09 giugno 13, 09:16 | #5391 (permalink) Top |
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Nuovo E-flite Blade Nano BL
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09 giugno 13, 12:35 | #5394 (permalink) Top | |
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09 giugno 13, 19:39 | #5395 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi a cio che mi è accaduto oggi: dopo aver fatto qualche lipo, mi sono accorto che i servi avevano la tremarella, cosi li ho smontati e puliti, e sulla strisciolina cromata era presente una riga nera di sporco, cosi ho pulito e rimontato tutto... alla prova, ho scoperto questo strano comportamento: premetto che il motore principale era smontato xkè oggi mi ha abbondonato dopo circa 120 lipo alle spalle e con la macabra scoperta che era bloccato, forse un pezzetto di spazzola rotta o altro.. se davo un poco di gas, metà o tutto gas, i servi rimanevano bloccati, se calavo il gas, tornava tutto aposto con una sorta di scatto e i movimenti risultavano parecchio lenti... stessa operazione però l' hold tirato, era perfetto, nessun blocco dei servi o movimento lento di questi... Sapresti illuminarmi?
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09 giugno 13, 19:47 | #5396 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: sanfre
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Ciao a tutti, dopo mcpx, bl, mi sono fatto convinecere e ho preso il nano... sono senza parole, fantastico. flip, in sala , rapido. Le prime due lipo mi sembrava imballato poi forse perche si e' rodato o forse perche ho capito e ora va che e' una scheggia. Ho gia fatto una 30 ina di lipo-
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09 giugno 13, 20:08 | #5397 (permalink) Top | |
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09 giugno 13, 20:12 | #5398 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Vorrei precisare qualcosa: in merito alla mia affermazione "le pale lunghe snaturano il nano... " e l'osservazione:" ..con il wild è già snaturato.." sono daccordo solo in parte, perchè la mia esperienza con il wild non è da nano-mostro snaturato, piuttosto da nano con motore più allegrotto che non muore dopo 10 lipo e che ti consente qualche recupero in più invece di spetasciarlo a terra regolarmente tentandoci.. Non cerco un nano che giri a 8milagiri, piuttosto un nano che sia sempre un nano, anche un pò scarsetto di giri come lo stock se è il caso, ma che abbia più coppia per tirarlo su quando serve. (per questo tentai anche il mild, ma ho fatto poca attenzione e ho beccato la versione "pesante" e l'ho dovuto cestinare...) Con un motore che non si "sieda"... Questo col wild lo ho ottenuto parzialmente. Da subito non ho avuto l'impressione che fosse diventato poi così "selvaggio"... E' vero, gira più forte dello stock, non c'è dubbio, ma più che altro a passo 0° mentre i giri calano parecchio con passo positivo/negativo. Tanto che ho provato anche a impostare una curva a V profonda (pure per aiutare la coda che con il BL ha qualche incertezza in più) anche perchè con un rotore così leggero l'effetto volano è praticamente nullo e non aiuta quando il passo aumenta velocemente. E' vero che il wild non è un hp05s, però.... i KV sono comparabili (di più col mild, il che è anche più strano) e la campana è anche di diametro maggiore (dovrebbe avere più coppia in teoria), eppure c'è un abisso tra i due motori, considerando anche il peso ridotto del nano.. Appena possibile proverò un altro xp3a e il 3,5A di qualche post fa... un altro wild non ce l'ho..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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