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Vecchio 10 aprile 13, 15:38   #4791 (permalink)  Top
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Mi sa che... anche sul 120 SR mi succede la stessa cosa (si può dire 120 SR nel club del Nano oppure è una parolaccia?): ho cambiato tre motori di coda e nessun motore principale. Possibile che dipenda dal mio pilotaggio?

A quanto si mette il gyro? a 72, 45, 33 giri
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Ok, allora come lo devo impostare nella DX6i? 50% / 100%
INH
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Vecchio 10 aprile 13, 15:43   #4792 (permalink)  Top
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Grazie edu. Purtroppo, però, non credo che questo spieghi il motivo per il quale friggo tanti motorini di coda. Vedessi come scalda! ci si potrebbero friggere le micro-fiorentine per sfamare le coccinelle carnivore!!!
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Vecchio 10 aprile 13, 15:54   #4793 (permalink)  Top
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Grazie edu. Purtroppo, però, non credo che questo spieghi il motivo per il quale friggo tanti motorini di coda. Vedessi come scalda! ci si potrebbero friggere le micro-fiorentine per sfamare le coccinelle carnivore!!!
Donato...questi sono i valori che stanno a pag.5 del manuale del Nano.

DX6i settings
SETUP LIST
Model Type
HELI
Reverse
THRO N
AILE N
ELEV N
RUDD N
GYRO N
PITC R

Swash Type
1 Servo 90

Timer
4:00

ADJUST LIST
D/R & Expo
0-AILE 100% 30%
0-ELEV 100% 30%
0-RUDD 100% INH
1-AILE 85% 30%
1-ELEV 85% 30%
1-RUDD 85% INH
Travel Adj
THRO 100%
AILE 100%
ELEV 100%
RUDD 100%
GYRO 100%
PITC 100%

Thro Curve
NORM 0% 40% 60% 80% 100%
STUNT 100% 100% 100% 100% 100%
HOLD 10% 10% 10% 10% 10%

Pitc Curve
NORM 30% 40% 50% 75% 100%
STUNT 0% 25% 50% 75% 100%
HOLD 0% 25% 50% 75% 100%
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Vecchio 10 aprile 13, 15:56   #4794 (permalink)  Top
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Ragazzi,
ricordatevi sempre che il nano è molto permaloso nel caso siano presenti delle vibrazioni strane e che tendenzialmente si sfoga mandano in panne la coda per cui quando vi trovate la coda che rimbalza o non tiene, al 99% avete un componente del rotore principale che innesca una vibrazione che fa impazzire il giro per cui controllate sempre:

- Spindle (se storto si raddrizza con una pinza)
- Spindle (di solito mezzo giro aperto da tutto serrato)
- Main HUB (la testa che non sia crepata)
- Manine portapale (crepate o piegate)
- Main gear sfilato oppure rotto su uno dei braccetti
- Main shaft (è veramente resistentissimo ma potrebbe creparsi logitunidalmente)
- Piatto ciclico (si rompono i braccetti dove si attaccano al piatto, succede poco alla volta non te ne accorgi subito a meno che non provi a forzarli appena, normalmente la sensazione è quella di perdero del passo come quando si sfila la corona).
- Carrello (se penzola o si muove qualcosa essendoci attaccata la batteria innesca spostamenti di peso improvvisi)
- Pale rotte o sbilanciate (le pale vengono vendute a coppie e tendenzialmente sono bilanciate, magari non perfettamente ma in linea di massima vanno bene, mi è successo di rimpiazzare una sola pala per cui le ho disaccoppiate, sono impazzito sostituendo tutte le parti meccanice nel tentativo di risolvere un problema alla coda che andava dove voleva senza risolvere poi ho messo una coppia di pale usate nate insieme e il problema è sparito per cui occhio che non sono tutte uguali)

Per ora non viene in mente altro.

Ciao
...e se non fosse il motore?
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Vecchio 10 aprile 13, 16:04   #4795 (permalink)  Top
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...e se non fosse il motore?
Se nel post #4785 scrivi:
Ora il motorino di coda mi dura appena un minuto, poi non va più e si scalda come un puntoG.... per me il motore è inequivocabilmente andato, finito...caput.

Se poi tu vuoi intendere che ci sia altro a farti fottere prematuramente il motore...beh in primis viene lo stile di guida e poi tutto il resto (imho).
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Vecchio 10 aprile 13, 16:10   #4796 (permalink)  Top
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...e se non fosse il motore?
A me uno dei motivi per il quale il motore scalda e la coda non funge) escludendo il motore di coda " andato !) e ' il palino di coda non perfetto ..hai provato a sostituirlo ?
perché si rovina molto facilmente .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 16:23   #4797 (permalink)  Top
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A me uno dei motivi per il quale il motore scalda e la coda non funge) escludendo il motore di coda " andato !) e ' il palino di coda non perfetto ..hai provato a sostituirlo ?
perché si rovina molto facilmente .
Giusto...
e a tal proposito, avete provato questi palini della KBDD ?
Per me sono ottimi e tosti al punto giusto.

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Vecchio 10 aprile 13, 17:14   #4798 (permalink)  Top
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Giusto...
e a tal proposito, avete provato questi palini della KBDD ?
Per me sono ottimi e tosti al punto giusto.


Io grazie a Bladebuster e a liftbag che me ne hanno regalati ( grazieeeeeee !!!!) ne ho vari ( in più colori !) e ne apprezzò la robustezza estrema !
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Vecchio 10 aprile 13, 18:41   #4799 (permalink)  Top
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Io grazie a Bladebuster e a liftbag che me ne hanno regalati ( grazieeeeeee !!!!) ne ho vari ( in più colori !) e ne apprezzò la robustezza estrema !
Sono indistruttibili, molto piú duri e spessi di quelli eflite... KBDD fa le cose massicce
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Vecchio 10 aprile 13, 20:29   #4800 (permalink)  Top
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montato motore mild: delusione.
Intanto mi è arrivato il modello che entra direttamente nell'alloggiamento originale quindi ho dovuto scollare l'anello in plastica usato nel wild che ha un diametro minore.
il mild mi pare più pesante ma stasera controllerò
inoltre nella busta il pignone era da 8 con un foro enorme
ho dovuto assottigliare l'asse del motore per montare un pignone 7T uguale a quello del wild.
In ogni caso con cablaggio maggiorato e lipo da 200 mah il rateo di salita è notevolmente inferiore al wild e lo sforzo dando passo si sente ancora tanto.
Rimetterò il wild, magari regolandolo con una curva gas ridotta..
Questi hp03 mi deludono un pò..

S3 & Tapatalk v.2
ok.. rispetto al wild.. ma rispetto allo stock? spinge di più o no??
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
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