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Vecchio 16 agosto 13, 09:05   #5841 (permalink)  Top
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il motore sembra proprio quello della coda dell'mcpx-bl.
io avevo già provato a montarlo ad 1s e non riusciva ad alzare il modello.
sicuramente a 2s farà il suo dovere,
ma di quanto aumenta il peso?
due batterie ed un regolatore bello grosso, saremo almeno sui 6-8 grammi in più.
credo che nonostante la seccatura di spessorare i servi,
la modifica migliore (per non snaturare il modello) resti ancora l'HP03 mild con XP3A.
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Vecchio 16 agosto 13, 09:45   #5842 (permalink)  Top
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il motore sembra proprio quello della coda dell'mcpx-bl.
io avevo già provato a montarlo ad 1s e non riusciva ad alzare il modello.
sicuramente a 2s farà il suo dovere,
ma di quanto aumenta il peso?
due batterie ed un regolatore bello grosso, saremo almeno sui 6-8 grammi in più.
credo che nonostante la seccatura di spessorare i servi,
la modifica migliore (per non snaturare il modello) resti ancora l'HP03 mild con XP3A.
Bhe di sicuro pesa molto, non mi garba nemmeno la storia pnp.. Io sono curioso di vedere il nuovo 2s totalmente srtigianale che farà fernando..
Se quello con l'hp06v2 2s faceva faville, chissà questo che avrà un outrunner dedicato e leggerissimo cosa farà...

Poi , mio modesto parere, per fare i 2s bisogna mettere in conto la tanta manutenzione a cuscinetti e parti meccaniche.. E qui almeno il telaio il piatto e la testa cnc ci vogliono...
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Vecchio 16 agosto 13, 09:48   #5843 (permalink)  Top
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Il peso aumenta un po, ma anche la potenza deve essere parecchia in più..purtroppo non ho trovato video di come va con il 2 s...
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il motore sembra proprio quello della coda dell'mcpx-bl.
io avevo già provato a montarlo ad 1s e non riusciva ad alzare il modello.
sicuramente a 2s farà il suo dovere,
ma di quanto aumenta il peso?
due batterie ed un regolatore bello grosso, saremo almeno sui 6-8 grammi in più.
credo che nonostante la seccatura di spessorare i servi,
la modifica migliore (per non snaturare il modello) resti ancora l'HP03 mild con XP3A.
A 2S il modello dovrebbe essere più pepato di molto ..credo

Certo che questa modifica a 2S e ' veramente facile da effettuare

Che porta lipo doppio si potrebbe usare per alloggiare le due lipo 1S ?


Ps: esiste una codina con il motore maggiorato da 7 e un motore main " maggiorato " brushed nello stesso sito
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 10:10   #5844 (permalink)  Top
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Che porta lipo doppio si potrebbe usare per alloggiare le due lipo 1S ?
elastico ortodontico?


ps - vedo che hai tolto l'ortopanoramica...
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Vecchio 16 agosto 13, 10:11   #5845 (permalink)  Top
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Poi , mio modesto parere, per fare i 2s bisogna mettere in conto la tanta manutenzione a cuscinetti e parti meccaniche.. E qui almeno il telaio il piatto e la testa cnc ci vogliono...

Giusta riflessione !

Onestamente modelli che sono più sul " banchetto di lavoro " che in volo ..no grazie !

..l'esperienza del Nano e del BL ci ha insegnato che se un modellino e ' discretamente progettato e realizzato la manutenzione " limitata " e ' una realtà

PS : mentre nella classe dei 120 ( tipo il Bl ) la motorizzazione a 2 S e ' la più logica , non mi è chiaro se nella classe 80/100 la motorizzazione giusta sia ad 1 S o a 2S?

In parole povere il primo mcpx aveva come errore la mancanza del brushless ma anche delle 2S , nella classe 80 non credo che il solo problema sia la mancanza del brushless ma anche delle 2S
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 10:23   #5846 (permalink)  Top
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non so voi,
ma io il nano lo vorrei ancora più leggero e con un rotore che faccia meno giri.
praticamente un ectoplasma per uso esclusivamente indoor.
col 2s andiamo esattamente nella direzione opposta!
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Vecchio 16 agosto 13, 10:23   #5847 (permalink)  Top
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elastico ortodontico?


ps - vedo che hai tolto l'ortopanoramica...
Hanno un carrello dedicato per le 2s.
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Vecchio 16 agosto 13, 10:25   #5848 (permalink)  Top
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non so voi,
ma io il nano lo vorrei ancora più leggero e con un rotore che faccia meno giri.
praticamente un ectoplasma per uso esclusivamente indoor.
col 2s andiamo esattamente nella direzione opposta!
No meno giri no dai.. Io credo sia un giusto compromesso il modello stock. Ci si riesce a far di tutto
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Vecchio 16 agosto 13, 10:34   #5849 (permalink)  Top
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No meno giri no dai.. Io credo sia un giusto compromesso il modello stock. Ci si riesce a far di tutto
meno giri ma con più schiena.
se riesco a montare una corona più grande vi farò sapere.
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Vecchio 16 agosto 13, 11:03   #5850 (permalink)  Top
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Preciso una cosa, il nano a 2s è un esperimento puro, che nasce sia dalla mia passione del tempo passato al "banco" che del volo "ultra pepato", non da una necessità assurda di potenza.
Secondo me il miglior nano è un nano completamente brushless, leggero con hp02t i coda ed un motore che è a metà tra il mild ed il wild (come ho fatto a veleno23). Sono sicuro che quando uscirà il nano brushless in tanti cambieranno idea come è successo con l'mcpx ;)
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