09 giugno 13, 22:20 | #5411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
09 giugno 13, 22:41 | #5412 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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grazie della considerazione bladebuster!!cmq non mi preoccupa la velocità della salita quando chiamo il motore perchè possedendo una dx5e il nano è molto più complesso da utilizzare ma mi trovo molto bene oltre a flip vari riesco ad eseguire tic toc di cabra e laterali..in maniera abbastanza regolare ma cmq il motore e poco gestibile essendo una radio non compiuterizzata e quindi quando passo alla modalita acrobatica idle up è al 100%. sai se qualcun'altro puo darmi delucidazioni?oppure se sai darmi qualche altro consiglio? |
09 giugno 13, 22:48 | #5413 (permalink) Top |
User |
vero.. il nano stock è casalingo per pollici svelti.. pochi giri, poco danno... purtroppo però quando ancora il mio era stock, nemmeno ho provato a girarlo, ha strisciato una parete, caduto su un tappeto, centralina andata. Lo so.. sono stato particolarmente sfortunato... Però non riuscivo a capire come poter flipparlo in sicurezza visto che riprendendolo per riportarlo dritto il motore chiedeva pietà... in esterno anche peggio ovviamente. Però ho letto tante belle impressioni.. Forse il mio è strano, o i miei pollici non sono abbastanza vellutati.. Però adesso è rimasto davvero poco del nano originale.. eppure, è ancora strano. Allora sono i miei pollici.. ok.. Ma allora il mio mcpx che va una meraviglia?.. e anche il 130x va bene... mah...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
09 giugno 13, 23:24 | #5414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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09 giugno 13, 23:25 | #5415 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Qualche mia considerazione ( per quello che possa valere ) Pochi giri poco danno ...più che altro poco peso poco danno . Centralina andata sotto crash .. io al momento ( sgrant sgrant ) sto 'avendo più fortuna con il Nano che con la centralina mcpx V1 ..quindi non fissarti con una presunta debezza ai crash sfiga che capita Motore che chiede pietà ...non è vero e ,aggiungo dicendo che il motore stock e ' uno dei più riusciti " pezzi " Nano (longevità a parte !) Motivo : il motore del Nano deve e riesce a far riprendere quota ( complice il peso esiguo del Nano ) anche in condizioni di errori di pilotaggio grossolani ; e ' uno dei pezzi più riusciti del Nano perché è molto ma molto fluido e regolare nella erogazione della potenza > ottimale per l'utilizzo da " spazi piccoli " del Nano : qualunque altro modo di erogare potenza" castiga " le prestazioni " da spazii stretti " per il modello oltre a rendere molto più difficile l" apprendimento dei volati rovesci . ...certo ( con il motore stock ) non si possono fare le " utilissime " "botte di passo " ...a che serviranno ?! bohhhh ( lo zero /cento al semaforo dei guidatori auto che alla prima curva frenano ) Pollici adatti ....IMHO no . Pure sbagliando manovra (a modello settato correttamente !) il peso esiguo " risolve " tantissimo ! Non trovo logico alcun paragone con l'mcpx ( a maggior ragione se un mcpx dopato ) ...l ' Mcpx in spazi piccoli ( in paragone al Nano ) e ' un elefantino tra i cristalli
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 giugno 13, 00:02 | #5417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Non ho , purtroppo , altro che mi viene a mente oltre ( perdonami ) consigliarti comunque almeno una DX6
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 giugno 13, 00:14 | #5419 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
| Quoto tutto ma in particolar modo questa frase...e vorrei aggiungere che pochi cm e pochi grammi tra i due modelli creano una differenza di utilizzo enorme.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
10 giugno 13, 03:42 | #5420 (permalink) Top |
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oggi ho volato in esterna col mio nano mild!!!! debbo dire che sono stracontento !!!! un amico al campo mi ha fatto notare che avevo montato le pale sottosopra (con la scritta blade in basso) , sistemate le pale si sono attenuate tantissimo le vibrazioni , al punto che l' autonomia e' aumentata da 3 minuti a piu' di 4:30 con le lipo stock!!!! ho misurato i giri rotore, e li ho alzati un pochino 4200 rpm (curva piatta 72,5%), lo rendono abbastanza scattante ma non troppo per i miei pollici , e che dire oggi c'era un po' di vento , non ne ha risentito minimamente , facevo hovering (rigorosamente di coda!!!!!) con inclinazioni di circa 20 gradi! se ce la faccio vi faccio vedere uno scorcio di video!!!
__________________ 73 de davidea!!! |
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