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Vecchio 26 settembre 13, 00:31   #6141 (permalink)  Top
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Mahhhhhhhhhhhhhhhh

Non sono d'accordo
si ok che se uno ha pollici magici riesce a far volare anche il nano a 3s in cameretta, ma noi comuni mortali gia con lo stock fatichiamo....per lo meno io..
col mild ( prototipo ) ti dirò...

effettivamente anche io come edu, dopo aver volato il nano, ho preso in mano l'mcpx stock e non dico che facevo fatica, ma dovevo ricalibrare i pollici...sono come le batt dei vecchi cell..hanno l'effetto memoria..
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Vecchio 26 settembre 13, 00:36   #6142 (permalink)  Top
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Buddy,
vedo che il nano ti ha completamente rapito!

mi associo ai complimenti per il bel controllo.

appena posso faccio il test della coda,
anche se io volo con pitch all'85% e mi pare già anche troppo.

in questi giorni sono un pò impegnato...
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Vecchio 26 settembre 13, 00:42   #6143 (permalink)  Top
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Buddy,
vedo che il nano ti ha completamente rapito!

mi associo ai complimenti per il bel controllo.

appena posso faccio il test della coda,
anche se io volo con pitch all'85% e mi pare già anche troppo.

in questi giorni sono un pò impegnato...
lo adoro il nano..non saprei piu farne a meno, veramente...mi sta insegnando veramente tanto, voli spensierato, consapevole che se caschi ritorni sempre in volo...
ora, ravanandomi bene bene, ho fatto una marea di crash, anche belli tosti...e, a perte il telaio che si spaccano i pin, e la canopy e il piatto che si rompono, tepo 10 minuti lo rimetti sempre in volo...un po di ciano, una raddrizzatina allo spindle, e lui vola lo stesso.
bello bello bello.


s: notare che nel video ho il piatto con un ball link che si sta lasciando andare, pale crepate, spindle storto...e vola lo stesso...
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Vecchio 26 settembre 13, 01:21   #6144 (permalink)  Top
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lo adoro il nano..non saprei piu farne a meno, veramente...mi sta insegnando veramente tanto, voli spensierato, consapevole che se caschi ritorni sempre in volo...
ora, ravanandomi bene bene, ho fatto una marea di crash, anche belli tosti...e, a perte il telaio che si spaccano i pin, e la canopy e il piatto che si rompono, tepo 10 minuti lo rimetti sempre in volo...un po di ciano, una raddrizzatina allo spindle, e lui vola lo stesso.
bello bello bello.


s: notare che nel video ho il piatto con un ball link che si sta lasciando andare, pale crepate, spindle storto...e vola lo stesso...
Buddy concordo su tutto
Piccola esperienza personale : dopo il secondo motore durato anche lui una ottantina di lipo , ho abbassato il pitch a 80 ( negli altri due avevo il pitch a 100) e sembra sia molto piu duraturo ( al momento sono a 120 lipo). Che sia dovuto al minor sforzo applicato al motorello? O.forse è proprio una questione di (|) .....
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Vecchio 26 settembre 13, 09:11   #6145 (permalink)  Top
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si ok che se uno ha pollici magici riesce a far volare anche il nano a 3s in cameretta, ma noi comuni mortali gia con lo stock fatichiamo....per lo meno io..
col mild ( prototipo ) ti dirò...

effettivamente anche io come edu, dopo aver volato il nano, ho preso in mano l'mcpx stock e non dico che facevo fatica, ma dovevo ricalibrare i pollici...sono come le batt dei vecchi cell..hanno l'effetto memoria..

In effetti io farei un distinguo tra voler imparare e voler " pariare " ( bighellonare ).

Per " pariare " più S mettiamo più ci divertiamo ma meno impariamo : uno dei motivi del l'utilità del Nano e ' la sua erogazione di potenza ( del suo motorello) molto progressiva e delicata che aiuta nell'apprendimento.
( magari , diventati più bravi più potenza e coda con passo variabile diventano indispensabili anche per il micro trainer )

Effetto memoria
Io pure ne sono affetto e credo dipenda dal divario di lipo effettuate da un modello rispetto agli altri : c'è poco da fare il Nano si riesce a strausare e , dopo , gli altri modelli diventano " diversi "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 00:17   #6146 (permalink)  Top
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f

vero...concordo con buddyclub e ringrazio per avermi fatto entrare in questa malattia...effettivamente divora batterie su batterie....cade e si rialza.....e ti permette di imparare un volo rovescio in tre batterie....unico e insuperabile...
Volevo chiedervi se facendo una pirulet (dando coda in continuo) c'è il modo di farlo stare fermo....non sta fermo.....è un difetto ,o devo regolarlo? o metto la batteria male???
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 03:15   #6147 (permalink)  Top
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vero...concordo con buddyclub e ringrazio per avermi fatto entrare in questa malattia...effettivamente divora batterie su batterie....cade e si rialza.....e ti permette di imparare un volo rovescio in tre batterie....unico e insuperabile...
Volevo chiedervi se facendo una pirulet (dando coda in continuo) c'è il modo di farlo stare fermo....non sta fermo.....è un difetto ,o devo regolarlo? o metto la batteria male???
È un limite della centralina, lo da anche il 130x. Non è un vstabi...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 08:10   #6148 (permalink)  Top
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vero...concordo con buddyclub e ringrazio per avermi fatto entrare in questa malattia...effettivamente divora batterie su batterie....cade e si rialza.....e ti permette di imparare un volo rovescio in tre batterie....unico e insuperabile...
Volevo chiedervi se facendo una pirulet (dando coda in continuo) c'è il modo di farlo stare fermo....non sta fermo.....è un difetto ,o devo regolarlo? o metto la batteria male???
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Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
È un limite della centralina, lo da anche il 130x. Non è un vstabi...
In effetti le centraline dei sub micro non hanno un " compensatore di piroetta " ( ..almeno al momento ..come le centraline normali ) per cui gli hovering piroettati ( diritti e rovesci che siano ) risultano molto impegnativi perché il modello trasla di lato e o avanti o indietro e il controllo non è agevole .

Curioso notare che con la lipo più scarica spesso si raggiungono dei giri " magici " ( modello pigro ma stabilissimo ) nei quali il controllo della piroetta risulta più facile per i meno giri rotore : in effetti uno dei motivi per i quali spesso si strecciano i modelli e ' che riuscendo ad usare i giri più bassi ( dati dalla maggiore portanza delle pale più grandi ) i modelli diventano più facili da controllare nelle manovre , risultando più stabili e " galleggioni ".

PS: in quei giri " magici " e ' facilissimo far atterrare e decollare il modello anche se e ' in rovescio prendendolo dal carrello

Giri " magici " dal secondo 50"

Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube


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Ultima modifica di edubu : 27 settembre 13 alle ore 08:17
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Vecchio 27 settembre 13, 15:30   #6149 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Residenza: roma
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Salve a tutti.

Qualcuno può dirmi per favore se il motore principale del nano scalda parecchio?

Grazie.
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Vecchio 27 settembre 13, 15:41   #6150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Qualcuno può dirmi per favore se il motore principale del nano scalda parecchio?

Grazie.
Salvo rari casi in cui ti capita il motore difettoso (a me è capitato), la temperatura del motore è calda, ma non bollente.
Poi è chiaro che tutto dipende da quanto gli tiri il collo (stressi) durante il volo.
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