Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 00:38   #4721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Per estrarre i pignoni...esiste l'estrattore.



Metterlo invece dovrebbe essere piu facile...io prendo l'alberino al centro con una pinza col becco a punta e spingo nel buco con un colpo deciso.

Qualcosa mi dice che ora si scatenerà la laida perversione erotica.
Sono riuscito ad abbassare il pignone con pinza e cacciavite ed un colpetto manco troppo forte. (Prima ho provato inutilmente con le forbici)
Facendo così non ho dovuto spingere il motore fino in fondo al suo alloggiamento e speravo che l'accoppiamento con la ruota bianca fosse più fluido ma niente da fare...da domani non avrò tempo da dedicare alla sistemazione del telaio nel breve.

Mi sta venendo voglia di dare via il nano e farmi un Blade 450 3D
Mi sono annoiato di fare i flip in casa col nano...mi sta gustando l'idea di fare un bel volato e qualche acrobazia all'aperto con un bladone
L'unico che pensa di poter fare a meno del nano?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 07:04   #4722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio

Mi sta venendo voglia di dare via il nano e farmi un Blade 450 3D
Mi sono annoiato di fare i flip in casa col nano...mi sta gustando l'idea di fare un bel volato e qualche acrobazia all'aperto con un bladone
L'unico che pensa di poter fare a meno del nano?

...secondo me , oltre al simulatore , un modellino per potersi esercitare facilmente ( anche in casa ) negli Hovering rovesci ..torna indispensabile !

Io noto che quando ( tipo una settimana ) non " rovescio"
perdo facilmente " i pollici "

Se avessi un bel prato a disposizione ( facilmente ) io ne potrei fare a meno del Nano.

Il Nano la vedo una integrazione ( reale ) al simulatore per l'esercizio giornaliero
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 07:59   #4723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Visto il video complimenti !!

Dal terrazzo non è facile ..un poco di ansia di perderlo ci può essere !

Oggi a Via Caracciolo dai cinesini ,presa una bella bilancia(0.1 grammi mi basta ) da 9€ ( a meno non ci sono riuscito !)

Appena prendo da Fast Lad o simili prendo pure io lo swashplate ( ma conviene microheli o altro marchio ?)

Ps : come 450 rtf vedi pure questo Rex 450DFC in versione rtf

Align RH45E01XT T-Rex 450 PLUS DFC Heli + Align T6 Radio RTF Set - BUY NOW@RC711.com
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
quoto edu...se prendi un 450 prendilo serio...anche se fossi in te punterei al mini protos
Grazie dei consigli ragazzi, lo so che il rex è il rex ma.. per adesso 350eurini sono troppi un bladone usato si può trovare sui 150.. e considerando che ho investito sulla dx8.. per cominciare quando faccio soldi prenderò quello (anche perchè ancora non ho bisogno di prestazioni per il 3d).

@Matrix.. Se dove abiti hai la possibilità di scendere ogni giorno e farti almeno una lipo fuori. allra puoi fare a meno del nano.. se però come me non lo puoi fare.. allora il nano è indispensabile per esercitrsi ogni giorni.. Anche io se sto 4 5 giorni senza volare ci metto qualche lipo per riprendere i pollici.. Questo hobby non è come andare in bicicletta(IMHO)
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 09:03   #4724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
diciamo che con un mcpx o un suo clone potrei scendere giù nel corridoio box ad esercitarmi. E forse anche in casa potrei riuscire a metterlo in rovescio.
Il Blade 450 3d sta 170 spedito nuovo non usato (x krypton).
Ok 130x (che non ho intenzione di prendere) l'hanno ribassato a 159
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 09:27   #4725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Visto il video complimenti !!
Appena prendo da Fast Lad o simili prendo pure io lo swashplate ( ma conviene microheli o altro marchio ?)
Una modifica che mi piacerebbe fare, Microheli o altro, vorrei solo capire se è necessario modificare anche il telaio
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 09:50   #4726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
diciamo che con un mcpx o un suo clone potrei scendere giù nel corridoio box ad esercitarmi. E forse anche in casa potrei riuscire a metterlo in rovescio.
Il Blade 450 3d sta 170 spedito nuovo non usato (x krypton).
Ok 130x (che non ho intenzione di prendere) l'hanno ribassato a 159
...parlando del Mcpx v2 ..
Non credere che sia tanto agile da essere messo " tra 4 mura " facilmente in rovescio ( certo lo puoi far decollare direttamente in rovescio !) ha bisogno di spazio : e ' più stabile che agile come modellino ( rispetto al Nano !!)

Insomma non è tanto divertente ( rispetto sempre al Nano ) ... Magari , però , il clone che hai preso e ' più agile del mcpxV2
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 09:52   #4727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Una modifica che mi piacerebbe fare, Microheli o altro, vorrei solo capire se è necessario modificare anche il telaio
Parli per montare il pin antirotazionale posteriore invece che laterale ?!

Io credo di no ..ma magari meglio risposte sicure
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 10:18   #4728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Parli per montare il pin antirotazionale posteriore invece che laterale ?!

Io credo di no ..ma magari meglio risposte sicure
Ecco, mi sembra di capire che per montare il pin antirotazionale posteriore si debba tagliarlo dal lato. Io non voglio snaturare il nano e dunque non voglio montare l'antirotazionale posteriore; voglio invece lasciar tutto com'è e montare semplicemente il piatto in alluminio della microheli. Questo si può fare, vero? oppure va per forza montato col pin posteriore?
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 10:26   #4729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Sono riuscito ad abbassare il pignone con pinza e cacciavite ed un colpetto manco troppo forte. (Prima ho provato inutilmente con le forbici)
Facendo così non ho dovuto spingere il motore fino in fondo al suo alloggiamento e speravo che l'accoppiamento con la ruota bianca fosse più fluido ma niente da fare...da domani non avrò tempo da dedicare alla sistemazione del telaio nel breve.

Mi sta venendo voglia di dare via il nano e farmi un Blade 450 3D
Mi sono annoiato di fare i flip in casa col nano...mi sta gustando l'idea di fare un bel volato e qualche acrobazia all'aperto con un bladone
L'unico che pensa di poter fare a meno del nano?
condivido anche a me il nano mi fa smattare son mesi non riesco a correggere il problema che quando do gas anche se metto un pich basso la coda gira verso destra leggermente .
comunque io ho sia il nano che il 130x che il blade 450x l mcpx avevo anche quello ma lho venduto direi che tra tutti questi il mio preferito è il 130x.
il 450x beastix integrata e precisissimo in tutto ma e troppo grosso .il nano e troppo piccolo il 130x con motore hp08 e perfetto regge sia il vento che i crash.
se vuoi un blade 450x praticamente nuovo con 10 voli sulle spalle io ce lho..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 10:32   #4730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
condivido anche a me il nano mi fa smattare son mesi non riesco a correggere il problema che quando do gas anche se metto un pich basso la coda gira verso destra leggermente .
Verso dext o verso sinistra ?

Normalmente sulle botte di passo la coda si dirige a sinistra , e quindi il muso a dext ..( Hovering diritto , coda al pilota )

In linea di massima si riesce a risolvere
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002