Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 13, 09:31   #5911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ogni volta che decido di allenarmi seriamente e smanettare meno,
poi ci ricasco.



oggi sono arrivate le corone e non ho potuto resistere dall'accendere il saldatore.
ora mi devo procurare una nuova 3in1 e dei cuscinetti per l'albero principale...
bhe?! non dici come funge la corona con piu denti? va bene? gira piu forte?

edu, le 35c mi sa che vanno veramente benone, io ti diro' come vanno le turnigy (non nanotech) 30c appena mi arrivano così facciamo un bel raffronto tra le ottime stock, le35c sempre eflite, le nanotech ,le miniaviation ( che non mi sono proprio piaciute) e le turnigy.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 10:21   #5912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ho preso da poco delle lipo e -flite da 35C e , nonostante avessi letto che cambiavano poco / nulla con le precedenti 25C, non mi sembra proprio che sia così .

Normalmente uso due curve di Stunt con il Nano : una tutta thr 75 ed una seconda tutta thr 100...ebbene in Stunt 1 sono , con le nuove lipo da 35 , sceso a thr 70.

Non per questo grido al miracolo in quanto ( forse perché ancora da rodare ) mi sono sembrate meno costanti nella resa ( rispetto alle 25C e -flite) ma , ripeto forse e ' solo perché sono nuove .


Non ritengo che ,per un utilizzo con manovre di precisione , il Nano preferisca i giri molto alti .
Giri molto alti , anzi , rendono il modello molto più " scivoloso " in uscita dai flip con maggiore necessità spazio per il controllo ( e abilita ') da parte del pilota e ,comunque ( visivamente ) escono manovre più " sporche " ....quasi da " rodeo "
Una resa " costante " della lipo avvantaggia molto in particolare potendosi aiutare con le due curve di Stunt da usare
Ciao edubu,
ricordo che fui proprio io a dire un po di pagine fa, che tra le 25C e le 35C non notavo nessuna differenza.
Però devi considerare che il mio giudizio era ed è condizionato dal mio stile di guida e dalle mie scrause capacità acrobatiche.
Diciamo che per un volato normale e per qualche flip io continuo a non vedere tutta questa differenza tra i due tipi...ma probabilmente con uno stile di guida più preciso e particolare come il tuo, le differenze emergono.
Comunque posso dire sicuramente che a livello di autonomia, le 25C e le 35C durano uguale.

@buddyclub
Ho avuto anche io il piacere di provare le miniaviation e tutto sommato devo dire che non sono male quando sono nuove, però ho notato che non mantengono nel tempo le loro prestazioni...detto terra terra, diventano presto spompe.
Quindi alla fine della fiera, non ho ancora capito se sono le Miniaviation ad essere nella norma, oppure sono le batterie Eflite ad essere eccezionali.
...propenderei per la seconda ipotesi.

Buona Domenica
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 10:25   #5913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ciao edubu,
ricordo che fui proprio io a dire un po di pagine fa, che tra le 25C e le 35C non notavo nessuna differenza.
Però devi considerare che il mio giudizio era ed è condizionato dal mio stile di guida e dalle mie scrause capacità acrobatiche.
Diciamo che per un volato normale e per qualche flip io continuo a non vedere tutta questa differenza tra i due tipi...ma probabilmente con uno stile di guida più preciso e particolare come il tuo, le differenze emergono.
Comunque posso dire sicuramente che a livello di autonomia, le 25C e le 35C durano uguale.

@buddyclub
Ho avuto anche io il piacere di provare le miniaviation e tutto sommato devo dire che non sono male quando sono nuove, però ho notato che non mantengono nel tempo le loro prestazioni...detto terra terra, diventano presto spompe.
Quindi alla fine della fiera, non ho ancora capito se sono le Miniaviation ad essere nella norma, oppure sono le batterie Eflite ad essere eccezionali.
...propenderei per la seconda ipotesi.

Buona Domenica
ciao grey, anche io sono per la seconda, le mini purtroppo, come giustamente dici, si spompano subito, le eflite a parita' di lipo sono molto molto meglio, anzi azzarderei a dire che sono le migliori per il nano.
però ci sono anche le pulse che mi piacerebbe provare, che sembrano molto buone, almeno, se fossero come quelle con capacita' maggiori.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 11:21   #5914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ciao edubu,
ricordo che fui proprio io a dire un po di pagine fa, che tra le 25C e le 35C non notavo nessuna differenza.
Però devi considerare che il mio giudizio era ed è condizionato dal mio stile di guida e dalle mie scrause capacità acrobatiche.
Diciamo che per un volato normale e per qualche flip io continuo a non vedere tutta questa differenza tra i due tipi...ma probabilmente con uno stile di guida più preciso e particolare come il tuo, le differenze emergono.
Comunque posso dire sicuramente che a livello di autonomia, le 25C e le 35C durano uguale.

@buddyclub
Ho avuto anche io il piacere di provare le miniaviation e tutto sommato devo dire che non sono male quando sono nuove, però ho notato che non mantengono nel tempo le loro prestazioni...detto terra terra, diventano presto spompe.
Quindi alla fine della fiera, non ho ancora capito se sono le Miniaviation ad essere nella norma, oppure sono le batterie Eflite ad essere eccezionali.
...propenderei per la seconda ipotesi.

Buona Domenica
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao grey, anche io sono per la seconda, le mini purtroppo, come giustamente dici, si spompano subito, le eflite a parita' di lipo sono molto molto meglio, anzi azzarderei a dire che sono le migliori per il nano.
però ci sono anche le pulse che mi piacerebbe provare, che sembrano molto buone, almeno, se fossero come quelle con capacita' maggiori.
Buona Domenica a tutti

Io credo che lipo possano essere più o meno gagliarde ma non sempre questo possa essere considerato un " bene " se non molto costanti nella resa .

Il mio giudizio sulle Mini Aviation e ' che amino la sola potenza massima e che comunque siano " pesanti " come resa ..per me " bocciate " sul Nano std .( forse sul Nano upgradato rispondono in maniera differente )

Le 25 C della E-flite sono le più " giuste " o comunque le adatte a tutti ( principianti in primis ) avendo cura di scegliere la curva del thr adatta al proprio stile di guida .

Le 35C sono " perfomanti " punto!
La resa e ' eccessiva con un calo repentino a due minuti anche se globalmente dura uguale ( come saggiamente scrive greywall!) ..magari sono lipo " troppo tirate " e dureranno meno ? ..boh

Secondo me usando molto e prevalentemente un solo modello le differenze emergono e il Nano poi , avendo un equilibrio molto delicato , ci mette in condizione di essere molto " attenti " a percepire i cambiamenti anche minimi.

Io , e ne vorrei conferma , noto che a giri " elevati , chiudere un flip in maniera pulita e ' veramente difficile ( per lo scivolamento del modello ) ..motivo per il quale è ( IMHO ) molto facile capire i giri " giusti " che vuole il Nano ; il Nano vuole le due curve di Stunt

Ps : con le lipo da 35 proverò manovre nuove magari ci riesco
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 16:49   #5915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
info

qualcuno gentilmente mi spiega come flashare il kit brushless da 10A

HKRC Governor 10A ESC for Blade Nano CP X

questo è il link ma non riesco a trovare il programma.
nella pagina c'è un link dove prendere il programma ma non funziona.
e poi mi potete spiegare come fare?

grazie ragazzi!!!!
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 17:14   #5916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
qualcuno gentilmente mi spiega come flashare il kit brushless da 10A

HKRC Governor 10A ESC for Blade Nano CP X

questo è il link ma non riesco a trovare il programma.
nella pagina c'è un link dove prendere il programma ma non funziona.
e poi mi potete spiegare come fare?

grazie ragazzi!!!!
Per flashare hai bisogno di questa chiavetta:
HKRC Brushlees ESC USB Program Cable

e questo software:

HeliFreak - BlHeli
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 10:32   #5917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
bhe?! non dici come funge la corona con piu denti? va bene? gira piu forte?
ciao,
ancora non l'ho messa in volo,
stò aspettando che arrivi un'altra 3in1.
non mi va di smantellare il nano mild,
mi serve per gli allenamenti!!

comunque non mi aspetto grossi benefici,
è solo una prova per levarmi questa pulce dall'orecchio.
in ogni caso il lavoro è tanto e non credo il gioco valga la candela.

comunque,
ultimamente, causa pigrizia estrema,
volo solo in soffitta col nano,
ed ho trovato un setup che mi piace.
se può interessare a qualcuno:

volo con curva thr al 65%, travel adj di aile ed elevon al 125%, travel adj del pitch al 90%, exp del piatto a +45% e curva del pitch a 0 - 15 - 50 - 85 - 100.
la curva del pitch più verticale,in particolare, mi da molto più feeling,
riesco a compensare più velocemente gli sbalzi di quota fisiologici in modelli così piccoli.

ricordo che si tratta di un nano mild.
le batterie da 200mAh le ho provate,
l'autonomia aumenta di molto, ma il modello non è più "sciolto".
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 10:39   #5918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Nano stretch

Forse se ne è già parlato, ma forse vale la pena di riproporre il discorso: avete mai provato a stretchare il Nano BL (coda e pale)?

Sto girando ormai da qualche settimana con Nano (wild) stretch, e vi posso garantire che è tutto un altro animale!
stabilissimo, performante (finalmente ci faccio i rainbow) e, stranissimo, dura pure di più!

e a fronte della maggiore stabilità, al chiuso, al 60%, è un agnellino con cui si fa di tutto

altre esperienze?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 10:45   #5919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
che pale monti?
lynx?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 10:52   #5920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
che pale monti?
lynx?
si, senza bullet
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002