04 ottobre 12, 10:27 | #612 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non volo stazionario ma traslato. Se tira a sinistra in avanti e a destra in retro è perché la centralina per qualche motivo non corregge questo atteggiamento tipico di deriva aerodinamica. Se la centralina non corregge in volato in hover è chiaro che il modello tenda a scappare, è come se non riuscisse a seguire in tempo | |
04 ottobre 12, 10:38 | #613 (permalink) Top |
User |
se non ricordo male su msr se il ch5 del gyro non si metteva al 100% si riduceva l'ampiezza del ciclico stamattina ho provato a lipo carica e la pinnetta non vibra piu dopo bilanciamento delle pale suppostate. La coda oscilla ma con ampiezza molto piccola, sempre da gain alto, ma stavolta non compromette il volo, invece la deriva creata dal tbe quella da fastidio. Se si riesce a stabilizzare in hovering dopo 1 secondo comincia il tbe, cabra un pò e si innesca in senso antiorario. Nel volo crea incertezza e derive... un pò come un msr.. con tbe appunto... in casa non va bene per niente perché tra 4 mura serve precisione. Solo io noto questa cosa? Lo chiedo perché se è una cosa congenita l'approccio al problema naturalmente è diverso S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
04 ottobre 12, 11:18 | #614 (permalink) Top |
Guest
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Blek scusa ma non hai derive sui servi? Se guardi nel club 130x ieri sera è saltato fuori un metodo per sistemarle (o era qui nel club nano? ahha) Ad ogni modo stacca il motore, metti la lipo e dai gas.... che fannno i servi? stanno femri o derivano? se derivano li sistemi con subtrim.... |
04 ottobre 12, 11:47 | #615 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso non credo che una deriva dei servi possa creare tbe, casomai uno spostamento verso una direzione... S3 & Tapatalk v.2
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04 ottobre 12, 11:55 | #616 (permalink) Top | |
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il mio in volo dritto è molto preciso, in volo rovescio un pò meno ma questo come abbiamo già detto è dovuto al fatto che il rotore è piccolo. Anche il mio sbacchettava appena di coda come da gain alto ma poi ho risolto come ti ho detto e ora non lo fa più. E' un modello 3d veramente piccolo, bisogna accettare il fatto che sia leggermente instabile, poi potrebbe sempre essere il tuo che è difettoso, ma ormai abbiamo visto che più o meno tutti noi possessori abbiamo le stesse sensazioni in volo. | |
04 ottobre 12, 12:15 | #617 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la corsa dei servi và impostata con D/R dual rates, ST pitch non c'è ma forse ti riferisci ai potenziometri Vr (su futaba) e anche TA travel adjust sarà la sensibilità gyro che può essere impostato in STD o GY | |
04 ottobre 12, 12:33 | #618 (permalink) Top | |
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04 ottobre 12, 12:37 | #619 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Qualcuno riesce a fare flip consecutivi ? O necessariamente " pausa " tra uno ed un altro ? @ Blade : Hai presente la velocità di piroetta di coda come si regola e che effetto ha sulla rotazione del servo di coda / sulla coda ? Se consideri che anche Aile / Elev sono gestiti da giro in Avcs , provando , vedrai quanto diventa piu ' reattivo il modello ...prova a modello fermo e vedi come si muovano i servi ( piuttosto che in maniera piu ' ampia di un modello con flybar diventato piu ' " veloci " - mantenendo i D/R a 100%
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
04 ottobre 12, 13:14 | #620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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io al chiuso 2 di fila li riesco a fare, al 3° però sono un pò al limite dipende come mi esce, l'importante è avere la mano di velluto nei cambi di passo, con la coda allungata mi vengono molto più precisi. Sta sera se riesco faccio un video decente in garage, quello dell'altra sera si vede male. | |
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