Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 11:07   #4731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Parli per montare il pin antirotazionale posteriore invece che laterale ?!

Io credo di no ..ma magari meglio risposte sicure
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Ecco, mi sembra di capire che per montare il pin antirotazionale posteriore si debba tagliarlo dal lato. Io non voglio snaturare il nano e dunque non voglio montare l'antirotazionale posteriore; voglio invece lasciar tutto com'è e montare semplicemente il piatto in alluminio della microheli. Questo si può fare, vero? oppure va per forza montato col pin posteriore?
Eccomi qua, allora vi allego un'immagine che renderà tutto più chiaro:


Il primo è quello uguale a quello stock, quindi il pin dell'antirotazione va come per quello stock nella guida di plastica che c'è sul telaio.

Il secondo non possiede questo pin perchè utilizza il prolungamento su una uniball che va inserito nella guida posteriore.
Questa guida per montarla non c'è bisogno di alcuna modifica, si fissa con 2 vitine.
Utilizzando questo secondo piatto, la guida di plastica del telaio resta però inutilizzata, quindi penso che la taglierò.
Spero di essermi spiegato.
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:11   #4732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Verso dext o verso sinistra ?

Normalmente sulle botte di passo la coda si dirige a sinistra , e quindi il muso a dext ..( Hovering diritto , coda al pilota )

In linea di massima si riesce a risolvere
nagari il mio nano e da quando lho preso cioe mesi che quando do gas la coda va a destra e il muso a sinistra ..
ho provato mototr da 7mm da 6mm coda lunga corta tutto upgrade rakon ..kit bls tutto ..ma il problema rimane ...allora ho tolto tutto meso u nelastico in testa e almeno ferma ci sta quando cerchi di riprenderlo lui gira sempre con la coda a destra ovviamente lo sto guardando di coda...
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:17   #4733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Eccomi qua, allora vi allego un'immagine che renderà tutto più chiaro:


Il primo è quello uguale a quello stock, quindi il pin dell'antirotazione va come per quello stock nella guida di plastica che c'è sul telaio.

Il secondo non possiede questo pin perchè utilizza il prolungamento su una uniball che va inserito nella guida posteriore.
Questa guida per montarla non c'è bisogno di alcuna modifica, si fissa con 2 vitine.
Utilizzando questo secondo piatto, la guida di plastica del telaio resta però inutilizzata, quindi penso che la taglierò.
Spero di essermi spiegato.
Chiarissimo! quindi la differenza sta in quel pin lungo che esce di lato (1). E montando la guida posteriore non è necessario tagliare... ma si taglia per eliminare peso inutile (2).

Quali sono i vantaggi della posteriore?
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:23   #4734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Chiarissimo! quindi la differenza sta in quel pin lungo che esce di lato (1). E montando la guida posteriore non è necessario tagliare... ma si taglia per eliminare peso inutile (2).

Quali sono i vantaggi della posteriore?
Bravo donato, ogni tanto attivi anche il cervello altre al bimby e ai tosaerba!!!!!
(scherzo eh!!)
l'antirotazione posteriore da molta più precisione e meno vibrazioni, me ne sono accorto io che ci faccio solo volato normale.. lo consigliava anche soprattutto ken che ci fa 3d.
Compratelo con la guida posteriore (IMHO).
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:34   #4735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Bravo donato, ogni tanto attivi anche il cervello altre al bimby e ai tosaerba
No, Krypton, nooooo!!! se no disattivi i miei superpoteri
Comunque grazie di tutto, raga', senza baronerosso accenderei ancora l'eli con le pietre focaie
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:46   #4736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Comunque grazie di tutto, raga', senza baronerosso accenderei ancora l'eli con le pietre focaie
Siamo tutti....VICINI...VICINI...

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:56   #4737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
nagari il mio nano e da quando lho preso cioe mesi che quando do gas la coda va a destra e il muso a sinistra ..
ho provato mototr da 7mm da 6mm coda lunga corta tutto upgrade rakon ..kit bls tutto ..ma il problema rimane ...allora ho tolto tutto meso u nelastico in testa e almeno ferma ci sta quando cerchi di riprenderlo lui gira sempre con la coda a destra ovviamente lo sto guardando di coda...
Quando avviene questa "stranezza "cioè che la coda va verso dext ( sovracorrgge )il problema e ' legato ( nella mia esperienza ) o allo swashplate che sta ' per cedere( ma non lo vedi ) o ad una manina ( hub ) della testa che è lesionata e , comunque non la vedi come rotta .

Se puoi ( vuoi risolvere ) cambia manine e hub e a seguire lo swashplate .
Ovviamente la spinetta di coda deve avere un buon contatto elettrico con la centralina .

Ps : primo controllo basilare ( lo avrai già fatto probabilmente ) metti e togli trazione ad una pala per volta accertandoti che non si muova la vitina che blocca la pala ( devi guardare dall'alto la vitina che blocca la pala )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 11:56   #4738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Siamo tutti....VICINI...VICINI...

uahauahuahauah non so chi stà peggio tra te e DonatoBimby!!!:icon_ rofl
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 12:25   #4739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quando avviene questa "stranezza "cioè che la coda va verso dext ( sovracorrgge )il problema e ' legato ( nella mia esperienza ) o allo swashplate che sta ' per cedere( ma non lo vedi ) o ad una manina ( hub ) della testa che è lesionata e , comunque non la vedi come rotta .

Se puoi ( vuoi risolvere ) cambia manine e hub e a seguire lo swashplate .
Ovviamente la spinetta di coda deve avere un buon contatto elettrico con la centralina .

Ps : primo controllo basilare ( lo avrai già fatto probabilmente ) metti e togli trazione ad una pala per volta accertandoti che non si muova la vitina che blocca la pala ( devi guardare dall'alto la vitina che blocca la pala )

Rettifico ho fatto casotto :la coda che va ( sulle botte di passo a dext ) non va in sovra correzzioni ..sorry !!!
È una normale coda che perde sul passo !


Normalmente si risolve con palino nuovo , tail boom non sfibbrato e pale con un tracking corretto e senza eccessivo passo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 14:50   #4740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Ho montato il carrello di atterraggio della RKH (come dicevo qualche post fa) e la pinna in carbonio sulla coda, sempre RKH. Non è cambiato nulla, ovviamente (forse un pochino il peso, dovrebbe esserci un grammo in più), tranne il fatto che, con il carrello RKH, posso montare reggi-batteria diversi. Il carrello sembra un po' più alto di quello originale, decisamente più solido, almeno quando inserisco la lipo.

Però vuoi mettere?! Adesso il mio nano con le gambe lunghe somiglia a Paul Pogba con la maglia del Borussia Dortmund!
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002