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Guest
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Ehh broesel lo so... Il problema e' mio... Come sai ho una situazione 'particolare' a casa e preferisco non farmi vedere svolazzare come un bambino in salotto... Ma tanto sono un tipo cedevole...prima o poi o il nano o il 130 entreranno in hangar... ;-) |
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User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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su un motore così poco longevo dubito che possa far danni... comunque mi rimetto al parere dei più esperti.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
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User | Nano
Arrivato stamattina. Com'è piccina la scatola.. ecco.. finalmente e-flite risparmia in modo sensato. Ci ho fatto già quasi una decina di scariche ed ecco la mia modesta impressione: Il modello è carino, praticamente uguale a msr, stesso carrello, main shaft da 2mm come msr, meccanica veramente micro, forse più micro di msr.. Divertente, un pò cattivello, ma non crea ansia nemmeno quando viene molto vicino.. Ora capisco cosa intende Edubu con "stabile ma instabile"... però non so.. forse il mio... azz.. non non lo voglio dire.. vediamo in seguito.. Il modellino va bene in casa. Non incute timore come il fratellino più grande, proprio ciò che cercavo, un msr a passo variabile, davvero molto simile a msr, lo sbatti e lui si rialza come se niente fosse. Devi davvero prendere velocità e schiantarlo dritto a parete per fargli male.. e questo è davvero un bel punto a suo favore. Cmq la velocità la prende e facilmente. Consideriamo che siamo tra 4 mura. Tutto è stato pensato al fine di ridurre il peso, però una vite sul collarino del main shaft piuttosto che la colla non avrebbe guastato. Il motore, come già detto risulta appena sufficiente, gli affondi di passo sono discreti (in 3 metri di stanza) a pila carica, non capisco però come si possano fare tic-toc dove il motore viene messo alle strette... bah.. ma tanto io non li so fare. Come mcpx stock le curve motore hanno poca influenza, qui ancor meno forse, ho provato una curva idle a V ma non si sente cambiare regime al di sopra del 50/60%, nemmeno passando da una normal a idle piatta 100%. Ho notato che la pinnetta di coda vibra, ma non sono riuscito a bilanciare le pale in modo da farla fermare del tutto. In effetti tenendolo in mano non vibra granchè, ma è evidente che non è perfetto altrimenti la pinna non vibrerebbe. La coda inoltre sbacchetta vistosamente e maggiormente a lipo fresca. Lo sbacchettamento è notevole e in alcuni casi penalizza davvero il volo creando difficoltà a controllarlo con relax.. non so se sia dovuto al bilanciamento delle pale.. non credo. La instabilità indicata da molti di voi penso consiste nel fatto che appena si toglie dall'hovering schizza via, come... stare in equilibrio su un pallone.. appena ti sposti dal punto di equilibrio vai giù... Stamattina ho notato una strana tendenza al TBE (come il mio msr) ma ci ho fatto poco caso focalizzandomi più che altro sulla coda un pò ballerina, che in alcuni momenti mi è sembrata fermarsi, ma poi alla lipo successiva ha ricominciato. Stasera ho riprovato, e il tbe era pronunciato. Allora ho guardato bene, e lo spindle era storto e creava problemi di tracking. Quindi ho messo i gommini segli uniball delle manine e ho raddrizzato lo spindle, e adesso girando lo spindle con il cacciavite in dotazione la pala rimane orizzontale. Pensavo che avrei risolto anche lo sbacchettamento.. magari in un crash, pensavo, l'ho storto... E invece il TBE c'è ancora.. e non in rovescio (ancora non ci ho nemmeno provato) ma in volo normale... un TBE strano, che si innesca a tratti.. più che altro appena si da un comando di direzione. Questo in casa è ingestibile.. fa cambiare direzione in modo imprevedibile. Ho livellato al meglio il piatto ma non è cambiato molto. E qualche piccolo problema di tracking sembra risolto.. eppure.. Ho notato quindi che a partire dall'hovering (più difficile da stabilizzare rispetto a mcpx) appena do un minimo di comando cabra per farlo andare indietro lui si sposta a destra... e se do picchia per avanzare va a sinistra. Ho provato con pale lisce e suppostate.. non sembra cambiare molto.. forse le lisce sono un pò più leggere e quindi performanti... però così non va bene.. con il TBE non va bene.. Ora voi mi potrete dire se avete notato le stesse cose e se anche la vostra coda sbacchetta, e se avete risolto in qualche modo eventualmente. Giudizio complessivo: se risolvo questi problemi darei un 8 pieno perchè si può usare finalmente in casa senza troppo timore anche se ci vogliono pollici buoni, e questo non è del tutto negativo ... e perchè non mi aspettavo certo i numeri dei video promo ma invece me lo immaginavo proprio così (forse solo un pò più stabile)..altrimenti avrei dato molto meno per la ovvia delusione. Quindi se riesco a capire e risolvere sbacchettamento e TBE bene.. altrimenti... ci sarà un Nano nuovonuovo in vendita molto presto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 03 ottobre 12 alle ore 23:52 |
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User |
WD40? Bèh non so sui coreless ma quando lo usai su un motore mcpx, all'inizio mi parve una bomba.. poco dopo il motore ebbe problemi seri.. Temo che questi prodotti creino solo un impasto oleoso all'interno
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User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
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forse, gestendo bene il collettivo, un tic toc si potrà pur fare... vedremo all'aperto! Per ora sono riuscito a fare uno smackdown...in up! sul soffitto.. figo!! qui Milano
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
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anche il mio vibrava di coda, lo vedevo dalla pinnette che sembrava riposseduta, alla fine ho fatto tutto queste cose che ti elenco e ora è perfetto: - Stringi appena lo spindle della testa (metti frena filetti) - Spingi la coda a fondo sul telaio (la mia non lo era) - Livella il piatto (usa il modo che preferisci) - Non esagerare con l'escursione del picth, 75% sul mio era troppo inoltre ho differenza di almeno 10% tra dritto e rovescio per cui se a sensazione non basta misura l'escursione e rendilo il più omogeneo possibile, nel mio caso 20 mm di escursione pala in up e 20 mm in down sono più che sufficenti per il volo tra 4 mura e ti evitano il TBO. - Prova a togliere la pinnetta di coda, il mio senza è ancora più fermo. - Occhio alla ghiera, come nell'mcpx si sfila, magari di poso ma si sente nonostante la colla. - Vuoi un ely davvero fermo? Monta la coda dell'MCPX, ci vogliono 5 minuti lo provi e vedrai da solo come diventa più stabile senza perdere le sue buone caratteristiche, io per ora lo trovo stupendo con questa coda di 1 cm più lunga, hai visto il mio video in garage? a presto Ken Ultima modifica di KenR1 : 04 ottobre 12 alle ore 00:17 | |
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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
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intendi il travel adj dei servi o il sub trim vero e proprio dei servi? Avevo capito che gli ely FBL non andavamo mai sub trimmati, puoi spiegarmi meglio per favore? grazie Ken | |
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E poi ti dico: ho provato a impostare un MIX che da un pò di alettone sul comando cabra picchia in modo da compensare l'effetto "scivolata" a sinistra in cabra e a destra in picchia.. Non ha un effetto risolutivo.. Ma l'ho attivato con lo switch del gyro, per cui il gyro passa da 100% a 10%... eppure la coda sbacchetta lo stesso... non credo abbia effetto sul gyro di coda.. E' possibile? Citazione:
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