Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 13, 00:28   #4861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto ma nell'attesa penso al REX 150

Infinity Hobby
Io credo che se si avverano le cose postate in quel link sarò molto incuriosito. X quel che capisco ha molte cose positive e caratteristiche che non esistono sul mcpx o x le quali bisogna pagare succulenti upgrades.

Sei un segugio!!!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 09:34   #4862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
si però anche voi...io mi sto allontanando dai micro ( ne terrò solo uno in caso di poco spazio volo ) e voi infierite con ste cose...non ci siamo, non ci siamo...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 17:11   #4863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Torno ora da due ore di volo con nano WILD e mcpx Bl... Una goduria
Nel campo dove vado di solito é cresciuta una bella erbetta folta che mi ha salvato i modelli da rotture importanti.

Ho avuto modo di provare per bene le pale microheli da 94 mm sul wild... Ebbene sono giunto alla conclusione che sono un upgrade indispensabile !!!

L'eli schizza in alto con una facilità impressionante ed é diventato ancora piú preciso.
Purtroppo verso la fine ne ho rotta una in un crash e mi tocca riordinarle.
Ho notato che con il wild le cose che si rompono piú facilmente sono le pale e i main gear...praticamente un main gear mi dura una sessione di volo...circa 10 lipo in media, poi i dentini iniziano a partire...

Cmq il mio wild mi sta regalando soddisfazioni enormi... Ho portato anche un nano stock ma ormai passare dal wild allo stock é dura... Appena mi arriva l'esc da astroid lo faccio subito mild

Una giornata cosí ci voleva proprio, ero in astinenza... Volare in casa non mmi rende felice
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 17:28   #4864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ho cambiato il terzo motore al nano. Gli ho fatto un rodaggio dolce come al primo sperando che eviti morti premature.
Quello precedente, cioè il secondo (il primo dopo l'originale) non l'ho rodato mentre per il primo lo feci...sarà stata questa la causa della prematura morte? Boh! Nell'incertezza ho rodato/sto rodando il nuovo motore facendo dell'hovering molto "immobile".
In ogni caso per fine settimana prossima penso che metterò l'annuncio di vendita. Per quanto divertente ed insostituibile il dover cambiare motore regolarmente non mi va giù... Se qualcuno è interessato mi può contattare in pm. Purtroppo per adesso non posso immettere un nuovo annuncio nel mercatino.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 17:33   #4865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Una giornata cosí ci voleva proprio, ero in astinenza... Volare in casa non mmi rende felice
Hai come l'impressione di essere agli arresti domiciliari...è vero ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 17:36   #4866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ho cambiato il terzo motore al nano. Gli ho fatto un rodaggio dolce come al primo sperando che eviti morti premature.
Quello precedente, cioè il secondo (il primo dopo l'originale) non l'ho rodato mentre per il primo lo feci...sarà stata questa la causa della prematura morte? Boh! Nell'incertezza ho rodato/sto rodando il nuovo motore facendo dell'hovering molto "immobile".
In ogni caso per fine settimana prossima penso che metterò l'annuncio di vendita. Per quanto divertente ed insostituibile il dover cambiare motore regolarmente non mi va giù... Se qualcuno è interessato mi può contattare in pm. Purtroppo per adesso non posso immettere un nuovo annuncio nel mercatino.
I motori stock fanno pena... sul nano che ho appena preso il motore é già spompo e si sente che fa fatica...
L'unica soluzione é farlo brushless. Non ce n'é...
Forse dico una stupidata, ma per un eventuale rodaggio l'hovering immobile non sforza il motore? Forse meglio un volato tranquillo con una curva bassa, tipo 65 / 70%...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 17:49   #4867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Hai come l'impressione di essere agli arresti domiciliari...è vero ?
Qui da me la primavera é arrivata oggi... 20 gradi con sole e, soprattutto senza vento.
Le condizioni erano perfette per farsi un bel po' di lipo!
A me volare in casa proprio non piace, io mi diverto a sparare i miei eli in alto e a fare un volato ampio e veloce con qualche acrobazia... Allora si che mi diverto

Poi se riesco posto un video di oggi con il wild...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 18:12   #4868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
I motori stock fanno pena... sul nano che ho appena preso il motore é già spompo e si sente che fa fatica...
L'unica soluzione é farlo brushless. Non ce n'é...
Forse dico una stupidata, ma per un eventuale rodaggio l'hovering immobile non sforza il motore? Forse meglio un volato tranquillo con una curva bassa, tipo 65 / 70%...
Non penso si sforzi se si è immobili . È il passo che lo fa calare di giri e se faccio volato lo stick del passo lo muovo e si sente che il motore va sotto sforzo, mentre con un semplice hovering lo stick del passo lo muovo poco e il motore romba fino alla fine delle lipo.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 18:42   #4869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ho un X5 che é un classe 550, ma anche un T-Rex 450 e sto lentamente progredendo nel volo. Con i micro (mcpx, 130x, 300x) ho imparato a volare, adesso sto imparando a tenerlo a testa in giù e mi interessava sapere se ha un comportamento simile a elicotteri di classe superiore come i miei!
Confermo che coi big il rovescio ( se si Sa! Gia fare coi micro ) risulta una cazzata oggi mi sono fatto 6 lipo col protos di cui 4 a ribaltarlo e volare in retro

La cosa piu bella è sentire le pale quando da rovescio si passa a dritto scaraventandolo in avanti in negativo per decine di metri..

C'ho addosso una adrenalina pazzesca.. Mi è passato pure il mal di schiena, merito delle endorfine che rilascia il cervello credo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 18:53   #4870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Non penso si sforzi se si è immobili . È il passo che lo fa calare di giri e se faccio volato lo stick del passo lo muovo e si sente che il motore va sotto sforzo, mentre con un semplice hovering lo stick del passo lo muovo poco e il motore romba fino alla fine delle lipo.

Personalmente su questi motorelli a spazzole ritengo la pratica del rodaggio una cosa inutile (imho)
Sono altresì convinto che quando muoiono prematuramente le cause sono dovute oltre ai traumi da urto...anche a una scarsa qualità dei materiali oppure a un difetto di costruzione del singolo.
Comunque sui passo variabile micro vedo che la durata è praticamente dimezzata rispetto ai loro cugini a passo fisso.

Vi risulta ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002