26 luglio 13, 15:17 | #5711 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Castiglione del lago (PG)
| Primo ely
Ciao a tutti, ieri mi è' arrivato il nano!!!! Ordinato da Jonathan con le 2 lipo originali, 3 in combo e 2 lipo originali 35c (leggendo qui ,sono a pagina 510 , ho preso Palini dietro e carrello). Volevo raccontare brevemente la mia esperienza magari a qualche principiante torna comodo ;). Un anno fa mi è' presa la fissa per l'elimodellismo, dopo vari consigli ricevuti sul forum presi dx6i e phenix in attesa di comprare un protos... Poi l'inverno e la paura (e leggendo edubu) mi sono indirizzato verso i micro. Ho scelto il nano anche se ho un campo grande dietro casa perché a leggere qui e': 1) molto resistente 2) economico 3) inoffensivo 4) godibile così come e'. Bene per chiudere il discorso volevo dirvi... GRAZIE! Ho fatto tutto come da manuale e al primo volo sono riuscito a tenerlo in hovering di coda per quasi 20 secondi. Ora dopo 20 scariche decollo, 3:30 in hovering di coda in giardino e riatterro!!! L'adrenalina e' a 1000, sono emozionato come un bambino e nonostante i 40-50 crash lui vola beato. grazie a tutti per quello che scrivete, sono un entusiasta possessore di nano
__________________ Phoenix, Dx6i e nano cpx |
26 luglio 13, 15:31 | #5712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
26 luglio 13, 18:00 | #5713 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Castiglione del lago (PG)
|
Una domandina, scusate se terra terra, da quello che ho capito la centralina corregge da sola, ma la batteria quanto va infilata su i due supporti? Fino a battuta? Un'altra, ogni tanto, random, l'elicottero in volo si scuote per 1 secondo, come un cane bagnato, poi continua come nulla fosse. Non mi da fastidio ma sono io che sbaglio qualcosa o è' normale? Leggendo i post vecchi la mia più grande paura e' che fosse un mostro ingovernabile per un principiante, che fosse impossibile tenerlo fermo perché instabile di suo. Non ho altri riferimenti però sono felice che fosse un idea sbagliata... È' molto difficile ma se si azzeccano i comandi giusti... Lui sta lì. Ok vi saluto e tornò a volare
__________________ Phoenix, Dx6i e nano cpx |
26 luglio 13, 18:22 | #5714 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sullo movimento che scuote di tanto in tanto, il mio non lo fa, e credo che non sia normale... però x questo ultimo aspetta altre risposte prima di allarmarti;) Inviato dal mio GT-I9100
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
26 luglio 13, 19:02 | #5715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | |
26 luglio 13, 19:25 | #5716 (permalink) Top |
UserPlus |
Il fatto che si scuota non è normale, di solito è dovuto ai servi sporchi, anche se nuovo è un po strano Per gli upgrade microheli io li ho e ne sono stra felice è diventato più calmo e preciso e considera che io ci faccio solo traslato! Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
__________________ 73 de davidea!!! |
26 luglio 13, 21:15 | #5718 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Lo squotimento che hai è sicuramente dovuto allo spindle. Controlla il serraggio ed eventualmente se è leggermente piegato ( capita anche appena uscito di scatola ). Nel caso raddrizzalo un pelo con la pinzetta da elettricista vedrai che risolvi. Se il traballamento è per un minimo tempo è quello. Se fossero sporchi i servi te ne accorgeresti perchè appena si binda ne vedi uno che sbatte e continua ad andare su e giu da solo.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
26 luglio 13, 22:53 | #5719 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
anch'io dico i servi. spruzzaci un pò di wd40 e poi vai di aria compressa. queste elettroniche a basso costo spesso hanno anche da nuove dei residui di lavorazione. il nano è relativamnte resistente ai crash, ma affidabile... la centralina è in assoluto la più difettosa dei modelli e-flite che possiedo. perde sempre il bind, ogni tanto stacca per qualche secodo, anche in volo. ne ho già cambiata una perché non bindava più, e non sono l'unico. spero per te che abbiano introdotto qualche aggiornamento negli ultimi modelli.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
26 luglio 13, 23:41 | #5720 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | |
Bookmarks |
| |