Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 22:15   #4961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
primi voli

Salve ragazzi ho fatto i primi voli e sono abbastanza soddisfatto anche se mi aspettavo un poco di potenza in piu.
L'ely comunque e' molto reattivo anche con le pale da volo traslato; sono riuscito ad addormentarlo un poco alzando molto gli esponenziali a + 65 anche se il negoziante mi aveva detto che aumentando gli esponenziali l'ely sarebbe diventato piu' reattivo. Seguendo il suo consiglio avevo portato gli esponenziali a -25 ma, non riuscivo a mantenerlo in aria, sembrava un cavallo ibizzarrito. C
Vorrei cambiare l'assegnazione dei tasti dell'iddle up e del trhottle hold e' possibile sulla dx6i? mi sembra di non aver letto nulla sulle istruzioni.
Grazie ciao a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:28   #4962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho fatto i primi voli e sono abbastanza soddisfatto anche se mi aspettavo un poco di potenza in piu.
L'ely comunque e' molto reattivo anche con le pale da volo traslato; sono riuscito ad addormentarlo un poco alzando molto gli esponenziali a + 65 anche se il negoziante mi aveva detto che aumentando gli esponenziali l'ely sarebbe diventato piu' reattivo. Seguendo il suo consiglio avevo portato gli esponenziali a -25 ma, non riuscivo a mantenerlo in aria, sembrava un cavallo ibizzarrito. C
Vorrei cambiare l'assegnazione dei tasti dell'iddle up e del trhottle hold e' possibile sulla dx6i? mi sembra di non aver letto nulla sulle istruzioni.
Grazie ciao a tutti.
Gli expo a 65 sono tantissimi, non ti serve come trainer,,

Piuttosto porta i d/r a 60 e gli expo a 30
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:49   #4963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho fatto i primi voli e sono abbastanza soddisfatto anche se mi aspettavo un poco di potenza in piu.
L'ely comunque e' molto reattivo anche con le pale da volo traslato; sono riuscito ad addormentarlo un poco alzando molto gli esponenziali a + 65 anche se il negoziante mi aveva detto che aumentando gli esponenziali l'ely sarebbe diventato piu' reattivo. Seguendo il suo consiglio avevo portato gli esponenziali a -25 ma, non riuscivo a mantenerlo in aria, sembrava un cavallo ibizzarrito. C
Vorrei cambiare l'assegnazione dei tasti dell'iddle up e del trhottle hold e' possibile sulla dx6i? mi sembra di non aver letto nulla sulle istruzioni.
Grazie ciao a tutti.
Ciao
Con le pale " da volo traslato " ( quelle con le " supposte " , deduco ) guadagni stabilità ma sicuramente perdi un poco di potenza ed agilità ( io ho pure la sensazione che mettano in difficoltà il Main motore ) ..potendo conviene usare le altre .


Io sulla DX6i X ( presa nativa in mode 1 , io uso il mode 1) con l'aiuto di Hurricane 01 ho Hold e trainer a dext e Stunt a sinistra .

Per fare questo si deve agire smontando la TX e invertendo gli switch ( non si può fare diversamente )

Nel mio caso e ' stato indispensabile farlo essendo abituato alla Futaba in mode 1 nativa

ps : il negoziante probabilmente confondeva con Expo Futaba ( che è al contrario di Spektrum)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 23:26   #4964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio


Accolgo la tua richiesta di commenti non scurrili... quindi NO COMMENT...
Mi spiace...questa non ci voleva. Spero per te che l'attesa duri poco.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 08:23   #4965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Gli expo a 65 sono tantissimi, non ti serve come trainer,,

Piuttosto porta i d/r a 60 e gli expo a 30
Anche io ho la futaba 10 canali e per aumentare la reattivita' porto in negativo gli esponenziali ma, se spectrum e' al contartio, non capisco perche' aumentando gli esponenziali al positivo ho avuto un addolcimento mentre quando li ho messi a -25 era ingovernabile.
Comunque provero' a ridurre i dual rate per vedere se succede qualcosa.
Oggi lo provo all'aperto e cerchero di girarlo vediamo che succede.
Saluti a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 08:54   #4966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Anche io ho la futaba 10 canali e per aumentare la reattivita' porto in negativo gli esponenziali ma, se spectrum e' al contartio, non capisco perche' aumentando gli esponenziali al positivo ho avuto un addolcimento mentre quando li ho messi a -25 era ingovernabile.
Comunque provero' a ridurre i dual rate per vedere se succede qualcosa.
Oggi lo provo all'aperto e cerchero di girarlo vediamo che succede.
Saluti a tutti.
Spectrum funziona così con gli expo:

ZERO: nessun "addolcimento" della sensibilità al centro stick.

POSITIVI: aumentando gli expo lo stick al centro diventa meno reattivo, la sensibilità diminuisce.

NEGATIVI: la sensibilità aumenta.

Quindi il comportamento che hai rilevato a -25 è normale.
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 09:09   #4967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio


Accolgo la tua richiesta di commenti non scurrili... quindi NO COMMENT...
Anch'io sono in attesa di sapere se il mio nano è morto oppure no. Per ora sto aspettando lo swashplate nuovo della microheli ed una lipo, poi dovrò vedere se i guai erano seri o soltanto collegati allo swashplate rotto e le lipo sucate.

Solidarietà al fratello Krypton
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 09:42   #4968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Anche io ho la futaba 10 canali e per aumentare la reattivita' porto in negativo gli esponenziali i.


Controlla e ' il contrario di quello che affermi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 22:55   #4969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
ciao a tutti,da quando ho modificato il nano metttendo il mild mi si continuano a bruciare i fet di coda della 3 in 1.. questa era nuova di pacca e al primo volo (si fa per dire.. ho solo armato esc ) si è fritto.. capita anche a voi??
io come batterie uso le mini aviator da 190mA ,sapete dirmi come posso risolvere il problema??
Grazie!!
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 08:59   #4970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Ragazzi a proposito di batterie ieri ne ho rovinata una stupidamente, infatti volevo riuscire a misurare il voltaggio con il tester ma, i contatti sono talmente piccoli che anche con la lente di ingrandimento non si vedono bene e devo averli toccati insieme infatti ho sentito una forte puzza di bruciato e si e' fuso l'attacco.
Ora ne voglio comprare almento 3/4 nuove; su JONATHAN ho visto queste;
E-flite Batteria Li-Po 150mah 1S 35C.
Vanno bene per il nano anche per le dimensioni? o 35 C sono troppi visto che quelle di serie sono 25 C.
Voi quali state usando? C'e qualche tipo che consente una maggiore durata di volo senza danneggiare motore o elettronica?
Saluti a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002