ?

Se consideri che anche Aile / Elev sono gestiti da giro in Avcs , provando , vedrai quanto diventa piu ' reattivo il modello ...prova a modello fermo e vedi come si muovano i servi ( piuttosto che in maniera piu ' ampia di un modello con flybar diventato piu ' " veloci " - mantenendo i D/R a 100%
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 12:14   #620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualcuno riesce a fare flip consecutivi ?

O necessariamente " pausa " tra uno ed un altro ?


@ Blade :
Hai presente la velocità di piroetta di coda come si regola e che effetto ha sulla rotazione del servo di coda / sulla coda ?

Se consideri che anche Aile / Elev sono gestiti da giro in Avcs , provando , vedrai quanto diventa piu ' reattivo il modello ...prova a modello fermo e vedi come si muovano i servi ( piuttosto che in maniera piu ' ampia di un modello con flybar diventato piu ' " veloci " - mantenendo i D/R a 100%
Ciao Edu,
io al chiuso 2 di fila li riesco a fare, al 3° però sono un pò al limite dipende come mi esce, l'importante è avere la mano di velluto nei cambi di passo, con la coda allungata mi vengono molto più precisi.

Sta sera se riesco faccio un video decente in garage, quello dell'altra sera si vede male.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002