Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 17:41   #4711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Il tipo ha venduto l'eli proprio oggi
Se sei ancora interessato l'esc è disponibile.


Come sopra, accordatevi, ne ho uno solo.
Fai te keipton.. Se vuoi avere sulla coscienza un taamarro degli eli fai pure...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 19:15   #4712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Fai te keipton.. Se vuoi avere sulla coscienza un taamarro degli eli fai pure...
ahahahaha
Ma io non ho capito, perchè hai venduto il nano?? attualmente sei senza nano???
come si fa a stare senza nano???
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 19:17   #4713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ahahahaha
Ma io non ho capito, perchè hai venduto il nano?? attualmente sei senza nano???
come si fa a stare senza nano???
eh passa te da mcpx pompati e protos al nano stock, dopo dimmi... minkia sembra di passare da una lamborghini diablo preparata ad una citroen 2 cavalli spompata...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 20:43   #4714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ahahahaha
Ma io non ho capito, perchè hai venduto il nano?? attualmente sei senza nano???
come si fa a stare senza nano???
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
eh passa te da mcpx pompati e protos al nano stock, dopo dimmi... minkia sembra di passare da una lamborghini diablo preparata ad una citroen 2 cavalli spompata...

Io pure sono molto contento del Nano e non ne potrei fare a meno ... certo parliamo di un utilizzo tra " 4 mura " !

Fuori ( oltre alla potenza limitata !)non ha gran senso utilizzare il Nano : troppo piccolo da " vedere " ...ci vuole il binocolo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 20:53   #4715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io pure sono molto contento del Nano e non ne potrei fare a meno ... certo parliamo di un utilizzo tra " 4 mura " !

Fuori ( oltre alla potenza limitata !)non ha gran senso utilizzare il Nano : troppo piccolo da " vedere " ...ci vuole il binocolo
quotone..
non so se avete visto il video, ieri l'ho portato per la prima volta fuori.. ma è impossibile, basta una raffica di vento per sbatterlo di qua e di là..
l'ho già detto e lo riconfermo, secondo me è l'eli migliore in assoluto(IMHO) da avere in casa!!!
Per l'outdoor quando faccio soldi voglio prendere il 450x

Cmq.. Edu e tutti quelli che ancora non l'hanno preso: da quando ho montato il piatto in alluminio il nano è diventato di una precisione e stabilità unica (forse sarà un'impressione mia) ma vi dico che da oggi volo con D/R 100% e senza expo

Quindi come consigliava anche ken.. questa è l'unica modifica veramente importante sullo stock..
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:03   #4716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
ciao, nel motore che ho montato io sinceramente non ho contato i denti mi sono limitato a guardare che girando sullìingranaggio grosso funzionasse a dovere , per quanto riguarda le vibrazioni a me non ne fà , posso dirti che l'alesaggio l'hò fatto con il dremer usando un fresino con carta vetrata fina tipo 500-600 con un diametro di 1 decimo inferiore al motore e usando una specie di supporto a colonna , quindi l'alesaggio mi dovrebbe essere venuto calibrato , forse è quello che ti fà vibrare l'eli , e poi si mi dici che i denti del pignone sono diversi dall'originale puoi vedere se fosse possibile sostituire il pignone con quello del motore originale , per ora non sò dirti di più , considera che ci sono dietro per ottimizzarlo ancora di più se mi riesce qualcosa di buono vi terrò informati volentieri se inteessati , volevo darti un consiglio nel caso ci voglia riprovare ed avendo a disposizione qualcosa tipo il dremer ,stai attento con la velocita dei giri non esagerare e sopratutto allesa a piccole dosi perchè se insisti troppo tutto di colpo ed ad alte velocità la plastica si scalda e il fresino di colpo ti mangia un sacco di materiale e addio telaio , ciao se posso aiutarti chiedi pure quello che sò volentieri
Grazie ma purtroppo non ho il dremel ed ho fatto tutto imprecisamente a mano.
È difficile limare il telaio nella parte inferiore perché c'è l'innesto del telaio.
Vidi una foto su helifreak credo di un motore attaccato con due fascette e sono tentato di provare così: taglio tutto e lo fisso così...

Dopo tanti sforzi sono riuscito a togliere il pignone originale, ma se toglierlo è stato difficile metterlo mi sembra impossibile...se hai suggerimenti...sono più tentato dal sistema fascette che da quello cambio pignone perché non vorrei danneggiare il motore nuovo cambiando il pignone.
Se il nano ci guadagnasse con un cambio del genere sarebbe una modifica fantastica.
Motore più potente ed a costo molto inferiore e quasi plug and play


HeliFreak - View Single Post - replacement motor options

__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 07 aprile 13 alle ore 21:07
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:06   #4717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
quotone..
non so se avete visto il video, ieri l'ho portato per la prima volta fuori.. ma è impossibile, basta una raffica di vento per sbatterlo di qua e di là..
l'ho già detto e lo riconfermo, secondo me è l'eli migliore in assoluto(IMHO) da avere in casa!!!
Per l'outdoor quando faccio soldi voglio prendere il 450x

Cmq.. Edu e tutti quelli che ancora non l'hanno preso: da quando ho montato il piatto in alluminio il nano è diventato di una precisione e stabilità unica (forse sarà un'impressione mia) ma vi dico che da oggi volo con D/R 100% e senza expo

Quindi come consigliava anche ken.. questa è l'unica modifica veramente importante sullo stock..
Visto il video complimenti !!

Dal terrazzo non è facile ..un poco di ansia di perderlo ci può essere !

Oggi a Via Caracciolo dai cinesini ,presa una bella bilancia(0.1 grammi mi basta ) da 9€ ( a meno non ci sono riuscito !)

Appena prendo da Fast Lad o simili prendo pure io lo swashplate ( ma conviene microheli o altro marchio ?)

Ps : come 450 rtf vedi pure questo Rex 450DFC in versione rtf

Align RH45E01XT T-Rex 450 PLUS DFC Heli + Align T6 Radio RTF Set - BUY NOW@RC711.com
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:11   #4718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Visto il video complimenti !!

Dal terrazzo non è facile ..un poco di ansia di perderlo ci può essere !

Oggi a Via Caracciolo dai cinesini ,presa una bella bilancia(0.1 grammi mi basta ) da 9€ ( a meno non ci sono riuscito !)

Appena prendo da Fast Lad o simili prendo pure io lo swashplate ( ma conviene microheli o altro marchio ?)

Ps : come 450 rtf vedi pure questo Rex 450DFC in versione rtf

Align RH45E01XT T-Rex 450 PLUS DFC Heli + Align T6 Radio RTF Set - BUY NOW@RC711.com
quoto edu...se prendi un 450 prendilo serio...anche se fossi in te punterei al mini protos
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:23   #4719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
io e il mio nano oggi spegniamo insieme 100 LipoCandeline!!!!

Per l'occasione l'ho portato a fare un giro fuori...

C'erano raffiche di vento quindi sono stato sempre "cagato sotto" essendo sul terrazzo.. Se mi partiva lo perdevo sicuro..

Tutto sommato è andata bene come primo volo outdoor!!! Ma sono sempre più convinto che il nano deve volare tra le mura. è il suo habitat perfetto!!!

Ebbravo il nostro ape vagabonda fantastica anche la canzoncina
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:13   #4720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Dopo tanti sforzi sono riuscito a togliere il pignone originale, ma se toglierlo è stato difficile metterlo mi sembra impossibile...se hai suggerimenti...sono più tentato dal sistema fascette che da quello cambio pignone perché non vorrei danneggiare il motore nuovo cambiando il pignone.
Per estrarre i pignoni...esiste l'estrattore.



Metterlo invece dovrebbe essere piu facile...io prendo l'alberino al centro con una pinza col becco a punta e spingo nel buco con un colpo deciso.

Qualcosa mi dice che ora si scatenerà la laida perversione erotica.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002