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Vecchio 30 maggio 13, 13:14   #5321 (permalink)  Top
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@fastandfurious200:

Un dubbio

Non è che ( pur avendo messo la giusta regolazione dello spindle) le manine ruotano con un poco di "attrito" ( in particolare quella che ha il " bulloncino" di avvitatura dello spindle?!





( perdona la foto..da cellulare!)

Sfila dal piatto i due head linkage e ruota ( fino ad eliminare gli " attriti") avanti indietro ..i dampers non faranno più attrito e farai prima il " rodaggio" e ti eviti le rotazione antioraria in Hovering

Ammazza edubu...ma tu dai ricambi neanche la targhetta Horizon Hobby togli ?

Sapevo che eri un superfautore del tutto originale...ma questo va oltre l'immaginabile.


p.s. ...mi sa che gli hai risolto il problema a fastandfurious200
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Vecchio 30 maggio 13, 18:44   #5322 (permalink)  Top
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@fastandfurious200:

Un dubbio

Non è che ( pur avendo messo la giusta regolazione dello spindle) le manine ruotano con un poco di "attrito" ( in particolare quella che ha il " bulloncino" di avvitatura dello spindle?!





( perdona la foto..da cellulare!)

Sfila dal piatto i due head linkage e ruota ( fino ad eliminare gli " attriti") avanti indietro ..i dampers non faranno più attrito e farai prima il " rodaggio" e ti eviti le rotazione antioraria in Hovering
un po di attrito si c'è l'ho...
allora ho provato a mettere i damper ( ranelle in ottone) di uno spindle vecchio, però il problema persiste...cmq un po di attrito c'è l'ho anche su queste...non vorrei che siano i cuscinetti delle manine a sto punto...con questi dampers ( vecchi) non avevo alcun problema
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Vecchio 30 maggio 13, 23:32   #5323 (permalink)  Top
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...io ho tagliato un pezzo di spindle.

strano, no?
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Vecchio 31 maggio 13, 00:15   #5324 (permalink)  Top
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Ammazza edubu...ma tu dai ricambi neanche la targhetta Horizon Hobby togli ?

Sapevo che eri un superfautore del tutto originale...ma questo va oltre l'immaginabile.


Ahh hha
Hai proprio ragione !!

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...io ho tagliato un pezzo di spindle.

strano, no?
Beh , se tocca la pala hai fatto proprio bene !
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Vecchio 31 maggio 13, 00:21   #5325 (permalink)  Top
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Beh , se tocca la pala hai fatto proprio bene !
esatto.
un colpetto di Dremel e tutto scorre liscio!
...strano però che sia così tanto più lungo, no?
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Vecchio 31 maggio 13, 01:04   #5326 (permalink)  Top
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riepilogo della trasformazione MILD

ho mantenuto il connettore sui fili motore , ed ho aggiunto il connettore per la programmazione , anche se attualmente l' unica cosa che ho variato e' il cutoff a 3,0v !

con le batterie originali siamo a 30,56 gr , piu' che buono!!!! con le miniaviation 190 a 31,60 gr. (e la canopy e' scothcata!!!)

la curva motore l' ho messa piatta a 60% e cosi' facendo ho 3600 giri a 0° che scendono a 3200 a pieno passo (positivo o negativo)

cosi' facendo e' abbastanza galleggione , se aumento la curva motore anche solo al 65% diventa una scheggia! (ho misurato fino a 4800 giri al 90%) , al 55% invece devi dare tutto passo per farlo alzare!

andiamo alle note negative .....
la batteria non dura un c...0!!!! la batteria crolla di botto, da tutta potenza ad atterraggio forzato senza nessun preavviso in 2 secondi e se non togli motore in 5 secondi ti lampeggia il led sulla 3 in 1 che indica che la lipo e' andata!
la standard a 4:30 ti abbandona, ma la miniaviation ti abbandona a 5:20 !!!! abituato con il motore brushed che a 6:00 dovevo staccare io ma ancora andava .......

da inesperto, che non fa' 3D , se lo dovessi rifare, direi di si!

ne vale la pena , non stravolge l' eli , hai la possibilita' di lasciarlo galleggione, o di renderlo piu' aggressivo a tua scelta, non devi piu' avere il patema d' animo dei motori principali che vanno via relativamente velocemente!!! e sopratutto hai un po' di riserva di potenza , con la curva passo al 90% , dovevo andare molto cauto sul passo se no schizzava al tetto!!! (non era un missile ma mooooolto meglio del motore originale!)

ps. con gas al 90% la batteria miniaviation durano neanche 2 minuti!
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73 de davidea!!!
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Vecchio 31 maggio 13, 08:05   #5327 (permalink)  Top
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Sono un nuovo felice possessore di questa "zanzara"!
Era da tanto che meditavo di acquistare il modello per utilizzarlo come modello scuola (v. simulatore) ma ero stato sempre restio perché volando in modo 3 non trovavo una soluzione valida e non troppo costosa. Adesso ho comprato una Turnigy 9XR con modulo DSM Orange che mi permette di volare in modo 3 ed eccomi qui.
Sono riuscito da subito a bindare e a tenere in hovering questo gioiellino; certo ho dovuto ridurre al 50% le corse del ciclico e dare un altro 50% di exp ma così mi sembra abbastanza governabile, almeno per i miei pollici poco capaci.
Sto leggendo, a fatica, questo thread ma è lunghissimo! Vi prego di volermi accogliere e guidarmi in questa fantastica esperienza.
Grazie
Gory
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Vecchio 31 maggio 13, 08:19   #5328 (permalink)  Top
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@goryc :
Da parte mia ...
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Vecchio 31 maggio 13, 08:23   #5329 (permalink)  Top
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@goryc :
Da parte mia ...
Grazie!
Confido molto nel Maestro che è in te!
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Vecchio 31 maggio 13, 09:39   #5330 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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.....
andiamo alle note negative .....
la batteria non dura un c...0!!!! la batteria crolla di botto, da tutta potenza ad atterraggio forzato senza nessun preavviso in 2 secondi e se non togli motore in 5 secondi ti lampeggia il led sulla 3 in 1 che indica che la lipo e' andata!
la standard a 4:30 ti abbandona, ma la miniaviation ti abbandona a 5:20 !!!! abituato con il motore brushed che a 6:00 dovevo staccare io ma ancora andava .......
Ciao,
4:30 con la lipo standard è un tempo troppo lungo secondo me… è normale che vai al cut off.

Io personalmente volo con timer a 3 minuti con le standard (ma anche meno) e 4 minuti con tutte le altre… almeno son sicuro di non rovinare le lipo.

Io uso due curve piatte al 65% e al 75%. Oltre al 75% in modalità gov tx non noto grandi aumenti di prestazioni…
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