Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 11:16   #5951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Scusate, un'informazione:
ho un msrx e lo uso con abbastanza dimestichezza. Faccio quasi bene anche le virate a sinistra, ma non riesco proprio a fare i coni di coda. La domanda è: secondo voi è tempo per passare a qualcosa di più serio tipo il NANO (ovviamente spetasciando modelli sul simulatore prima) o è meglio impratichirsi ancora col passo fisso?
saxo8v è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 12:07   #5952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Sei proprio un diavolo tentatore...

Ma lasciatelo in pace al povero Buddy....una volta tanto che vuole crescere la sua creatura senza OGM.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 12:08   #5953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Scusate, un'informazione:
ho un msrx e lo uso con abbastanza dimestichezza. Faccio quasi bene anche le virate a sinistra, ma non riesco proprio a fare i coni di coda. La domanda è: secondo voi è tempo per passare a qualcosa di più serio tipo il NANO (ovviamente spetasciando modelli sul simulatore prima) o è meglio impratichirsi ancora col passo fisso?
vai col nano!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 12:46   #5954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Mitico nano...

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
vai col nano!
Ti accontento subito....



Dedicato alla virtù dei...nani.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 13:13   #5955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Ciao a tutti.

Mi sono preso un nano un pò di tempo fà con lo scopo di usarlo come allenamento in garage propedeutico ai 450.
Ho fatto una 50 di lipo nel frattempo e l'eli a parte il problema della tavoletta del water (non mi ricordo il nome dell'effetto ) risolto chiudendo meglio lo spindle non ho avuto particolari problemi a parte pilotarlo, il piccoletto per mè niubbiooooo è veramente sguillante.
Dopo il periodo caldo dove non l'ho usato ho constato anch'io un calo delle batterie (2 originali e 3 full) e ieri ho crashato un pò più di brutto del solito, dopo il crash ho controllato e provando a sollevarlo l'eli ha cominciato a girare su sè stesso, controllo meglio e il mnotore di coda si era bloccato, l'ho sbloccato e volato.

la mia domanda è questa: dopo il volo il motore di coda sarà stato a 50 gradi è meglio che lo cambi prima di bruciare la main? Se lo devo cambiare (cosa probabile penso) ce ne sono alternativi non brushless o è meglio che mi prenda la coda completa?

Scusate della pappardella mi sono letto tutte le pagine del club tempo fà ma non ricordo alternative a parte quello della Extreme.

Ciao e grazie
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 16:15   #5956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
vai col nano!
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Scusate, un'informazione:
ho un msrx e lo uso con abbastanza dimestichezza. Faccio quasi bene anche le virate a sinistra, ma non riesco proprio a fare i coni di coda. La domanda è: secondo voi è tempo per passare a qualcosa di più serio tipo il NANO (ovviamente spetasciando modelli sul simulatore prima) o è meglio impratichirsi ancora col passo fisso?
Quoto quanto scritto da Cristiano ma a patto che te sappia già fare bene hovering di muso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 20:05   #5957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Eduuuu, ho provato ieri, per la prima volta nella mia vita un'mcpx stock v1 che dovevo sistemare ad un amico . Confermo le tue impressioni, nei flip chiude dopo, usando stessi d/r ed expo, molto piu intuibile, mooolto piu stabile, come lo rovesci ci rimane. Il nano chiude prima i flip, è una continua correzione di stick, come lo ribalti devi essere pronto.
Il motore dell'mcpx peró lo senti che frulla meglio ed è anche piu scattoso nei pitch pump.
Morale della favola, mi voglio comprare un'mcpx da tenermi stock..

Comunque gli mcpx moddati brushless, soprattutto con hp08s , sono 10 milioni di volte piu divertenti.

Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 20:23   #5958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ok attualmente ho le nanotech e eflite , e devo dire che le nanotech non mi sembrano niente male. Magari in settimana proverò ad ordinare le machpro e vi faro sapere...
Machpro V3 arrivate!
Al momento ne ho provato una e premesso che ho il motorello nuovo di pacca , non mi sembrano niente male anzi. Al momento ho fatto solo 4 scariche ma mi sembrano anche molto costanti nell'erogazione, tanto da farmi fare i 4 minuti con la curva a 75 ( ma forse perché sono nuove)
Sulla durata si vedrà piu avanti ma se calcoliamo qualità prezzo isecondo me sono ottime, tenendo conto che main e tail motor sono nuovi e quindi tutto va bene.
P.s da eligasper vendono il main ad euro 8,95. Ne ho ordinati treBLADE NANO CP X : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

@fabietto66
Io cambierei il motorino anche il mio scaldava molto e dopo un giorno?......mortooo

Come chiedeva Fabietto66 ci sono dei tail motor singoli da poter comprare ??
Se si dove?
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 20:39   #5959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 393
Grazie del consiglio Stefmen io ho solo trovato il motore della extreme ma è da 7 mm e quindi dovresti comperare anche il supporto e non so come vada.
Ciao

P.S. messaggio di servizio per Stefmen mi abite de a del pas.
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 21:04   #5960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto quanto scritto da Cristiano ma a patto che te sappia già fare bene hovering di muso
Quello mi riesce abbastanza, se non ci penso. anche nel volato.

Mi sa che devo specificare bene quando faccio l'ordine, mica voglio togliermi un dubbio irriverente......

Ci sono siti consigliati, visto che ha chiuso il mio "fornitore" in carne e ossa, colpevole di tutte le scimmie!
saxo8v è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002