Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 20:11   #5261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
hai fatto molti crash?
quante lipo hanno il motore. principale e il motore di coda?
hai avuto dei crash violenti di recente?

Inviato con un aereoplanino di carta
Tutto ok avevo montato lo spinotto del motore nuovo al contrario e quindi ovviamente le pale giravano al contrario e il motore di coda nemmeno partiva.
Grazie lo stesso
Saluti a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 20:19   #5262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Fermo alberino principale.

Salve ragazzi mi date un chiarimento. Il fermo di plastica dell'alberino principale che si trova subito sopra il cuscinetto non mi sembra che abbia una vitina di fissaggio, come si mantiene? Ogni trenta voli circa a me sale un poco e quindi la ruota inferiore scende e ha gioco; finora per sistemarlo ho semplicemente spinto al ruota verso l'alto mantenendo il fermo con una pinzetta ma e' corretto?
Saluti a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 21:16   #5263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Salve ragazzi mi date un chiarimento. Il fermo di plastica dell'alberino principale che si trova subito sopra il cuscinetto non mi sembra che abbia una vitina di fissaggio, come si mantiene? Ogni trenta voli circa a me sale un poco e quindi la ruota inferiore scende e ha gioco; finora per sistemarlo ho semplicemente spinto al ruota verso l'alto mantenendo il fermo con una pinzetta ma e' corretto?
Saluti a tutti.
é corretto, ma non si muove il fermo subito dopo il cuscinetto, è la corona principale che scende, io ho provato a bloccarla con la colla a caldo ma niente, c'è chi suggeriva il frenafiletto, cmq io ad ogni volo spingo su la corona e via, soprattutto dopo un atterraggio brusco!
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 09:21   #5264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Ragazzi, tornando al discorso delle saldature etc etc, ieri mentre ero all'OBI, ho curiosato in giro x i saldatori, e già che cero, ho viso che olytre al phon industriale ( non quello x i capelli), c'è anche in vendita un convogliatore x l'aria calda, e come indicazioni d'suo c'era raffigurata una scheda elettronica in riparazione propio x l'aria calda.,..
quindi si puo usare anch il phon x la riparazione delle saldature oltre alla strazione d'aria calda che avete citato, o sono la stessa cosa?
il phon che ho visto io arrivava sino a 300°C. è abbastanza?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 12:43   #5265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ragazzi, tornando al discorso delle saldature etc etc, ieri mentre ero all'OBI, ho curiosato in giro x i saldatori, e già che cero, ho viso che olytre al phon industriale ( non quello x i capelli), c'è anche in vendita un convogliatore x l'aria calda, e come indicazioni d'suo c'era raffigurata una scheda elettronica in riparazione propio x l'aria calda.,..
quindi si puo usare anch il phon x la riparazione delle saldature oltre alla strazione d'aria calda che avete citato, o sono la stessa cosa?
il phon che ho visto io arrivava sino a 300°C. è abbastanza?
Le stazioni ad aria calda arrivano a 450°C e sono studiate apposta per un certo tipo di lavoro.
Ora...a parte il fatto che il phon per i capelli non ha la temperatura regolabile micrometricamente, ma se provi a tenerlo fisso in un punto e con il beccuccio abbastanza ravvicinato al pezzo da riscaldare, se è un prodotto a norma dopo 1 minuto dovrebbe andare in autoprotezione e quindi spegnersi.
Se invece continua a riscaldare...ti consiglio di buttarlo quanto prima nella differenziata, perché non è un prodotto sicuro per l'incolumità.

Tutto questo per dire...lascia perdere il phon e se proprio vuoi prendere una stazione ad aria calda economica, su ebay ce ne sono a partire da 40 euro in su.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 12:52   #5266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Le stazioni ad aria calda arrivano a 450°C e sono studiate apposta per un certo tipo di lavoro.
Ora...a parte il fatto che il phon per i capelli non ha la temperatura regolabile micrometricamente, ma se provi a tenerlo fisso in un punto e con il beccuccio abbastanza ravvicinato al pezzo da riscaldare, se è un prodotto a norma dopo 1 minuto dovrebbe andare in autoprotezione e quindi spegnersi.
Se invece continua a riscaldare...ti consiglio di buttarlo quanto prima nella differenziata, perché non è un prodotto sicuro per l'incolumità.

Tutto questo per dire...lascia perdere il phon e se proprio vuoi prendere una stazione ad aria calda economica, su ebay ce ne sono a partire da 40 euro in su.
Greywall, intendevo dire il phon industriale non x capelli
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 13:03   #5267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Greywall, intendevo dire il phon industriale non x capelli
Pardon...

Tu stai parlando di questo ?



...e ti conviene ? Che io sappia costa di più di una stazioncina ad aria calda...comunque se raggiunge i 500°C come questo, dovrebbe andare bene.

Phon Industriale WARM 1500 - Prodotti elettrici - Fai da te - Cerca per categorie
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 19:37   #5268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Pardon...

Tu stai parlando di questo ?



...e ti conviene ? Che io sappia costa di più di una stazioncina ad aria calda...comunque se raggiunge i 500°C come questo, dovrebbe andare bene.

Phon Industriale WARM 1500 - Prodotti elettrici - Fai da te - Cerca per categorie
si si parlavo di questo...però quello che ho visto io costava 60€ e arrivava sino a 300°C
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 19:48   #5269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Se vai alla brico trovi il valex a 19,90€, una bomba
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 20:14   #5270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Se vai alla brico trovi il valex a 19,90€, una bomba
ma quale...questo qua ?



comunque a parte gli scherzi, questa è una bella stazioncina (ovviamente cinesina) ad un prezzo ottimo.
LAFAYETTE SSD-39: Amazon.it: Elettronica
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002