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Vecchio 07 giugno 13, 23:47   #5361 (permalink)  Top
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Boh, se ce l'hai già in casa prova, di solito non ci sono problemi ma qualche esc fallato può sempre capitare, così come potrebbe esserti capitato un motore nato male.
Il mio wild và molto bene, sempre rispetto al nano di scatola ma chiaramente se lo paragono agli altri miei modelli più grossi è praticamente fermo.
Tieni conto che sul nano basta poco per perdere potenza, come mi è successo, uno swash plate un po' piu duro del normale (girarandolo a mano facevo fatica a sentire la differenza) e il modello cambia completamente. Anche un accoppiamento corona/pignone troppo serrato incide molto. Me ne sono accorto dopo aver cambiato la corona con una nuova e il motore sembrava spompo, dopo un po' di assestamento ha preso gioco ed è tornato ok.
Sull'mpcx siamo su un ordine di grandezza diverso a livello di potenze in gioco, le stesse frizioni incidono percentualmente molto meno.
Comunque le pale più lunghe provale, la differenza si sente parecchio.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 23:51   #5362 (permalink)  Top
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Con pale più lunghe temo che il motore vada ancora di più in crisi..
Ho provato anche le Linx...
Invece ho trovato che con le pale lunghe sale di più e tiene meglio i giri.
Magari limitando un po' il passo si siede meno.
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Vecchio 07 giugno 13, 23:56   #5363 (permalink)  Top
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In hovering, passando da passo 0° si sente un aumento di giri enorme, anche con una curva motore un pò a V
che pignone monti?
riesci a montarne uno più piccolo?

comunque il supermicro ha fet più scadenti dell'xp3a.
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Vecchio 08 giugno 13, 00:26   #5364 (permalink)  Top
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che pignone monti?
riesci a montarne uno più piccolo?
credo sia da 7... comunque quello fornito da Astroid con il wild.
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comunque il supermicro ha fet più scadenti dell'xp3a.
allora lascio stare... casomai provo un altro xp3a.
In effetti ho sempre avuto il dubbio su quei 3.5A...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 08 giugno 13, 00:28   #5365 (permalink)  Top
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Invece ho trovato che con le pale lunghe sale di più e tiene meglio i giri.
Magari limitando un po' il passo si siede meno.
si ma poi non è più il nano.. e cmq., anche se non vorrei spenderci più un € perchè francamente mi è costato davvero troppo tra centralina nuova (dopo un crash stupido su un tappeto!!!) , motori vari, etc., dove le trovo? Quanto sono più lunghe?
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Vecchio 08 giugno 13, 00:34   #5366 (permalink)  Top
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Boh, se ce l'hai già in casa prova, di solito non ci sono problemi ma qualche esc fallato può sempre capitare, così come potrebbe esserti capitato un motore nato male.
Il mio wild và molto bene, sempre rispetto al nano di scatola ma chiaramente se lo paragono agli altri miei modelli più grossi è praticamente fermo.
Tieni conto che sul nano basta poco per perdere potenza, come mi è successo, uno swash plate un po' piu duro del normale (girarandolo a mano facevo fatica a sentire la differenza) e il modello cambia completamente. Anche un accoppiamento corona/pignone troppo serrato incide molto. Me ne sono accorto dopo aver cambiato la corona con una nuova e il motore sembrava spompo, dopo un po' di assestamento ha preso gioco ed è tornato ok.
Sull'mpcx siamo su un ordine di grandezza diverso a livello di potenze in gioco, le stesse frizioni incidono percentualmente molto meno.
Comunque le pale più lunghe provale, la differenza si sente parecchio.
tutto può essere, ma dopo aver provato il mild, non credo che il mio wild sia davvero fallato...
io credo che questo motore non sia un gran chè... magari mi sbaglio... eppure ha un grande diametro, dovrebbe avere una buona coppia..
oppure avrebbe bisogno di più Ah che l'esc non fornisce? Ma ne dubito... i più smanettorni avrebbero abbandonato subito l'xp3a...
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Vecchio 08 giugno 13, 01:09   #5367 (permalink)  Top
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si ma poi non è più il nano.. e cmq., anche se non vorrei spenderci più un € perchè francamente mi è costato davvero troppo tra centralina nuova (dopo un crash stupido su un tappeto!!!) , motori vari, etc., dove le trovo? Quanto sono più lunghe?
ma anche mettendoci sotto il wild non è più il nano, a questo punto tanto vale trasformarlo del tutto.
Sono da 94mm, le fà la microheli e anche la lynx.
Io ho preso queste ma le trovi anche in giro
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Vecchio 08 giugno 13, 01:16   #5368 (permalink)  Top
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tutto può essere, ma dopo aver provato il mild, non credo che il mio wild sia davvero fallato...
io credo che questo motore non sia un gran chè... magari mi sbaglio... eppure ha un grande diametro, dovrebbe avere una buona coppia..
oppure avrebbe bisogno di più Ah che l'esc non fornisce? Ma ne dubito... i più smanettorni avrebbero abbandonato subito l'xp3a...
Ma hai guardato qualche video dei wild su youtube?
Tipo questo (primo che ho trovato)
Ti sembrano uguali al tuo?
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Vecchio 08 giugno 13, 10:39   #5369 (permalink)  Top
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Vecchio 08 giugno 13, 10:42   #5370 (permalink)  Top
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si ma poi non è più il nano.. e cmq., anche se non vorrei spenderci più un € perchè francamente mi è costato davvero troppo tra centralina nuova (dopo un crash stupido su un tappeto!!!) , motori vari, etc., dove le trovo? Quanto sono più lunghe?
Se vuoi Sto per fare un ordine .....

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