22 giugno 13, 19:20 | #5511 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oggi ho fatto molti tentavivi ( 6 lipo, non di fila ma con circa 10min tra una lipo e l'altra) di capovolgere il nano, ma solo una volta sono riuscito a tenerlo in hovering, tutte le altre erano crash, ma tiravo in tempo l'hold e crashava su erba, quindi probabilmente ho limitato i danni anche se non ho rotto nulla:p. c'é mica un trucchetto? il mio problema sta subito dopo il rovescio, che mi skizza via o lateralmente se lo capovolgo con il trasla, oppure mi skizza in avanti se lo capovolgo di picchia c'é mica un trucchetto? oppure i comandi x raddrizzarlo, é sufficiente un colpetto deciso o un colpo piu prolungato? consigli? Inviato dal mio GT-I9100
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23 giugno 13, 18:00 | #5512 (permalink) Top | |
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Il segreto in genere è di dargli un colpetto di collettivo per fargli acquistare forza di inerzia verso l'alto (tipo un micro saltello giocando con lo stick) per poi portare il passo a zero a centro stick e mentre il passo è zero cappottarlo col ciclico. Se stai sull'erba prova a fare solo una parte cioè solo il cappottamento senza dare passo negativo, lasciandolo a zero a centro stick giusto per renderti conto che così non schizza, cadrà solo a terra e poi tiri l'hold.
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 23 giugno 13 alle ore 18:05 | |
23 giugno 13, 19:09 | #5513 (permalink) Top |
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Coordinare passo e ciclico: mentre lo giri, passi da positivo a negativo con i giusti tempi. L'unico trucco è tanto allenamento, molto meglio se con il simulatore quantomeno per avere i giusti riflessi su/giù a modello dritto e ribaltato. |
23 giugno 13, 19:16 | #5514 (permalink) Top | |
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Come prima cosa fai un flip, lo cabri giocando anxhe col passo e poi lo ricabri. Così vedi come si comporta. Poi tutto viene da se
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23 giugno 13, 19:54 | #5516 (permalink) Top |
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| Comunque , se lo ribalti e vedi che è incontrollabile e non sai piu cosa fare, tira l'hold e se sei sottosopra vai di passo negativo, vedrai che casrà a piuma
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23 giugno 13, 21:22 | #5517 (permalink) Top | |
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va almeno dai crash ho imparato qualcosa Inviato dal mio GT-I9100
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23 giugno 13, 21:33 | #5518 (permalink) Top | |
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Pertanto fallo solo se hai tirato l'hold, altrimenti o lo schizzi da qualchee parte a manetta o te lo tiri addosso al max dei giri. Poi valuta come sei messo se sei sottosopra e tiri l'hold dai negativo, se sei dritto e tiri l'hold dai passo positivo. Magari fai delle prove nell'erba alta intanto che sei in hovering per provare. Altro consiglio non darlo di botta il passo negativo ( intendo quando sei in crisi e in rovescio e tiri l'hold ) dallo graduale e vedrai che piu o meno lo accompagni a terra. Non sarà mai come con modelli grossi perchè avendo il rotore piccolo smette quasi subito di girare, ma basta per limitare i danni o non farne addirittura.
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25 giugno 13, 01:16 | #5519 (permalink) Top |
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io purtroppo per riflesso condizionato tiro l'hold e abbasso contemporaneamente lo stick del gas, sarà un residuo sedimentato dei primi hovering in normal...quindi cado a martello. con gli aerei, dove serve abbassare a 0 il gas appena a terra, tiro pure lì l'hold.. manovra assolutamente inutile.. certi automatismi sono duri da modificare purtroppo. Ma il motivo del mio post è questo: finalmente ho trovato tempo e voglia di flashare altri 2 xp3a (che non funzionavano più, ma flashati resuscitano) e li ho provati entrambi, anche perchè tutti e tre (compreso quello che ho usato fin'ora) hanno FET con sigle diverse. Ho provato il primo, tenendo il nano in mano, e ho avuto l'impressione che girasse già più forte, purtroppo non ho modo di misurare i giri e mi devo affidare all'orecchio... Poi ho provato il secondo, ma ho voluto sperimentare il firmware MULTI piuttosto che il MAIN. Io credo che vada meglio con questo ESC. Sempre a "orecchio" mi sembra che giri forte e che dando tutto passo il motore soffra un pò meno. Ho potuto fare solo una breve prova in casa, e mi sembra più "scattante"... anche se in casa le prestazioni sembrano sempre nettamente superiori. Appena il vento lo consentirà lo proverò in esterno, e mi accorgerò lì della eventuale differenza. Naturalmente il mio scopo è sempre quello di ottenere più spinta e meno sofferenza del motore quando serve piuttosto che rpm esagerati a passo quasi zero. Quindi ho accentuato la V della curva gas in idle... in casa ok, pure troppo... vedremo fuori... P.S.: ma qual'è la differenza tra firmware MULTI e MAIN?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 25 giugno 13 alle ore 01:19 |
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