Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 13, 18:20   #5511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
si ok, ma sugli altri servi non vedo dove sono saldati x via di quella specie di colla morbida bianca
mi sembra di vedere cosi: rosso in basso, marrone a dx (esterno) arancio a sx ( interno, vicino al motorino del servo)
confermate?

Inviato dal mio GT-I9100
risolto... grazie

oggi ho fatto molti tentavivi ( 6 lipo, non di fila ma con circa 10min tra una lipo e l'altra) di capovolgere il nano, ma solo una volta sono riuscito a tenerlo in hovering, tutte le altre erano crash, ma tiravo in tempo l'hold e crashava su erba, quindi probabilmente ho limitato i danni anche se non ho rotto nulla:p. c'é mica un trucchetto?
il mio problema sta subito dopo il rovescio, che mi skizza via o lateralmente se lo capovolgo con il trasla, oppure mi skizza in avanti se lo capovolgo di picchia

c'é mica un trucchetto?
oppure i comandi x raddrizzarlo, é sufficiente un colpetto deciso o un colpo piu prolungato?
consigli?

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 17:00   #5512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
risolto... grazie

oggi ho fatto molti tentavivi ( 6 lipo, non di fila ma con circa 10min tra una lipo e l'altra) di capovolgere il nano, ma solo una volta sono riuscito a tenerlo in hovering, tutte le altre erano crash, ma tiravo in tempo l'hold e crashava su erba, quindi probabilmente ho limitato i danni anche se non ho rotto nulla:p. c'é mica un trucchetto?
il mio problema sta subito dopo il rovescio, che mi skizza via o lateralmente se lo capovolgo con il trasla, oppure mi skizza in avanti se lo capovolgo di picchia

c'é mica un trucchetto?
oppure i comandi x raddrizzarlo, é sufficiente un colpetto deciso o un colpo piu prolungato?
consigli?

Inviato dal mio GT-I9100
In genere il problema è che si tocca lo stick del ciclico. Meno lo si tocca e meglio è. Poi per tenerlo in rovescio bisogna giocare con lo stick del gas per stabilizzarlo. Poi devi imparare al simulatore a tenerlo in hovering in rovescio perché è già difficile passare dal simulatore alla realtà...figuriamoci a sommare le due cose...


Il segreto in genere è di dargli un colpetto di collettivo per fargli acquistare forza di inerzia verso l'alto (tipo un micro saltello giocando con lo stick) per poi portare il passo a zero a centro stick e mentre il passo è zero cappottarlo col ciclico.

Se stai sull'erba prova a fare solo una parte cioè solo il cappottamento senza dare passo negativo, lasciandolo a zero a centro stick giusto per renderti conto che così non schizza, cadrà solo a terra e poi tiri l'hold.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 23 giugno 13 alle ore 17:05
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 18:09   #5513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Coordinare passo e ciclico: mentre lo giri, passi da positivo a negativo con i giusti tempi.
L'unico trucco è tanto allenamento, molto meglio se con il simulatore quantomeno per avere i giusti riflessi su/giù a modello dritto e ribaltato.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 18:16   #5514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Coordinare passo e ciclico: mentre lo giri, passi da positivo a negativo con i giusti tempi.
L'unico trucco è tanto allenamento, molto meglio se con il simulatore quantomeno per avere i giusti riflessi su/giù a modello dritto e ribaltato.
Vorrei aggiungere che non è semplice come coi modelli 450/500 o piu grossi.. I microbi come li giri devi avere dei gran riflessi per riprenderli e stabilizzarli..

Come prima cosa fai un flip, lo cabri giocando anxhe col passo e poi lo ricabri. Così vedi come si comporta. Poi tutto viene da se
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 18:18   #5515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ok grazie ragazzi... faro tesoro dei vostri consigli x la prossima uscita all'aperto vento e tempo permettendo

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 18:54   #5516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ok grazie ragazzi... faro tesoro dei vostri consigli x la prossima uscita all'aperto vento e tempo permettendo

Inviato dal mio GT-I9100
Comunque , se lo ribalti e vedi che è incontrollabile e non sai piu cosa fare, tira l'hold e se sei sottosopra vai di passo negativo, vedrai che casrà a piuma
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 20:22   #5517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Comunque , se lo ribalti e vedi che è incontrollabile e non sai piu cosa fare, tira l'hold e se sei sottosopra vai di passo negativo, vedrai che casrà a piuma
grazie buddy.. questo l'ho scoperto proprio ieri dopo tutti i crash anche se non ci ho fattp caso se davo passo positivo o negativo... . per le prox volte, per passo negativo intendi diminuire gas?
va almeno dai crash ho imparato qualcosa

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 20:33   #5518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
grazie buddy.. questo l'ho scoperto proprio ieri dopo tutti i crash anche se non ci ho fattp caso se davo passo positivo o negativo... . per le prox volte, per passo negativo intendi diminuire gas?
va almeno dai crash ho imparato qualcosa

Inviato dal mio GT-I9100
Si intendo quello ma stai usando un termine improprio.. I cp salgono e scendono per la variazione dell'inclinazione delle pale, non come gli fp che lo fanno solo tramite l'aumentare o il diminuire del gas.

Pertanto fallo solo se hai tirato l'hold, altrimenti o lo schizzi da qualchee parte a manetta o te lo tiri addosso al max dei giri.

Poi valuta come sei messo se sei sottosopra e tiri l'hold dai negativo, se sei dritto e tiri l'hold dai passo positivo.
Magari fai delle prove nell'erba alta intanto che sei in hovering per provare.

Altro consiglio non darlo di botta il passo negativo ( intendo quando sei in crisi e in rovescio e tiri l'hold ) dallo graduale e vedrai che piu o meno lo accompagni a terra. Non sarà mai come con modelli grossi perchè avendo il rotore piccolo smette quasi subito di girare, ma basta per limitare i danni o non farne addirittura.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 00:16   #5519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
io purtroppo per riflesso condizionato tiro l'hold e abbasso contemporaneamente lo stick del gas, sarà un residuo sedimentato dei primi hovering in normal...quindi cado a martello.
con gli aerei, dove serve abbassare a 0 il gas appena a terra, tiro pure lì l'hold.. manovra assolutamente inutile.. certi automatismi sono duri da modificare purtroppo.


Ma il motivo del mio post è questo:

finalmente ho trovato tempo e voglia di flashare altri 2 xp3a (che non funzionavano più, ma flashati resuscitano) e li ho provati entrambi, anche perchè tutti e tre (compreso quello che ho usato fin'ora) hanno FET con sigle diverse.
Ho provato il primo, tenendo il nano in mano, e ho avuto l'impressione che girasse già più forte, purtroppo non ho modo di misurare i giri e mi devo affidare all'orecchio...

Poi ho provato il secondo, ma ho voluto sperimentare il firmware MULTI piuttosto che il MAIN. Io credo che vada meglio con questo ESC. Sempre a "orecchio" mi sembra che giri forte e che dando tutto passo il motore soffra un pò meno.
Ho potuto fare solo una breve prova in casa, e mi sembra più "scattante"... anche se in casa le prestazioni sembrano sempre nettamente superiori.

Appena il vento lo consentirà lo proverò in esterno, e mi accorgerò lì della eventuale differenza.

Naturalmente il mio scopo è sempre quello di ottenere più spinta e meno sofferenza del motore quando serve piuttosto che rpm esagerati a passo quasi zero. Quindi ho accentuato la V della curva gas in idle... in casa ok, pure troppo... vedremo fuori...


P.S.:
ma qual'è la differenza tra firmware MULTI e MAIN?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 25 giugno 13 alle ore 00:19
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 00:39   #5520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Per i giri.. Se hai android o ios scarica helitach.. Costa un po ma è precisissimo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002