26 settembre 13, 00:31 | #6141 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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| si ok che se uno ha pollici magici riesce a far volare anche il nano a 3s in cameretta, ma noi comuni mortali gia con lo stock fatichiamo....per lo meno io.. col mild ( prototipo ) ti dirò... effettivamente anche io come edu, dopo aver volato il nano, ho preso in mano l'mcpx stock e non dico che facevo fatica, ma dovevo ricalibrare i pollici...sono come le batt dei vecchi cell..hanno l'effetto memoria..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
26 settembre 13, 00:36 | #6142 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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Buddy, vedo che il nano ti ha completamente rapito! mi associo ai complimenti per il bel controllo. appena posso faccio il test della coda, anche se io volo con pitch all'85% e mi pare già anche troppo. in questi giorni sono un pò impegnato...
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
26 settembre 13, 00:42 | #6143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
ora, ravanandomi bene bene, ho fatto una marea di crash, anche belli tosti...e, a perte il telaio che si spaccano i pin, e la canopy e il piatto che si rompono, tepo 10 minuti lo rimetti sempre in volo...un po di ciano, una raddrizzatina allo spindle, e lui vola lo stesso. bello bello bello. s: notare che nel video ho il piatto con un ball link che si sta lasciando andare, pale crepate, spindle storto...e vola lo stesso...
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
26 settembre 13, 01:21 | #6144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
| Citazione:
Piccola esperienza personale : dopo il secondo motore durato anche lui una ottantina di lipo , ho abbassato il pitch a 80 ( negli altri due avevo il pitch a 100) e sembra sia molto piu duraturo ( al momento sono a 120 lipo). Che sia dovuto al minor sforzo applicato al motorello? O.forse è proprio una questione di (|) .....
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro | |
26 settembre 13, 09:11 | #6145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
In effetti io farei un distinguo tra voler imparare e voler " pariare " ( bighellonare ). Per " pariare " più S mettiamo più ci divertiamo ma meno impariamo : uno dei motivi del l'utilità del Nano e ' la sua erogazione di potenza ( del suo motorello) molto progressiva e delicata che aiuta nell'apprendimento. ( magari , diventati più bravi più potenza e coda con passo variabile diventano indispensabili anche per il micro trainer ) Effetto memoria Io pure ne sono affetto e credo dipenda dal divario di lipo effettuate da un modello rispetto agli altri : c'è poco da fare il Nano si riesce a strausare e , dopo , gli altri modelli diventano " diversi "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
27 settembre 13, 00:17 | #6146 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
| f
vero...concordo con buddyclub e ringrazio per avermi fatto entrare in questa malattia...effettivamente divora batterie su batterie....cade e si rialza.....e ti permette di imparare un volo rovescio in tre batterie....unico e insuperabile... Volevo chiedervi se facendo una pirulet (dando coda in continuo) c'è il modo di farlo stare fermo....non sta fermo.....è un difetto ,o devo regolarlo? o metto la batteria male??? |
27 settembre 13, 03:15 | #6147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 273
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27 settembre 13, 08:10 | #6148 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Citazione:
Curioso notare che con la lipo più scarica spesso si raggiungono dei giri " magici " ( modello pigro ma stabilissimo ) nei quali il controllo della piroetta risulta più facile per i meno giri rotore : in effetti uno dei motivi per i quali spesso si strecciano i modelli e ' che riuscendo ad usare i giri più bassi ( dati dalla maggiore portanza delle pale più grandi ) i modelli diventano più facili da controllare nelle manovre , risultando più stabili e " galleggioni ". PS: in quei giri " magici " e ' facilissimo far atterrare e decollare il modello anche se e ' in rovescio prendendolo dal carrello Giri " magici " dal secondo 50" Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube Inviato da iPhone
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 27 settembre 13 alle ore 08:17 | ||
27 settembre 13, 15:30 | #6149 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
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Salve a tutti. Qualcuno può dirmi per favore se il motore principale del nano scalda parecchio? Grazie.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
27 settembre 13, 15:41 | #6150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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Poi è chiaro che tutto dipende da quanto gli tiri il collo (stressi) durante il volo.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
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