30 maggio 13, 14:14 | #5321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Ammazza edubu...ma tu dai ricambi neanche la targhetta Horizon Hobby togli ? Sapevo che eri un superfautore del tutto originale...ma questo va oltre l'immaginabile. p.s. ...mi sa che gli hai risolto il problema a fastandfurious200
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
30 maggio 13, 19:44 | #5322 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora ho provato a mettere i damper ( ranelle in ottone) di uno spindle vecchio, però il problema persiste...cmq un po di attrito c'è l'ho anche su queste...non vorrei che siano i cuscinetti delle manine a sto punto...con questi dampers ( vecchi) non avevo alcun problema
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
31 maggio 13, 01:15 | #5324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Hai proprio ragione !! Beh , se tocca la pala hai fatto proprio bene !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
31 maggio 13, 01:21 | #5325 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| esatto. un colpetto di Dremel e tutto scorre liscio! ...strano però che sia così tanto più lungo, no?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
31 maggio 13, 02:04 | #5326 (permalink) Top |
UserPlus | riepilogo della trasformazione MILD
ho mantenuto il connettore sui fili motore , ed ho aggiunto il connettore per la programmazione , anche se attualmente l' unica cosa che ho variato e' il cutoff a 3,0v ! con le batterie originali siamo a 30,56 gr , piu' che buono!!!! con le miniaviation 190 a 31,60 gr. (e la canopy e' scothcata!!!) la curva motore l' ho messa piatta a 60% e cosi' facendo ho 3600 giri a 0° che scendono a 3200 a pieno passo (positivo o negativo) cosi' facendo e' abbastanza galleggione , se aumento la curva motore anche solo al 65% diventa una scheggia! (ho misurato fino a 4800 giri al 90%) , al 55% invece devi dare tutto passo per farlo alzare! andiamo alle note negative ..... la batteria non dura un c...0!!!! la batteria crolla di botto, da tutta potenza ad atterraggio forzato senza nessun preavviso in 2 secondi e se non togli motore in 5 secondi ti lampeggia il led sulla 3 in 1 che indica che la lipo e' andata! la standard a 4:30 ti abbandona, ma la miniaviation ti abbandona a 5:20 !!!! abituato con il motore brushed che a 6:00 dovevo staccare io ma ancora andava ....... da inesperto, che non fa' 3D , se lo dovessi rifare, direi di si! ne vale la pena , non stravolge l' eli , hai la possibilita' di lasciarlo galleggione, o di renderlo piu' aggressivo a tua scelta, non devi piu' avere il patema d' animo dei motori principali che vanno via relativamente velocemente!!! e sopratutto hai un po' di riserva di potenza , con la curva passo al 90% , dovevo andare molto cauto sul passo se no schizzava al tetto!!! (non era un missile ma mooooolto meglio del motore originale!) ps. con gas al 90% la batteria miniaviation durano neanche 2 minuti!
__________________ 73 de davidea!!! |
31 maggio 13, 09:05 | #5327 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
|
Sono un nuovo felice possessore di questa "zanzara"! Era da tanto che meditavo di acquistare il modello per utilizzarlo come modello scuola (v. simulatore) ma ero stato sempre restio perché volando in modo 3 non trovavo una soluzione valida e non troppo costosa. Adesso ho comprato una Turnigy 9XR con modulo DSM Orange che mi permette di volare in modo 3 ed eccomi qui. Sono riuscito da subito a bindare e a tenere in hovering questo gioiellino; certo ho dovuto ridurre al 50% le corse del ciclico e dare un altro 50% di exp ma così mi sembra abbastanza governabile, almeno per i miei pollici poco capaci. Sto leggendo, a fatica, questo thread ma è lunghissimo! Vi prego di volermi accogliere e guidarmi in questa fantastica esperienza. Grazie Gory |
31 maggio 13, 09:19 | #5328 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@goryc : Da parte mia ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
31 maggio 13, 10:39 | #5330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
| Citazione:
4:30 con la lipo standard è un tempo troppo lungo secondo me è normale che vai al cut off. Io personalmente volo con timer a 3 minuti con le standard (ma anche meno) e 4 minuti con tutte le altre almeno son sicuro di non rovinare le lipo. Io uso due curve piatte al 65% e al 75%. Oltre al 75% in modalità gov tx non noto grandi aumenti di prestazioni
__________________ 3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D | |
Bookmarks |
| |