02 agosto 13, 14:45 | #5771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Castiglione del lago (PG)
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Il mio ha passato la notte e stamane svolazzava come al solito La coda era al limite, lunedì passo al negozio per il carbonio, per ora l'ho ingessata con una striscia di 10cm di scotch arrotolata sul lato lungo... Va che è' una bomba
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02 agosto 13, 16:13 | #5772 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100
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03 agosto 13, 00:37 | #5773 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Castiglione del lago (PG)
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Ok, spero in buone notizie. Dopo 8 gloriosi giorni e più di 100 lipo e esperienze sottomarine.... Il nano non binda piu!!! Lampeggia, prende i comandi 1 secondo, poi lampeggia... Non potendo volare ho visto che anche un pezzo della testa e' rotto... Ricapitolando: 1) 3 in uno spero in voi ma secondo me è andata 2) Coda andata 3) pezzo della testa compromesso 4) secondo carrello e canopy andati Se rinasce la 3 in 1 bene, altrimenti credo che convenga uno nuovo... cavolo, altre 140 cucuzze non le avevo messe in conto che palle...
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03 agosto 13, 00:52 | #5774 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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azz, mi spiace. comunque la 3in1 da ckado sta a 49 euro spedita, la coda con 2 euro si ripara. canopy, scotch. che pezzo si è rotto in testa? ...da livehobby il nano sta a 98 euro + 15 di sped.
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03 agosto 13, 01:03 | #5775 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Castiglione del lago (PG)
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49 per la 3 in 1 e' uno sproposito, ma il nano a 113 mi piace Certo mi passano tante idee, ora ci dormo sopra, maledetta 3 in 1.
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03 agosto 13, 01:20 | #5776 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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dovrebbe essere l'hub: EF-3312 (BLH3312) - Nano CPX - Moyeu de tete avec visserie E-flite Informazioni Ckado.com
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03 agosto 13, 21:28 | #5777 (permalink) Top |
User | strano problema xp3a flashato
ciao a tutti. da un pò ho ripreso il nano, e ho fatto qualche prova col governor del blhely con xp3a flashato e motore wild. Gli esperimenti precedenti con il governor non mi avevano dato buoni esiti, anche perchè non riuscivo a impostare una percentuale con la trasmittente all'avvio, era come se qualsiasi posizione dello stick mi desse solo due o tre settaggi: pochissimi giri, pochi o troppi... Allora ho provato due modalità "setup" una con 76% di motore e un'altra con 70%, e il gain P e I a 3 poichè con l'impostazione standard a 1 sentivo un certo ritardo a riacquistare i giri dopo le variazioni di passo che comunque un minimo lo mettono in crisi facendo perdere un pò di giri nonostante il governor. In volo ho notato che il nano è schizzosissimo e veloce, regge molto meglio il ciclico rendendo le manovre di ciclico molto reattive anche se i giri non sono al massimo del wild, e inoltre dando tutto passo il motore si siede molto meno, diciamo che riesce più o meno a mantenere i giri impostati. La coda però è molto "gommosa" anche avendo una curva gas a V per precompensazione di coppia. Stranamente però, il rateo di salita è sempre scarsetto..come se stesse sollevando un peso, mentre tutto il resto è velocissimo... ma vabè, ho capito che per quello non c'è nulla da fare.. ma il punto è un altro: se provo a eliminare il governor e a impostare una curva gas a V molto profonda, diciamo 100-40-100, a parità di curva passo, a passo 0 il rotore gira molto forte mentre dando tutto passo si siede terribilmente, probabilmente ad un regime inferiore al 70% preimpostato in modalità governor...ma non solo... ho notato una cosa molto strana, senza governor, se da passo positivo/negativo torno a 0° la velocità del rotore non aumenta immediatamente ma lo fa lentamente, come se ci fosse un "softstart".... questa cosa non l'avevo mai notata. prima. L'unica variabile di questi giorni è stata questa: mentre facevo le prove flashando i vari setup, una volta ho riavviato il motore con il tasto "disconnect" dal blhely, e subito qualcosa ha cominciato a fare fumo... non mi era MAI capitato. Ho staccato tutto, ho controllato.. nessun componente bruciato e tutto è ripartito normalmente... e funziona regolarmente, tranne questa cosa strana in modo "no-governor"... vi viene in mente qualcosa? qualche idea su cosa potrebbe essere successo e sul perchè il regime viene ripreso "al ralenty" da tutto passo a passo 0°? Premetto che: per quanto riguarda il rateo di salita, ho sempre avuto questo problema di "lentezza" con ogni tipo di curva e configurazione. Che comunque per il resto è molto scattante. Che il peso non è aumentato, anzi, forse pesa meno del nano stock poichè ha il motore wild che pesa meno del brushed. Le pale sono linx ma anche con le eflite non cambia nulla. Che il passo è regolato bene sia in positivo che negativo. Grazie comunque a tutti per qualsiasi dritta... P.S. certo che in confronto a un mcpx il nano è un'anguilla da pollici di velluto... mi da la sensazione di una palla tenuta in aria da un soffio di aria compressa... appena si sposta dal punto di equilibrio schizza via...anche al 70% di giri ho dovuto cedere ad un 50% di expo per calmarlo un pò... P.S. il mio nano soffre da sempre di TBE... provato di tutto... spindle dritto, tracking ok, bilanciatura pale dinamica al meglio possibile, allentamento di qualche giro dello spindle...etc..etc.. mai risolto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
04 agosto 13, 09:44 | #5779 (permalink) Top |
UserPlus |
Bleck col nano ho scoperto che se attivo il Governor in modalità arm non posso armarlo e via. Devo quando lo armo tenerlo col segnale di massimo per un po. In modalità arm devi fargli sentire il segnale massimo, ma la centralina ha un soft start quindi se parti con una curva piatta al 70% devi aspettare circa 10 secondi che raggiunga il Massimo. Spero di aver reso l'idea. Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
__________________ 73 de davidea!!! |
04 agosto 13, 11:54 | #5780 (permalink) Top | |
User | miniaviation, e devo dire che fino ad ora sono le migliori provate. Ad esempio, le 2s del 130X... un altro mondo rispetto a tutte le altre, potenza pura quasi per tutta la scarica... davvero poca differenza tra inizio, metà, fine scarica... a dire la verità non so cosa cosa ha fumato.. mi ha preso alla sprovvista e ho solo avuto il tempo di staccare la lipo. Nessun segno su entrambi, esc e 3in1, e apparentemente nessun malfunzionamento. Citazione:
se SPENGO il governor, quindi uso l'esc in modalità normale, faccio girare il rotore al massimo del gas, partendo da una condizione di motore sforzato al massimo del passo a rotore "libero" a passo zero, l'incremento di velocità è LENTO come se ci fosse una specie di softstart... non so se rendo l'idea correttamente..
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