Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 19:29   #5451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
ciao raga.. visto che si parla di motori: io oggi ho spento ben 185 candeline con il motore di scatola.. e ancora va!!!

Penso che come è stato già detto la durata di questi motorini sia inversamente proporz. ai giri: io sto ancora girando a 75%-max 85% di motore...

Poi mi è successa una cosa: siccome mi è morta una lipo ( e-flite con 35 scariche) ho preso una microheli che avevo ordinato un paio di mesi fa e che stavo conservando.. e ho notato che si è gonfiata e poi sgonfiata (un po di liquido nella bustina e toccandola c'è aria dentro.) Misurando la tensione tutto ok mi da circa 3.8v.

è utulizzabile vero??
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 20:27   #5452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ciao raga.. visto che si parla di motori: io oggi ho spento ben 185 candeline con il motore di scatola.. e ancora va!!!

Penso che come è stato già detto la durata di questi motorini sia inversamente proporz. ai giri: io sto ancora girando a 75%-max 85% di motore...

Poi mi è successa una cosa: siccome mi è morta una lipo ( e-flite con 35 scariche) ho preso una microheli che avevo ordinato un paio di mesi fa e che stavo conservando.. e ho notato che si è gonfiata e poi sgonfiata (un po di liquido nella bustina e toccandola c'è aria dentro.) Misurando la tensione tutto ok mi da circa 3.8v.

è utulizzabile vero??
Io non mi fiderei...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 20:31   #5453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ciao raga.. visto che si parla di motori: io oggi ho spento ben 185 candeline con il motore di scatola.. e ancora va!!!

Penso che come è stato già detto la durata di questi motorini sia inversamente proporz. ai giri: io sto ancora girando a 75%-max 85% di motore...

Poi mi è successa una cosa: siccome mi è morta una lipo ( e-flite con 35 scariche) ho preso una microheli che avevo ordinato un paio di mesi fa e che stavo conservando.. e ho notato che si è gonfiata e poi sgonfiata (un po di liquido nella bustina e toccandola c'è aria dentro.) Misurando la tensione tutto ok mi da circa 3.8v.

è utulizzabile vero??

buttala.... a me 2 hyperion 550 mah cominciarono a fumare, e a buttar fuori liquido....erano praticamente nuove...quindi occhio..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 00:02   #5454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Blek

Qualche mia considerazione ( per quello che possa valere )

Pochi giri poco danno ...più che altro poco peso poco danno .
daccordissimo, per questo (anche) presi il nano. E perchè era finalmente l'msr a passo variabile, msr che ho sbattuto così tanto che non riesco a capire come non si sia polverizzato, anche se ormai purtroppo non uso più perchè affetto da forte TBE che non riesco a debellare.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Centralina andata sotto crash .. io al momento ( sgrant sgrant ) sto 'avendo più fortuna con il Nano che con la centralina mcpx V1 ..quindi non fissarti con una presunta debezza ai crash sfiga che capita
Non mi fisso, so che ho avuto sfiga, non c'è dubbio. Però noto una cosa:
la v1 del mcpx ha preso tante di quelle botte.. eppure appena attacco la lipo parte il led blu, mai, dico MAI, ha avuto un tentennamento. Con quella del nano, da sempre, anche con quella precedente (la cambiai dopo che morì prematuramente al primo crash) ho sempre da fare almeno un paio di tentativi prima di riuscire a farla "dialogare" con la TX. Stessa cosa col 130X e col Mig15. Presumo che siano più sensibili al movimento quando stanno inizializzandosi, specie la AS3X del Mig... però col nano, anche quando fermissimo, sempre un paio di tentativi prima che il led blu smetta di lampeggiare. Non capita mai con lo Sbach (non as3x), mai con il T28.. etc.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Motore che chiede pietà ...non è vero e ,aggiungo dicendo che il motore stock e ' uno dei più riusciti " pezzi " Nano (longevità a parte !)

Motivo :
il motore del Nano deve e riesce a far riprendere quota ( complice il peso esiguo del Nano ) anche in condizioni di errori di pilotaggio grossolani ; e ' uno dei pezzi più riusciti del Nano perché è molto ma molto fluido e regolare nella erogazione della potenza > ottimale per l'utilizzo da " spazi piccoli " del Nano : qualunque altro modo di erogare potenza" castiga " le prestazioni " da spazii stretti " per il modello oltre a rendere molto più difficile l" apprendimento dei volati rovesci .
Vero..
il brushed è fluido e regolare, finchè funziona. Ho letto di motori che durano da centinaia di lipo. E ci credo anche. Eppure il mio è morto dopo meno di 20. Giuro che ci ho sempre fatto attenzione e tiravo l'hold in un nanosecondo.
Ed è vero che è adatto e va bene in interno e in spazi piccoli, però ricordo bene che lo provavo in esterno su erba per non distruggere nulla, vento zero, ma se tentavo un flip 2 volte su 3 non riuscivo a recuperarlo perchè non riusciva a risollevarsi abbastanza per non sbattere sul terreno.. oppure se dovevo riprenderlo da una manovra maldestra...
era stock.. peso stock... eppure andava così.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...certo ( con il motore stock ) non si possono fare le " utilissime " "botte di passo " ...a che serviranno ?! bohhhh ( lo zero /cento al semaforo dei guidatori auto che alla prima curva frenano )
Le botte di passo a mio parere servono e non servono.. dipende.
Possono darti soddisfazione fine a se stessa, è vero, sfoggio di potenza ..ok... ma è anche vero che con l'mcpx e il 130x che tali botte reggono molto bene, è un piacere (per me, s'intende) quando magari per errore scendo troppo, o un pò di vento fa perdere quota, sapere e vedere che in qualsiasi momento puoi tirarli via d'impaccio senza problemi, e da anche una sensazione di sicurezza in più.
Col nano invece ero più rilassato nei flip (consapevole della maggiore resistenza ai crash) ma col dubbio costante di poterlo tirare su senza problemi.
Tuttora, ma in maniera molto più ridotta, avviene con il mio strano wild.
Certo, in casa col wild diventa tutto più azzardato.. ma io in casa non sono mai riuscito a fare un flip senza piantarlo quantomeno su una parete anche da stock.. quindi non ci provo nemmeno ora che è wild e ora che purtroppo ho un bel pò di ruggine accumulata sui pollici in parecchi mesi di scarsa attività mio malgrado.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Pollici adatti ....IMHO no .
Pure sbagliando manovra (a modello settato correttamente !) il peso esiguo " risolve " tantissimo !
Sicuro che era settato correttamente, e consapevole del peso ridotto (vedi considerazioni sopra) purtroppo risolveva 1 volta su 3.. o meno.

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non trovo logico alcun paragone con l'mcpx ( a maggior ragione se un mcpx dopato ) ...l ' Mcpx in spazi piccoli ( in paragone al Nano ) e ' un elefantino tra i cristalli
Assolutamente vero. Mcpx in interno fa un pò paura per come frulla già da stock... per questo presi il nano.
Però un mcpx in confronto al nano (anche turbowild) è stabile come un 450... eppure è solo un pò più grande.




Edu,
tutto questo di certo non per contraddire ogni tua considerazione sicuramente scritta con reale cognizione di causa, e di cui non ho il minimo motivo di dubitare, così come di quelle degli altri utenti felici del nano. Ma solo per riportare la mia esperienza con questo modello, che comunque terrò perchè lo si fa volare ovunque e con il minimo delle preoccupazioni ma che però mi ha deluso un pò, probabilmente per una serie di coincidenze astrali negative.
Non ultima quella per il motore wild (e mild). Come più volte detto, non volevo un mostro da 8mila giri, piuttosto pochi giri come lo stock ma più coppia per tirarlo su velocemente, e che non si sedesse (lo si sente chiaramente a "orecchio") il mio purtroppo lo fa, e infine non dover pensare a quante altre lipo potesse durare il motore.

Ti ringrazio ancora (insieme agli altri che lo hanno fatto) per aver commentato le mie impressioni perchè ogni esperienza altrui qui raccontata è preziosa per il nostro hobby folle, e considero questa sezione del forum (ma anche quella del 130x, mcpx, rex 250 etc. che ho frequentato) e gli utenti che la "abitano" come qualcosa di straordinario e unico.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 00:57   #5455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Come più volte detto, non volevo un mostro da 8mila giri, piuttosto pochi giri come lo stock ma più coppia per tirarlo su velocemente, e che non si sedesse (lo si sente chiaramente a "orecchio") il mio purtroppo lo fa.
quanto mi piacerebbe provare una corona più grande.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 01:14   #5456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
quanto mi piacerebbe provare una corona più grande.
ecco... per esempio...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 08:20   #5457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ti ringrazio ancora (insieme agli altri che lo hanno fatto) per aver commentato le mie impressioni perchè ogni esperienza altrui qui raccontata è preziosa per il nostro hobby folle, e considero questa sezione del forum (ma anche quella del 130x, mcpx, rex 250 etc. che ho frequentato) e gli utenti che la "abitano" come qualcosa di straordinario e unico.



..ci " conosciamo " dal 2009 con il 250 che ci ha tanto entusiasmato e tanto fatto perdere il sonno
ma siamo ( per fortuna ) ancora qui ' senza mollare : grande successo che deve essere conservato non avendo troppe delusioni che possono farci allontanare da questo hobby / relax .

..cosa non facilissima : tanti hanno mollato perché non hanno " deviato " su vie il più " pratiche " possibili !

Il Nano , a me , torna utile per rimanere allenato senza " esaurirmi " .

Tecnicamente più o meno valido ma , comunque , unico e praticissimo !

Probabilmente spesso difendo " troppo " il Nano ma , comunque , e ' anche " gratitudine "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 13:08   #5458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Buongiorno. a tutti.,
avrei voluto salutarvi. in silenzio ma non l'ho trovato corretto. nei confronti. di chi in questi. mesi ( gennaio-giugno) mi ha aiutato a risolvere. problemi al mio nano....
quindi GRAZIE A TUTTI ( non faccio nomi x non dimenticare, quindi offendere nessuno) x l'aiuto e non solo, datemi in questi. mesi
sono stato 6 mesi circa ben passati ma ora non posso piu andare avanti.

il mio nano e radio sono in vendita...
Ciao a Tutti:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:


Inviato dal mio GT-I9100
mi auto quoto x dire questo;
dato che propio ieri un signore

mi ha proposto se andavo a tagliare la sua siepe ( e non sono pochi mt ma si parla di centinaia di metri visto oggi che ho fatto in 4 ore un terzo se non meno) quindi ho una entrata anche se. non potrò cmq spendere tanto x altre tipo di spese, ho deciso di tenere il nano nella buona e cattiva sorte daltronde a essere sincero, un po mi sarebbe dispiaciuto vendere il mio nano;)

cmq arriviamo al sodo ora;
parlando in mp con buddy, uno dei problemi. che ho avuto e cho ho sistemato ( si fa per dire forse) che a volte il motore di coda andava si e andava no... così. ho scoperto. che era il fet del motore di coda. quello nero... l'ho risaldato ma é venuta abbastanza. male... pero almeno ora la coda funziona sempre e ogni volta.
quindi, se vi posto. una foto, mi valutate la saldatura e mi dite se puo reggere alle botte? perche ho intenzione di imparare. a rovesciare il nano

purtroppo. il mio saldatore fa pena insieme alle mie doti da saldatoreo:o

grazie x l'attenzione e il supporto :thumbup::beer:



Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 13:50   #5459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
mi auto quoto x dire questo;
dato che propio ieri un signore

mi ha proposto se andavo a tagliare la sua siepe ( e non sono pochi mt ma si parla di centinaia di metri visto oggi che ho fatto in 4 ore un terzo se non meno) quindi ho una entrata anche se. non potrò cmq spendere tanto x altre tipo di spese, ho deciso di tenere il nano nella buona e cattiva sorte daltronde a essere sincero, un po mi sarebbe dispiaciuto vendere il mio nano;)

cmq arriviamo al sodo ora;
parlando in mp con buddy, uno dei problemi. che ho avuto e cho ho sistemato ( si fa per dire forse) che a volte il motore di coda andava si e andava no... così. ho scoperto. che era il fet del motore di coda. quello nero... l'ho risaldato ma é venuta abbastanza. male... pero almeno ora la coda funziona sempre e ogni volta.
quindi, se vi posto. una foto, mi valutate la saldatura e mi dite se puo reggere alle botte? perche ho intenzione di imparare. a rovesciare il nano

purtroppo. il mio saldatore fa pena insieme alle mie doti da saldatoreo:o

grazie x l'attenzione e il supporto :thumbup::beer:



Inviato dal mio GT-I9100

ti posso assicurare che alcune saldature che ho fatto a guardarle facevano proprio schifo, ma funzionavano e funzionano ancora alla grande... quindi finchè la coda funziona volaci e non pensarci troppo....
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 14:25   #5460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
ti posso assicurare che alcune saldature che ho fatto a guardarle facevano proprio schifo, ma funzionavano e funzionano ancora alla grande... quindi finchè la coda funziona volaci e non pensarci troppo....
il fatto che non vorrei perdere il fet a causa di un crash

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002