15 aprile 13, 20:49 | #4921 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Basta che il piatto sia parallelo all'orizzonte . Io ( sul Nano ...link / swasplate ..cosi delicati) non li toccò proprio i link da come escono di fabbrica . Considera pure che i giochi che si accumulano sulla meccanica mettono il modello nella impossibilità di avere lo stesso punto di hovering ( sullo stick della TX ) per due modelli con differente " usura " ....voglio dire che più il modello " invecchia " più avrai un punto di hovering a 2 tacche , poi due tacche e un pochino ecc ecc pure se a centro stick hai zero gradi alle pale precisi ( dai riferimenti delle manine sulla testa ) Spero di essere riuscito ad essere chiaro Ovviamente nei test di botte di passo sia in diritto che in rovescio vedi quale " curva " del passo ( o con il picht positivo e negativo ) dare al tuo modello in base alle condizioni del motore , motore di coda , pale ecc ( e non è questione di numeri uguali tra due modelli !) e non uguale per ogni singolo modello
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
15 aprile 13, 22:20 | #4922 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma quali subtrim devo toccare? ne ho 6 grazie x la pazienza Inviato con un aereoplanino di carta
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
15 aprile 13, 22:56 | #4924 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato con un aereoplanino di carta
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
15 aprile 13, 23:16 | #4925 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come scrivevo prima , quando il modello "invecchia " prende giochi per cui pur avendo correttamente zero gradi alle pale ( con stick al centro -dai riferimenti sulle manine )non hai un hovering dove vorresti e li ' devi agire di subtrim . Come anche e ' il test di volo che ti " dice " l'escursione di passo positivo e negativo che il modellino " regge " .
16 aprile 13, 12:59 | #4926 (permalink) Top |
User |
allora, ho regolato il subtrim del pitch sino ad avere un hovering di una tacca e mezzo oltre il 50% di gas.... solo volevo sapere se era normale che tale il valore. del pitch é di 50 e direi anche 60 x un test in hovering piu accurato? Inviato con un aereoplanino di carta
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
16 aprile 13, 14:41 | #4927 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devi considerare che ~ ogni 18 punti di sub trim corrispondono( sul Mcpx e Nano ) ad un giro completo di link tra servi e piatto ...sei quindi fuori di quasi tre giri completi di link ..ed e ' tanto se i link prima erano in posizione di fabbrica ( io ho 25mm di lunghezza totale per gli anteriori e 23 il posteriore ...lunghezze di fabbrica )e pur avendo un " gioco delle pale " di circa due centimetri ( alzando il modello , spento ,a passo zero per le pale messe verso dietro ) di circa 2 cm ( a livello della punta delle pale ) ...ho un sub trim di 30 punti ora con il modello pieno di giochi e avevo ( ho ) zero sub trim se cambiò un poco di pezzi della testa eliminando giochi O il modello era settato " strano " prima o hai giochi allucinanti tra piatto/ link /servi . Se lo sai fare vedi se sei in Hovering rovescio alla 2 a tacca inferiore ( nel qual caso si confermerebbe che e ' un problema di giochi notevoli della meccanica della testa usurata ) Naturalmente queste prove con lipo " decenti " e con una curva del thr di almeno 75 -75-75-75-75 e senza " zavorre " di upgrade pesanti
16 aprile 13, 15:15 | #4928 (permalink) Top |
User |
il piatto é nuovo, però. ho parecchi giochi tra pale e manine tbté che dopo ogni lipo le pale risultano parecchio lentate rispetto a prima delka lipo .... puo essere questo il problema? io i link deo servi li ho tutti e tre a 24.5mm anche quando Ken mi aiuto a livellare puatto e company la curva del thro é settata a uella del manuale. e l'hovering. in rovescio ancora non so farlo... ps oggi ho notato anche che dopo circa 4 min il motore di coda con palino x nano, . scottava, é un segno che sta partendo. o é x il clima? ps2 il palino di coda dell'msr, sapete se va bene sul nano? io l'ho montato circa 5munuti fa e ho notato che la coda tiene, ma ga uno strano rumore.. Inviato con un aereoplanino di carta
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 16 aprile 13 alle ore 15:19 |
16 aprile 13, 15:21 | #4929 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando " ammoderni " tutta la meccanica della testa ( eliminando giochi ) rimetti tutto in ordine per bene . Ps : la lunghezza dei link , come sai , e ' indicativa e può essere considerata solo un punto di " partenza "
16 aprile 13, 15:29 | #4930 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato con un aereoplanino di carta
Bookmarks |
| |