Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 13, 20:27   #5051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
sono d'accordo, il problema che se lo uso in casa sembra velocissimo e potentissimo ( quasi), se lo uso fuori sembra lentissimo e privo di potenza...
per questo volevo passare a un hely più grosso...

PS: dato che so tenere il nano ( tenete presente che a Gennaio usavo un hely da supermercato e ora provo addirittura a capottare il nano, ma il crash è inevitabile, fin che lo uso in casa) il prox hely posso prendere un blade 450 o un protos 450/500? troppo?
All'aperto il nano anche se poco potente rimane comunque un ottimo trainer per imparare alcune manovre base tipo hovering rovescio, volo rovescio, flip e roll, coni...
Tieni in conto, passando ad un 450 o superiore di prendere anche un simulatore; in caso di crash il nano lo raccogli e riparti, quelli più grandi li riporti a casa in un sacchetto...
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 20:52   #5052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
sono d'accordo, il problema che se lo uso in casa sembra velocissimo e potentissimo ( quasi), se lo uso fuori sembra lentissimo e privo di potenza...
per questo volevo passare a un hely più grosso...

PS: dato che so tenere il nano ( tenete presente che a Gennaio usavo un hely da supermercato e ora provo addirittura a capottare il nano, ma il crash è inevitabile, fin che lo uso in casa) il prox hely posso prendere un blade 450 o un protos 450/500? troppo?
Guarda, un 500 sarebbe l'ideale, se lo setti bene.

Poi dipende da te, agli inizi fa paura sentire come gira.

Devi comunque essere consapevole che non basta bindare e volare ma devi accuratamente fare tutti i settaggi.
Se fai volare il nano, bene, col 500 lo fai volare uguale ed è pure meno reattivo, poi dipende da come lo setti.

Se è un passo che ti senti di fare fallo, è comunque una bellissima esperienza.

Concordo con zio, quelli se li tiri in terra devi risistemarli per forza.

Se con il nano nel 99 % dei casi riparti, con un 250/450/500 ecc nel 99,99% dei casi devi sistemarlo.

Se vuoi un consiglio fallo flybarless.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 21:28   #5053 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
All'aperto il nano anche se poco potente rimane comunque un ottimo trainer per imparare alcune manovre base tipo hovering rovescio, volo rovescio, flip e roll, coni...
Io il Nano lo considerò una indispensabile integrazione quotidiana al Phoenix : in fondo l'esercizio continuo ( in diritto e in rovescio ) e ' indispensabile ...come molli con l'allenamento non si va più bene
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 23:14   #5054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Secondo me il BL non è un modello da appartamento, le pale girano troppo e a livello di velocità di ascesa e discesa è troppo rapido per gestirlo divertendosi in casa.
Anche il nano è più divertente all'aperto che in una stanza dove c'è comunque sempre troppo poco margine d'errore.
...e infatti avevo scritto "in casa con un bel salone da 35 o 40 metri quadrati e senza troppi ostacoli, io ci vedrei massimo un Blade MCX BL..." più che altro per circoscrivere le dimensioni di un modello casalingo.
Poi l'ho detto oggi in un post precedente, che il miglior modello per volare in casa resta il Nano cpx.

...anche se poi ci sarà sempre qualcuno al quale bastano pochi metri per destreggiarsi e divertirsi....beati loro.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 00:40   #5055 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da d0ct0r Visualizza messaggio
Ho giocherellato un pochino con la scheda del nano,

Se qualcuno di voi ci sta già smanettando ed è dotato di oscilloscopio mi farebbe un grosso favore a cercare per me le piste del bus risparmiandomi la fatica sull'hardware così che io possa analizzare per bene lo scambio di dati.
non prendetela come di importanza vitale,poichè c'è il datasheet ma se avete già della documentazione sarebbe meglio, per non partire da 0.

(se poi non interessa a nessuno posso anche evitare )

eccoci!!!!

trovate due piazzole , la verde e la rossa



sulla rossa c'e' un segnale sporco



sulla verde c'e' un segnale pulito (che non c'e' quando la trasmittente e' spenta, quando il led lampeggia veloce (anche se poi accendo la radio)) e varia se muovo gli stick


se ti serve ho anche i file xml con le tensioni e dei singoli campioni (4096) per

ciclico a centro
ciclico tutto a picchiare
ciclico tutto a destra

sarebbe interessante vedere se quelle che non bindano non esce niente da li' o non arriva all' altro ic

mo vado a nanna!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 09:13   #5056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
.

...anche se poi ci sarà sempre qualcuno al quale bastano pochi metri per destreggiarsi e divertirsi....beati loro.

Video e commenti al video molto interessante ... con rifermenti al Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 09:44   #5057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Video e commenti al video molto interessante ... con rifermenti al Nano
Esatto...specie questo dello stesso autore del video:
the nano my friend is the best choise.very few spare parts and you will not damage the house.trust me i know...the nano is the best indoor heli.

Quasi a voler dire..."io lo faccio con un blade mcpx bl, ma voi merdine, non provateci che vi fate male."
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 11:26   #5058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Esatto...specie questo dello stesso autore del video:
the nano my friend is the best choise.very few spare parts and you will not damage the house.trust me i know...the nano is the best indoor heli.

Quasi a voler dire..."io lo faccio con un blade mcpx bl, ma voi merdine, non provateci che vi fate male."
hai centrato !

Il Nano serve per imparare i volati rovesci ..una volta che si sono ben " digeriti " i volati rovesci si può andare avanti con altri modelli .

Facendo il paragone tra il video ( di questo pilota che hai segnalato )con mcpx BL e 130X si nota che mcpx BL risulta ben più agile del 130X ( alla faccia dell'utente che mi rispondeva che era più agile il 130X)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 12:49   #5059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ragazzi un consiglio:

dato che io col nano mi ci trovo bene anche se appunto manca di potenza motore all'esterno, ho pensato che appena posso lo trasformo in brushless, e la domanda è:

meglio il kit di astroid da saldare e tutto ( pregi e difetti li conosciamo già) o puo passare anche il kit plug and play?

come pesi siamo nell'ordine di 0.2gr dichiarati...

con le saldature non sono proprio una cima ma con calma credo si possa fare tutto o quasi...
e soprattutto, rifaccio la domanda:
meglio Mild o wild?

sarei orientato al mild x l'utilizzo anche in casa, ma si legge anche che è poco superiore allo stock e non vorrei ritrovarmi con un nano Bl che manca potenza all'aperto...
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 14:24   #5060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio

sarebbe interessante vedere se quelle che non bindano non esce niente da li' o non arriva all' altro ic
se mi mandi il tuo indirizzo in mp la scheda che non binda te la fornisco io,

così, dopo i test, me la cuoci!!



senza ipegno, ovviamente.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002