29 aprile 13, 14:31 | #5031 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
La rima di frattura tra la saldatura " buona " e quella " fredda" ?! O semplicemente una saldatura " grossolana " ? Dalla tua foto vedo una saldatura visivamente " non precisa " ma non capisco come visivamente si capisca ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 aprile 13, 15:44 | #5032 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Poi c'è una casistica legata alla lega di stagno impiegata e le temperature del saldatore...come quelle rappresentate qui sotto e infine...qui sotto si vede benissimo la microlesione...anzi questa è gia una macrolesione in quanto è possibile vederla ad occhio nudo. ...spero di essermi spiegato...anche se stiamo andando abbondantemente OT.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
29 aprile 13, 18:14 | #5033 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ottimi insegnamenti
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 aprile 13, 18:49 | #5034 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
grazie. | |
29 aprile 13, 20:16 | #5035 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2013
|
Ho giocherellato un pochino con la scheda del nano, prevalentemente i problemi sono appunto dati dalle saldature deboli. Proprio in questi giorni sto finendo di costruire il terminale per il reversing dei micro, se siamo speranzosi e quell'atmel non è read protected, potrei provare a dumpare il firmware e vedere cosa combina. Anche se sono praticamente sicuro che non servirebbe a molto per il problema del bind: è probabile che sia dato dalle saldature povere che portano del rumore sul BUS tra l'integrato che gestisce la radio e il micro in questione. Specie se la comunicazione fosse ad alta velocità. Se qualcuno di voi ci sta già smanettando ed è dotato di oscilloscopio mi farebbe un grosso favore a cercare per me le piste del bus risparmiandomi la fatica sull'hardware così che io possa analizzare per bene lo scambio di dati. non prendetela come di importanza vitale,poichè c'è il datasheet ma se avete già della documentazione sarebbe meglio, per non partire da 0. (se poi non interessa a nessuno posso anche evitare ) |
29 aprile 13, 22:21 | #5036 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
ciao doctor! vediamo che dice davidea... ...anche lift ha un oscilloscopio ma non credo che abbia il nano.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
30 aprile 13, 10:57 | #5038 (permalink) Top |
User |
ragazzi se a qualcuno interessa vendo una 3in1 funzionate in tutto e xtutto, solo che io l'ho sostituità xkè si era staccato l'attacco di un servo laterale....io l'ho tenuta come riucambio di qualche pezzo....ora ho deciso di vendere il nano quindi vendo tutto...se a qualcuno interessa mi contatti in mp...
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
30 aprile 13, 12:20 | #5039 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Non ti soddisfa...o passi ad altro modello ? ...giusto a titolo di curiosità personale.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
30 aprile 13, 12:42 | #5040 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OT: un tizio mi ha proposto uno scambio nano cpx con il blade 400 3d... mancava tutta l'elettronica + mancavano le pale ( tranne motore e 1 servo) .....ho rifiutato...ho fatto bene? cosa mancava x completarlo? ma il 400 3d è un passo variabile? è acrobatico?
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
Bookmarks |
| |