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Vecchio 19 maggio 13, 21:15   #5221 (permalink)  Top
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L'avatar di fastandfurious200
 
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Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Salve ragazzi ieri mi e' successo una cosa strana e vorrei il Vostro parere. Mentre ero in volo e' diminuito improvvisamente il numero dei giri; ho pensato alla batteria e l'ho cambiata. Qiuando ho attaccato quella carica il motore principale non girava affatto, poi si e' messo in moto ma, sempre a giri ridotti, stessa cosa con la terza batteria. Ho sostitiuito il motore e quando l'ho provato il motorino di coda non funziona piu' anche se prima funzionava bene. Possibile che si sono bruciati indsieme? Boo.
Qualcuno ha una spiegazione?
Saluti a tutti
hai fatto molti crash?
quante lipo hanno il motore. principale e il motore di coda?
hai avuto dei crash violenti di recente?

Inviato con un aereoplanino di carta
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Vecchio 20 maggio 13, 17:16   #5222 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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FET di coda svampato: chi sa cosa metterci?

ciao a tutti, dopo lungo servizio, è svampato il FET che governa il motore di coda.

Ammesso di risucirci, vorrei cambiarlo: chi sa dirmi quale FET ci va?

quantomeno, chi ha voglia di postarmi una foto del suo, cosi posso desumere le caratteristiche?
allego foto del FET fumato... è qullo vicino al trattino giallo

grazie

PS: ho diversi FET di vecchi servi del 130, o di ESC XP 3A...magari uno di quelli va bene..??
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bladebuster

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Vecchio 20 maggio 13, 19:11   #5223 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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Da oggi mi capita una cosa strana.... Dopo aver armato l'esc, tolgo l'hold e nei primi secondi dell'avvio motore, mentre sta iniziando a girare, l'eli si spegne... poi dopo qualche secondo riparte e poi in volo non da piú problemi...

Di sicuro non sono le lipo, visto che me lo fa sia con le stock che con le microheli 200 nuove... Sarà l'esc che sta partendo?? O la 3 in 1? C' é un modo per capire da cosa potrebbe dipendere?

Qualche botta questo mild la sta prendendo... diciamo che é il mio hely-palestra.
__________________
3 ch cinese / blade mcx2 / blade msr / blade 120 SR / t- rex 100 / blade msrx / nano cpx Mild / nano cpx Wild / mcpx C05M / mcpx HP06V2 - HP03t full brushless / mcpx BL / blade 450 3D
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Vecchio 20 maggio 13, 21:05   #5224 (permalink)  Top
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ciao a tutti, dopo lungo servizio, è svampato il FET che governa il motore di coda.

Ammesso di risucirci, vorrei cambiarlo: chi sa dirmi quale FET ci va?

quantomeno, chi ha voglia di postarmi una foto del suo, cosi posso desumere le caratteristiche?
allego foto del FET fumato... è qullo vicino al trattino giallo

grazie

PS: ho diversi FET di vecchi servi del 130, o di ESC XP 3A...magari uno di quelli va bene..??
Praticamente quel tail fet viene montato sulle 3 in 1 di MCPX, Nano CPX ed MSR X.
Il posto piu famoso dove ordinarli è su Astroid Designs...al costo di 1 dollaro.

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Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
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Vecchio 20 maggio 13, 21:09   #5225 (permalink)  Top
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ciao a tutti, dopo lungo servizio, è svampato il FET che governa il motore di coda.

Ammesso di risucirci, vorrei cambiarlo: chi sa dirmi quale FET ci va?

quantomeno, chi ha voglia di postarmi una foto del suo, cosi posso desumere le caratteristiche?
allego foto del FET fumato... è qullo vicino al trattino giallo

grazie

PS: ho diversi FET di vecchi servi del 130, o di ESC XP 3A...magari uno di quelli va bene..??
ciao,
il fet in questione dovrebbe essere identico a quello del main motor.
io ne ho qualcuno di un mcpx, se vuoi te ne spedisco un paio.
SIX PACK of Blade mcpx MOSFET replacements, mcpx, msrx, mqx, mcp x | eBay
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 20 maggio 13, 21:11   #5226 (permalink)  Top
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Da oggi mi capita una cosa strana.... Dopo aver armato l'esc, tolgo l'hold e nei primi secondi dell'avvio motore, mentre sta iniziando a girare, l'eli si spegne... poi dopo qualche secondo riparte e poi in volo non da piú problemi...

Di sicuro non sono le lipo, visto che me lo fa sia con le stock che con le microheli 200 nuove... Sarà l'esc che sta partendo?? O la 3 in 1? C' é un modo per capire da cosa potrebbe dipendere?

Qualche botta questo mild la sta prendendo... diciamo che é il mio hely-palestra.
Sembra il classico difetto da saldature fredde della 3 in 1...oppure hai preso delle botte talmente forti che ti hanno crepato qualche saldatura.
Probabilmente con un rework con pistola ad aria calda...potresti risolvere.
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Vecchio 20 maggio 13, 21:14   #5227 (permalink)  Top
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Da oggi mi capita una cosa strana.... Dopo aver armato l'esc, tolgo l'hold e nei primi secondi dell'avvio motore, mentre sta iniziando a girare, l'eli si spegne... poi dopo qualche secondo riparte e poi in volo non da piú problemi...

Di sicuro non sono le lipo, visto che me lo fa sia con le stock che con le microheli 200 nuove... Sarà l'esc che sta partendo?? O la 3 in 1? C' é un modo per capire da cosa potrebbe dipendere?

Qualche botta questo mild la sta prendendo... diciamo che é il mio hely-palestra.
io dico la 3in1, è già la seconda che provo:
la prima non binda più,
la seconda perde continuamente il bind ed ha dei momenti di "assenza", con scatti e tremolii.
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Vecchio 20 maggio 13, 21:45   #5228 (permalink)  Top
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Praticamente quel tail fet viene montato sulle 3 in 1 di MCPX, Nano CPX ed MSR X.
Il posto piu famoso dove ordinarli è su Astroid Designs...al costo di 1 dollaro.

grazie mille!
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Vecchio 20 maggio 13, 21:46   #5229 (permalink)  Top
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ciao,
il fet in questione dovrebbe essere identico a quello del main motor.
io ne ho qualcuno di un mcpx, se vuoi te ne spedisco un paio.
SIX PACK of Blade mcpx MOSFET replacements, mcpx, msrx, mqx, mcp x | eBay
grazie mille !
la tua generosa offerta ha fiaccato ogni forma di educazione e controllo (che, con 3 eli a terra, era già al limite!) ... hai mp!
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Vecchio 20 maggio 13, 21:49   #5230 (permalink)  Top
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Sembra il classico difetto da saldature fredde della 3 in 1...oppure hai preso delle botte talmente forti che ti hanno crepato qualche saldatura.
Probabilmente con un rework con pistola ad aria calda...potresti risolvere.
Era quello che temevo... In effetti avevo avuto qualche difficoltà con le saldature per via della patina lucida che hanno le saldature originali... Proveró a rifarle tutte...
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