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Vecchio 09 aprile 13, 13:12   #4751 (permalink)  Top
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Landing skid in carbonio ed alluminio RKH assolutamente bocciato!!! s'è rotto al terzo crash

Greywall, dove l'hai trovato quello della air time?
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IMHO

...ma rimetti l'originale

Ti racconto che quando iniziai con un coassiale e -SKY Lama V4 , avendo rotto un paio di carrelli di atterraggio in poco tempo , ne comperai allora tipo 5 in un raptus di " nervosismo "

...li ho ancora da qualche parte ...non ne ruppi più perché stavo imparando : voglio dire che non è che si rompono di loro i carrelli ma siamo noi che li mettiamo a dura prova ( IMHO )
Stai sicuramente migliorando nel pilotaggio : inutile appesantire il modello
Si, ma gli airtime sono leggeri come gli originali e non si rompono mai, soprattutto se montati su una libellula come il nano.

Credo vadano ordinati con una email. Donato, leggi qui
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Vecchio 09 aprile 13, 14:50   #4752 (permalink)  Top
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NANO Mild

Ciao a tutti,
finalmente il pacchetto di Hawk è arrivato.
Però con il motore mild ho trovato il pignone 8T... sul wild ho il 7T.
Che faccio? Estraggo quello del wild da 7 e lo metto sul mild?

P.S.
buone le pale linxs, buona spinta, ma visibilmente curve alle estremità
fortunatamente sono molto sottili e flessibili, cercherò di raddrizzarle.
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Vecchio 09 aprile 13, 14:51   #4753 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Landing skid in carbonio ed alluminio RKH assolutamente bocciato!!! s'è rotto al terzo crash

Greywall, dove l'hai trovato quello della air time?
Non avevo dubbi...il carbonio è troppo rigido per sopportare tutte quelle botte.

Premesso che non sono d'accordo con quello che ha detto Edubu riguardo al fatto di rimettere l'originale, perché parliamoci chiaro...ma la qualità del Landing skid eflite, fa proprio c@gare.
Io da quando ho messo quello della AirTime, che per inciso, non è che pesi tanto di più di quello originale...non ho più rotto il carrello. Magari continuo a rompere altro, ma il landing skid sta sempre al suo posto.
Riguardo ai pesi...l'originale pesa tra 0,78 e 0,90...infatti non sono tutti uguali neanche gli originali (immaginate quanti ne ho cambiati).
Invece quello AirTime nella versione Low Profile pesa giusto 1 grammo.

Poi edubu...ma è proprio nelle fasi iniziali che uno avrebbe bisogno di pezzi ultracorazzati...e quindi se mi aumenta un po il peso a favore di una maggiore tranquillità di volo, non è meglio ?

Donatomuci...ora veniamo a noi.
Come ha gia accennato liftbag, la AirTime non ha un negozio dove ordinare sta roba, perché è un'azienda che produce particolari plastici per barche in Canada.
QUESTO è il form che ho utilizzato io per l'ordine e una volta compilato, in fondo alla pagina ha il tasto "send" per mandarlo.
Bada bene che ci sono 2 versioni di pattini:
-Standard Gear

-Low Profile Gear.



Io ti consiglio la low profile perché è più leggero ma allo stesso tempo è più stabile.
Costa circa 11 dollari + altri 7 dollari di spese di spedizione, ma devi vedere meglio, perché mi pare che sono dollari canadesi...quindi ancora meno.

Comunque se non ti convince questa soluzione, potresti prima provare a mettere i Landing skid della KBDD per l'MCPX.
Sono pure più fighi...io ho provato anche questo ed è 10000 volte più robusto dell'originale e con poco più di 5 euro da ckado.com te la cavi.



Ovviamente questa è la mia personale opinione ed esperienza.

Un po di informazioni ve le ho date.....io me ne vado a magnà
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Vecchio 09 aprile 13, 15:11   #4754 (permalink)  Top
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Si, ma gli airtime sono leggeri come gli originali e non si rompono mai, soprattutto se montati su una libellula come il nano.

Credo vadano ordinati con una email. Donato, leggi qui
Lift.. tu che sei il guro delle modifiche...
Topcopter vende questo kit:
AEO nano cpx brushless system
secondo te.. essendo montato laterale.. sposta il baricentro del nanetto?
Sai di qualcuno che l'ha provato???

Per quanto riguarda i carrelli al prossimo ordine io prendereò il kdbb
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
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Vecchio 09 aprile 13, 15:30   #4755 (permalink)  Top
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Lift.. tu che sei il guro delle modifiche...
Topcopter vende questo kit:
AEO nano cpx brushless system
secondo te.. essendo montato laterale.. sposta il baricentro del nanetto?
Sai di qualcuno che l'ha provato???

Per quanto riguarda i carrelli al prossimo ordine io prendereò il kdbb
Ti ringrazio per la fiducia, ma il nano non l'ho mai neanche visto dal vero.

Posso solo speculare superficialmente su quanto vedo al link che mi hai dato.

Il baricentro si sposta sicuramente di lato, ma soprattutto si abbassa.

Nella realtà probabilmente neanche te ne accorgerai perché l'AS3X mantiene l'assetto che imposti a dispetto di qualsiasi baricentro spostato, ma generalmente avvicinare il CG alle pale porta maggiore reattività e meno sforzo sui servi se si fanno molti flip.
Con questo il baricentro si allontana dalle pale.

Poi devo dire che non apprezzo molto i motori AEO avendo provato altre marche, ma devo dire che non ho provato la serie Hummingbird (questo mi pare esserlo), di cui ho letto commenti favorevoli.
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Vecchio 09 aprile 13, 15:42   #4756 (permalink)  Top
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Donatomuci...ora veniamo a noi.
Come ha gia accennato liftbag, la AirTime non ha un negozio dove ordinare sta roba, perché è un'azienda che produce particolari plastici per barche in Canada.
QUESTO è il form che ho utilizzato io per l'ordine e una volta compilato, in fondo alla pagina ha il tasto "send" per mandarlo.
Bada bene che ci sono 2 versioni di pattini:
-Standard Gear

-Low Profile Gear.



Io ti consiglio la low profile perché è più leggero ma allo stesso tempo è più stabile.
Costa circa 11 dollari + altri 7 dollari di spese di spedizione, ma devi vedere meglio, perché mi pare che sono dollari canadesi...quindi ancora meno.
Greywall, se diventi femmina, non mi fai girare le pale e SOPRATTUTTO non compri un BIMBY per la cucina, quasi quasi... ti potrei amare
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Vecchio 09 aprile 13, 15:50   #4757 (permalink)  Top
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Greywall, se diventi femmina, non mi fai girare le pale e SOPRATTUTTO non compri un BIMBY per la cucina, quasi quasi... ti potrei amare
Voglio sperare che fosse solo un complimento...anche perché l'ho avvertita più come una minaccia.



p.s. non c'è di che...
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nessuno mi da consigli per il pignone sul mild? Ci vuole il 7T?
In effetti nell'ordine di Hawk c'è scritto motore mild + pignone 7T ma non è da 7....

S3 & Tapatalk v.2
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Ti ringrazio per la fiducia, ma il nano non l'ho mai neanche visto dal vero.

Posso solo speculare superficialmente su quanto vedo al link che mi hai dato.

Il baricentro si sposta sicuramente di lato, ma soprattutto si abbassa.

Nella realtà probabilmente neanche te ne accorgerai perché l'AS3X mantiene l'assetto che imposti a dispetto di qualsiasi baricentro spostato, ma generalmente avvicinare il CG alle pale porta maggiore reattività e meno sforzo sui servi se si fanno molti flip.
Con questo il baricentro si allontana dalle pale.

Poi devo dire che non apprezzo molto i motori AEO avendo provato altre marche, ma devo dire che non ho provato la serie Hummingbird (questo mi pare esserlo), di cui ho letto commenti favorevoli.
grazie lift.. risposta chiare ed esauriente.. come sempre
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Vecchio 09 aprile 13, 17:55   #4760 (permalink)  Top
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nessuno mi da consigli per il pignone sul mild? Ci vuole il 7T?
In effetti nell'ordine di Hawk c'è scritto motore mild + pignone 7T ma non è da 7....

S3 & Tapatalk v.2
Black.. secondo la mia modestissima ignoranza sapiente.. sul mild ci vuole da 7 denti, non a caso anche dilan di astroid nel kit ha 7 denti.. la potenza del mild secondo me non è tale da reggere più giri del rotore.
Ma questo èsolo un mio pensiero, senza avere dati.
Chi ne sa di più mi corregga...
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