30 aprile 13, 13:03 | #5041 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Per come sono fatto io, mi farei prendere subito dalla frenesia di lanciarlo in velocità...ma se poi gia a 50 metri si vede solo un puntino senza farti capire come è posizionato, il rischio di perdere il controllo è quasi matematico. Io se dovessi decidere di passare a volare fuori lo farei con un 450...ecco il Blade 450 lo vedrei bene e da quello che leggo nella discussione ufficiale, sono in tanti ad esserne soddisfatti. Chiaro che tutto quello che ho scritto è rigorosamente personale.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
30 aprile 13, 13:14 | #5042 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato con un aereoplanino di carta
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
30 aprile 13, 13:22 | #5043 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono uscito un paio di volte col nano fuori, e' vero non te lo puoi allontanare, ma stranamente da burba che sono anche quando il vento me lo ha portato in alto, lontano, contro sole, ho avuto la fortuna e il sangue freddo di farlo ritornare a casa. Anche se non vedevo come era orientato, mi e' bastato dare un comando, vedere come reagiva e regalarmi di conseguenza. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________ 73 de davidea!!! | |
30 aprile 13, 13:23 | #5044 (permalink) Top |
| Beh...in casa con un bel salone da 35 o 40 metri quadrati e senza troppi ostacoli, io ci vedrei massimo un Blade MCX BL...se vuoi divertirti, altrimenti con un qualsiasi modello più grande io personalmente ci riuscirei a fare solo un po di sano...noioso hovering. (imho)
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
30 aprile 13, 14:44 | #5045 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Matino (LE)
|
Ero andato vicino a cedere il nano anche io, proprio per un 130 X o anche un MCPX BL. Avevo il problema che si spegneva in volo, era diventato indomabile, pazzo, fuori di testa. Poi sono rimasto senza nano per un po', in attesa di pezzi di ricambio. Ora ho sostituito: pale principali (microheli), motorino principale, motorino di coda, coda e palino, carrello (airtime), swashplate (microheli) e lipo (xtreme da 200mah) ed il nano è tornato ad essere fruibile e divertente. Meno male! Il problema dello spegnimento era dovuto alle lipo, le pazzie varie al motore di coda ed il calo di potenza al motore principale.
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) |
30 aprile 13, 15:36 | #5046 (permalink) Top | |
| Citazione:
p.s. bravo donato ad aver tenuto duro.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
30 aprile 13, 15:50 | #5047 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Rilancio a 500/550 ..saltando il 450 Una bella osservazione la ho sentita da un ragazzo molto esperto : fino a 500 ..anche nel prato deserto ; da 550 solo campo di volo . Citazione:
Con protezioni adeguate e non avendo remore a rompere modello e altro e con pollici validi il livello,in 40 metri quadri , e 'forse più in alto del Mcpx BL Per imparare in " casa " anche se con salotto grande solo Nano e ' adatto .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
30 aprile 13, 16:08 | #5048 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ne parliamo poi del fatto che da quando sto facendo i miei primi esperimenti con l'mcpx BL...venendo dal Nano, solo a sentire quel rumore cupo dei rotori, mi rende un tantino inquieto. Fuori all'aria aperta e a una discreta distanza...no problem, ma in casa...mi sembra di vivere "incontri ravvicinati del terzo tipo".
30 aprile 13, 20:33 | #5049 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per questo volevo passare a un hely più grosso... PS: dato che so tenere il nano ( tenete presente che a Gennaio usavo un hely da supermercato e ora provo addirittura a capottare il nano, ma il crash è inevitabile, fin che lo uso in casa) il prox hely posso prendere un blade 450 o un protos 450/500? troppo?
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
30 aprile 13, 21:21 | #5050 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Varese, Lago Maggiore
| Citazione:
Anche il nano è più divertente all'aperto che in una stanza dove c'è comunque sempre troppo poco margine d'errore. | |
Bookmarks |
| |