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Vecchio 12 giugno 13, 13:45   #5441 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Il motorino di coda del mcpx bl ci va a pennello.
vero,
ma non riesce neanche ad alzarlo (già testato).
ci vorrebbe un motore ad hoc.
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Vecchio 12 giugno 13, 14:20   #5442 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
purtroppo...e lo abbiamo detto un sacco di volte, il tallone d'Achille del Nano è l'eccessiva e prematura dipartita dei motori...causata certamente dal più alto numero di giri che questi compiono.
Ma è anche vero che ad oggi, che mi risulta, non è ancora uscito un modello con le stesse caratteristiche, capace di fargli degna concorrenza (imho).
Quoto !
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Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Sono i motori che hanno un costo esagerato, specialmente i brushed che non durano niente. Non potevano fargli il main bl?Scommetto che fanno il nano cpx BL...
Quoto ma avendo un Walkera doppio brushless ( V100D03 ) noto che la gestione " motore " del Nano Brushed risulta ottimale per imparare essendo veramente un motore con una erogazione di potenza molto fluida sia a giri costanti che sotto " sforzo " per poi riprendere giri .
Insomma con tutti i sui difetti di durata il suo motore brushed originale aiuta molto noi " principanti del 3 D" .

Se un eventuale Nano brushless dovesse essere simile ( come gestione del motore ) al mio Walkera submicro V100D03 non mi piacerebbe nemmeno un poco



Insomma si ad un Nano Brushless ( o doppio brushless ) ma con la stessa guidabilita ' ( magari migliore ) di quello attuale ...altrimenti preferisco il doppio brushed

Ultima modifica di edubu : 12 giugno 13 alle ore 14:24
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Vecchio 12 giugno 13, 15:15   #5443 (permalink)  Top
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vero,
ma non riesce neanche ad alzarlo (già testato).
ci vorrebbe un motore ad hoc.
Stavo notando una cosa curiosa....e cioè che questa domanda sul motore inrunner era gia stata posta tempo fa da matte984...e anche in quella circostanza a rispondere era stato sempre il buon c3po.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-cpx-427.html

Scherzi a parte...io mi sono convinto che qualsiasi intervento sul Nano andrebbe a snaturare le sue doti / caratteristiche, soprattutto per il volo indoor.
Una prova è il fatto che tutti quelli che hanno convertito questo giocattolo in brushless, hanno smesso automaticamente di usarlo in casa...smentitemi se sbaglio.
Probabilmente perché la potenza aggiunta è troppa per essere gestita tra 4 mura.
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Vecchio 12 giugno 13, 15:24   #5444 (permalink)  Top
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Ma esiste già, con la conversione Mild le caratteristiche di volo rispetto al brushed rimangono più o meno le stesse, anzi si guadagna un po' di brio nei recuperi.
Certo ci vuole un po' di manualità per montarlo ma niente di così difficile.
Prima o poi comunque anche per me la horizon tirerà fuori un nano brushless.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 15:29   #5445 (permalink)  Top
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io sto da tempo cercando di effettuare una modifica bl ligh, anzi, ultra-light.
il terzo motore bl è in arrivo,
speriamo sia la volta buona!

in teoria i motori bl hanno un'efficienza superiore rispetto ai brushed,
quindi:
prestazioni superiori a parità di peso,
oppure,
peso inferiore a parità di prestazioni.

però,
finora nessuno dei due motori bl che ho provato ha saputo dare un rendimento migliore del brushed di serie...
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Vecchio 12 giugno 13, 15:42   #5446 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Stavo notando una cosa curiosa....e cioè che questa domanda sul motore inrunner era gia stata posta tempo fa da matte984...e anche in quella circostanza a rispondere era stato sempre il buon c3po.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-cpx-427.html

Scherzi a parte...io mi sono convinto che qualsiasi intervento sul Nano andrebbe a snaturare le sue doti / caratteristiche, soprattutto per il volo indoor.
Una prova è il fatto che tutti quelli che hanno convertito questo giocattolo in brushless, hanno smesso automaticamente di usarlo in casa...smentitemi se sbaglio.
Probabilmente perché la potenza aggiunta è troppa per essere gestita tra 4 mura.
Se parliamo di wild è vero, più giri, più reattività e più danni, se parliamo di mild è più o meno la stessa cosa.
Fatto sta che indoor non mi divertiva neanche il nano std, probabilmente non sono abbastanza bravo ma a parte i flip e un po' di rovescio, altro non riesco a fare senza finire, prima o dopo, addosso a qualcosa.
Preferisco sempre usarlo all'aperto dove posso provare qualche manovra nuova avendo lo spazio per i purtroppo necessari recuperi.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 15:57   #5447 (permalink)  Top
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io sto da tempo cercando di effettuare una modifica bl ligh, anzi, ultra-light.
il terzo motore bl è in arrivo,
speriamo sia la volta buona!

in teoria i motori bl hanno un'efficienza superiore rispetto ai brushed,
quindi:
prestazioni superiori a parità di peso,
oppure,
peso inferiore a parità di prestazioni.

però,
finora nessuno dei due motori bl che ho provato ha saputo dare un rendimento migliore del brushed di serie...
Io alla fine ho preso questo che poi alla fine è quello del kit Astroid e mi trovo bene.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 16:29   #5448 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Io alla fine ho preso questo che poi alla fine è quello del kit Astroid e mi trovo bene.
che batterie usi?
il mio scopo è avere un modello con motore bl (quindi longevo e costante nelle prestazioni), con peso uguale o inferiore al modello standard.
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Vecchio 12 giugno 13, 16:58   #5449 (permalink)  Top
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La differenza di peso tra mild e standard non la so' ma credo che siano molto vicini.
Uso le eflite standard ma anche le miniaviation che pesano di più ma frullano e tengono meglio.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 18:01   #5450 (permalink)  Top
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che batterie usi?
il mio scopo è avere un modello con motore bl (quindi longevo e costante nelle prestazioni), con peso uguale o inferiore al modello standard.
Ti riporto quanto scritto una decina di pagine fa

Citazione:
ho mantenuto il connettore sui fili motore , ed ho aggiunto il connettore per la programmazione , anche se attualmente l' unica cosa che ho variato e' il cutoff a 3,0v !

con le batterie originali siamo a 30,56 gr , piu' che buono!!!! con le miniaviation 190 a 31,60 gr. (e la canopy e' scothcata!!!)

Inviato dal mio NOTE 2!
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73 de davidea!!!
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