Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 13, 13:45   #5771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
cia a tutti dato che il mio nano l'ho distrutto dopo una violenta botta vendo la ricevente 3in1 che avevo come ricambio... ( non é funzionante, ma puo servire x recuperare i fet e altre cosine)
vi allego le foto

se interessati, mandate pure i pm che concordiamo



Inviato dal mio GT-I9100
Cavolo mi dispiace, ma che botta hai dato per distruggerlo ?

Il mio ha passato la notte e stamane svolazzava come al solito

La coda era al limite, lunedì passo al negozio per il carbonio, per ora l'ho ingessata con una striscia di 10cm di scotch arrotolata sul lato lungo... Va che è' una bomba
__________________
Phoenix, Dx6i e nano cpx
Konan-ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 15:13   #5772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Konan-ITA Visualizza messaggio
Cavolo mi dispiace, ma che botta hai dato per distruggerlo ?

Il mio ha passato la notte e stamane svolazzava come al solito

La coda era al limite, lunedì passo al negozio per il carbonio, per ora l'ho ingessata con una striscia di 10cm di scotch arrotolata sul lato lungo... Va che è' una bomba
eh una bella botta, si é schiantato su un muro di una casetta di cemento e di é letteralmente disintegrato

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:37   #5773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 51
Ok, spero in buone notizie.
Dopo 8 gloriosi giorni e più di 100 lipo e esperienze sottomarine....

Il nano non binda piu!!! Lampeggia, prende i comandi 1 secondo, poi lampeggia...

Non potendo volare ho visto che anche un pezzo della testa e' rotto...

Ricapitolando:
1) 3 in uno spero in voi ma secondo me è andata
2) Coda andata
3) pezzo della testa compromesso
4) secondo carrello e canopy andati

Se rinasce la 3 in 1 bene, altrimenti credo che convenga uno nuovo...

cavolo, altre 140 cucuzze non le avevo messe in conto che palle...
__________________
Phoenix, Dx6i e nano cpx
Konan-ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:52   #5774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
azz,
mi spiace.

comunque la 3in1 da ckado sta a 49 euro spedita,
la coda con 2 euro si ripara.
canopy, scotch.
che pezzo si è rotto in testa?

...da livehobby il nano sta a 98 euro + 15 di sped.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 00:03   #5775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
azz,
mi spiace.

comunque la 3in1 da ckado sta a 49 euro spedita,
la coda con 2 euro si ripara.
canopy, scotch.
che pezzo si è rotto in testa?

...da livehobby il nano sta a 98 euro + 15 di sped.
Dopo guardo come si chiama, sono pinzette che tengono i tiranti che variano il passo, meglio che cerco il nome .
49 per la 3 in 1 e' uno sproposito, ma il nano a 113 mi piace

Certo mi passano tante idee, ora ci dormo sopra, maledetta 3 in 1.
__________________
Phoenix, Dx6i e nano cpx
Konan-ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 00:20   #5776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
dovrebbe essere l'hub:

EF-3312 (BLH3312) - Nano CPX - Moyeu de tete avec visserie E-flite Informazioni Ckado.com
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 20:28   #5777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
strano problema xp3a flashato

ciao a tutti.
da un pò ho ripreso il nano, e ho fatto qualche prova col governor del blhely con xp3a flashato e motore wild.
Gli esperimenti precedenti con il governor non mi avevano dato buoni esiti, anche perchè non riuscivo a impostare una percentuale con la trasmittente all'avvio, era come se qualsiasi posizione dello stick mi desse solo due o tre settaggi: pochissimi giri, pochi o troppi...
Allora ho provato due modalità "setup" una con 76% di motore e un'altra con 70%, e il gain P e I a 3 poichè con l'impostazione standard a 1 sentivo un certo ritardo a riacquistare i giri dopo le variazioni di passo che comunque un minimo lo mettono in crisi facendo perdere un pò di giri nonostante il governor.

In volo ho notato che il nano è schizzosissimo e veloce, regge molto meglio il ciclico rendendo le manovre di ciclico molto reattive anche se i giri non sono al massimo del wild, e inoltre dando tutto passo il motore si siede molto meno, diciamo che riesce più o meno a mantenere i giri impostati. La coda però è molto "gommosa" anche avendo una curva gas a V per precompensazione di coppia.
Stranamente però, il rateo di salita è sempre scarsetto..come se stesse sollevando un peso, mentre tutto il resto è velocissimo... ma vabè, ho capito che per quello non c'è nulla da fare.. ma il punto è un altro:

se provo a eliminare il governor e a impostare una curva gas a V molto profonda, diciamo 100-40-100, a parità di curva passo, a passo 0 il rotore gira molto forte mentre dando tutto passo si siede terribilmente, probabilmente ad un regime inferiore al 70% preimpostato in modalità governor...ma non solo...

ho notato una cosa molto strana,
senza governor, se da passo positivo/negativo torno a 0° la velocità del rotore non aumenta immediatamente ma lo fa lentamente, come se ci fosse un "softstart"....
questa cosa non l'avevo mai notata. prima.

L'unica variabile di questi giorni è stata questa:
mentre facevo le prove flashando i vari setup, una volta ho riavviato il motore con il tasto "disconnect" dal blhely, e subito qualcosa ha cominciato a fare fumo... non mi era MAI capitato.
Ho staccato tutto, ho controllato.. nessun componente bruciato e tutto è ripartito normalmente... e funziona regolarmente, tranne questa cosa strana in modo "no-governor"...

vi viene in mente qualcosa?
qualche idea su cosa potrebbe essere successo e sul perchè il regime viene ripreso "al ralenty" da tutto passo a passo 0°?

Premetto che:
per quanto riguarda il rateo di salita, ho sempre avuto questo problema di "lentezza" con ogni tipo di curva e configurazione.
Che comunque per il resto è molto scattante.
Che il peso non è aumentato, anzi, forse pesa meno del nano stock poichè ha il motore wild che pesa meno del brushed.
Le pale sono linx ma anche con le eflite non cambia nulla.
Che il passo è regolato bene sia in positivo che negativo.

Grazie comunque a tutti per qualsiasi dritta...

P.S. certo che in confronto a un mcpx il nano è un'anguilla da pollici di velluto...
mi da la sensazione di una palla tenuta in aria da un soffio di aria compressa... appena si sposta dal punto di equilibrio schizza via...anche al 70% di giri ho dovuto cedere ad un 50% di expo per calmarlo un pò...

P.S. il mio nano soffre da sempre di TBE... provato di tutto... spindle dritto, tracking ok, bilanciatura pale dinamica al meglio possibile, allentamento di qualche giro dello spindle...etc..etc.. mai risolto.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 22:04   #5778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
che batterie usi?
ha fumato l'esc o la 3in1?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 08:44   #5779 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Bleck col nano ho scoperto che se attivo il Governor in modalità arm non posso armarlo e via. Devo quando lo armo tenerlo col segnale di massimo per un po.
In modalità arm devi fargli sentire il segnale massimo, ma la centralina ha un soft start quindi se parti con una curva piatta al 70% devi aspettare circa 10 secondi che raggiunga il Massimo.
Spero di aver reso l'idea.

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 10:54   #5780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
che batterie usi?
ha fumato l'esc o la 3in1?
miniaviation, e devo dire che fino ad ora sono le migliori provate. Ad esempio, le 2s del 130X... un altro mondo rispetto a tutte le altre, potenza pura quasi per tutta la scarica... davvero poca differenza tra inizio, metà, fine scarica...

a dire la verità non so cosa cosa ha fumato.. mi ha preso alla sprovvista e ho solo avuto il tempo di staccare la lipo. Nessun segno su entrambi, esc e 3in1, e apparentemente nessun malfunzionamento.

Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
Bleck col nano ho scoperto che se attivo il Governor in modalità arm non posso armarlo e via. Devo quando lo armo tenerlo col segnale di massimo per un po.
In modalità arm devi fargli sentire il segnale massimo, ma la centralina ha un soft start quindi se parti con una curva piatta al 70% devi aspettare circa 10 secondi che raggiunga il Massimo.
Spero di aver reso l'idea.

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
ok, ma il mio problema è un altro:
se SPENGO il governor, quindi uso l'esc in modalità normale, faccio girare il rotore al massimo del gas, partendo da una condizione di motore sforzato al massimo del passo a rotore "libero" a passo zero, l'incremento di velocità è LENTO come se ci fosse una specie di softstart... non so se rendo l'idea correttamente..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002