Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 13, 21:03   #6031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Si daccordo, ma prima di buttarsi su quelle batterie "figlie di NN", ci sono tante altre batterie a buon prezzo e dalle prestazioni oneste.

...ne abbiamo parlato proprio pochi post indietro.
si si ovvio

comunque parlando delle turnigy 30c..
ci ho fatto un bel po di scariche. fino ad ora tengono da dio e fino in fondo.
su 8 che ne ho prese, 6 spingono veramente tantissimo, 2 invece spingono fortissimo anche loro ma un po meno delle altre6.
quindi alla fine, va a chiulo anche comprando lee lipo, sulla quantita' sicuramente ci saranno sempre quelle un po meno performanti, quindi rimane moooolto soggettiva la cosa.
magari domani un'utente prende le tgy 30c e le trova schifosissime, tra 2 giorni ne prende altre, sempre tgy e magari spingono il triplo.
idem con tutte le altre lipo, vedi machpro, nanotech, miniaviation ecc..ecc...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 21:44   #6032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
ragazzi volevo trovare delle batterie aa più di 200mh a bassissimo prezzo.cosa consigliate?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 21:47   #6033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
si si ovvio

comunque parlando delle turnigy 30c..
ci ho fatto un bel po di scariche. fino ad ora tengono da dio e fino in fondo.
su 8 che ne ho prese, 6 spingono veramente tantissimo, 2 invece spingono fortissimo anche loro ma un po meno delle altre6.
quindi alla fine, va a chiulo anche comprando lee lipo, sulla quantita' sicuramente ci saranno sempre quelle un po meno performanti, quindi rimane moooolto soggettiva la cosa.
magari domani un'utente prende le tgy 30c e le trova schifosissime, tra 2 giorni ne prende altre, sempre tgy e magari spingono il triplo.
idem con tutte le altre lipo, vedi machpro, nanotech, miniaviation ecc..ecc...
In effetti è proprio questo il punto (secondo me)...quasi tutte le batterie alternative peccano nella costanza delle prestazioni...a differenza delle batterie eflite, che salvo rarissimi casi, sono tutte uguali in termini di durata e di performance.

...però è altrettanto vero che se la batteria alternativa ti costa solo 1 euro, diciamo che si può anche accettare che qualcuna esca fallata.

saluti
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 11:28   #6034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ooooooooh, ci sono riuscito a completare senza problemi 6 otto rovesci col muso verso di me..
Che fatica peró è reattivisdimo e il margine di errore é veramente poco..

Altra cosa... Ogni tanto mi svalvola la 3 in 1, mi spiego meglio, flippo riflippo , ( ho il pitch a +\- 120% ) e ogni tanto da di alettone e poi diventa incontrollabile, sembra quasi che perda i comandi.. Oggi provo a pulire i servi.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Lo fa soprattutto dopo 2 minuti dove gli chiedo veramente troppo, e soprattutto con le eflite 25c..
Puo essere che dopo 2 minuti la tensione è troppo bassa e il passo troppo marcato la fa svalvolare?


Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 13:22   #6035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
niente, mi sa che il motore mi sta per lasciare...
Dopo che ho scritto ho rimesso una lipo e il motore si accendeva e spegneva velocemente.. al che pensavo fosse la lipo, ma lo fa con tutte..
per fortuna ne ho uno di scorta... certo che...con un mild passerebbe la paura..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 14:24   #6036 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
batterie con durata più lunga per MILD?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 08:58   #6037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
perchè? che batterie stai usando e quanto ci voli in minuti? che tipo di volato fai?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 09:00   #6038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
niente, mi sa che il motore mi sta per lasciare...
Dopo che ho scritto ho rimesso una lipo e il motore si accendeva e spegneva velocemente.. al che pensavo fosse la lipo, ma lo fa con tutte..
per fortuna ne ho uno di scorta... certo che...con un mild passerebbe la paura..
era il motore, come l'ho cambiato, una bomba...
gli altri mot si spompavano di brutto ma non mi avevano giocato sto scherzo...

mi sa che comunque lo faccio mild.... con tutte le lipo che ci faccio...oppure ne compro un'altro nuovo da fare mild e questo lo tengo stock...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 09:38   #6039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
era il motore, come l'ho cambiato, una bomba...
gli altri mot si spompavano di brutto ma non mi avevano giocato sto scherzo...

mi sa che comunque lo faccio mild.... con tutte le lipo che ci faccio...oppure ne compro un'altro nuovo da fare mild e questo lo tengo stock...
...in effetti lo usi veramente tanto ...quante scariche circa fai a settimana ?

( io credo di essere a circa una 50/60 a settimana )


Qualche riflessione sulle lipo ..

Io credo che non è detto che le lipo molto perfomanti siano sempre utilissime sul Nano : certo i flip multipli vengono alla grande con lipo perfomanti ma gestire il nano in piroetta rovescia torna molto più facile con le lipo " tranquille " ( sembra di avere il compensatore di piroetta) .

Insomma in base a che esercizio si vuole fare torna utile .


Non riesco ad immaginare il mild in funzione di questo specifico aspetto che può essere colto solo da chi usa tanta il Nano e ne conosce i delicati equilibri .



Che considerazioni hai dell'uso come trainer del Nano rispetto poi al tuo uso con il Protos ?

Il Nano ad un certo punto mostra i suoi limiti con le manovre che il Protos ( che non ho mai pilotato ) deduco che esegua con " disinvoltura "

..insomma un poco di tue impressioni " aggiornate "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 09:50   #6040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...in effetti lo usi veramente tanto ...quante scariche circa fai a settimana ?

( io credo di essere a circa una 50/60 a settimana )


Qualche riflessione sulle lipo ..

Io credo che non è detto che le lipo molto perfomanti siano sempre utilissime sul Nano : certo i flip multipli vengono alla grande con lipo perfomanti ma gestire il nano in piroetta rovescia torna molto più facile con le lipo " tranquille " ( sembra di avere il compensatore di piroetta) .

Insomma in base a che esercizio si vuole fare torna utile .


Non riesco ad immaginare il mild in funzione di questo specifico aspetto che può essere colto solo da chi usa tanta il Nano e ne conosce i delicati equilibri .



Che considerazioni hai dell'uso come trainer del Nano rispetto poi al tuo uso con il Protos ?

Il Nano ad un certo punto mostra i suoi limiti con le manovre che il Protos ( che non ho mai pilotato ) deduco che esegua con " disinvoltura "

..insomma un poco di tue impressioni " aggiornate "
guarda di scariche ne faccio almeno 10 tutti i gg da lunedì a venerdì.. il sabato e la domenica calcola che ne ricarico 10 per 2 o 3 volte...
quindi sono 50 lipo fino a venerdì + 60 tra sabato e domenica.. sono veramente tante...

per l'utilizzo da trainer...
guarda, di sicuro è utilissimo il nano, ma quella leggerezza e disinvoltura che provo volandolo non la provo col protos. di sicuro ti fa acquistare piu sicurezza.
le manovre col protos vengono molto ma molto meglio ( e ci mancherebbe ).
il volo rovescio col muso verso di me lo faccio solo col nano, sono ancora troppo incerto coi pollici per passare a farlo col protos. il volo rovescio con muso in avanti invece riesco a farlo anche col protos ( solo cerchi ).
ho provato a fare i miei primi accenni di piroflip col nano ( sono difficilissimi col microbo ) mentre provando col protos vengono fatti meglio e si ha piu tempo per pensare a come correggere, col nano non si riesce a pensare.
però sono 2 modi di pilotare molto diversi.
insomma , va benissimo come trainer ma solo se lo si affianca al modellone. sono comunque convinto che chi inizia col nano ( i primi hovering, insomma, alle primissime armi ) per passare ai modelli piu grossi non riesca bene a imparare e a sfruttarlo come trainer, troppa differenza.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002