Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 17:57   #4701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ho sempre avuto l'impressione che fosse meno corposo il rumore e pensandoci qualche calo l'ha avuto un paio di volte.

È davvero una seccatura però
Non mi va proprio di cambiarlo....di nuovo...a distanza di pochi giorni quasi...boh...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 19:05   #4702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il motore gira, ma il nano da terra si alza al massimo di 40cm.

La cosa che mi colpisce è che non ho avuto segni "premonitori" dal motore.
sicuro che non hai l'ingranaggio che é sceso, magari anche solo di 1mm?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 19:23   #4703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Auguri!!!

io e il mio nano oggi spegniamo insieme 100 LipoCandeline!!!!

Per l'occasione l'ho portato a fare un giro fuori...

C'erano raffiche di vento quindi sono stato sempre "cagato sotto" essendo sul terrazzo.. Se mi partiva lo perdevo sicuro..

Tutto sommato è andata bene come primo volo outdoor!!! Ma sono sempre più convinto che il nano deve volare tra le mura. è il suo habitat perfetto!!!

__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 22:56   #4704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
upgrade n cpx

ciao a tutti , se a qualcuno può interessare oggi sono riuscito alesando di circa 3 decimi di millimetro l'alloggio , a mettere il motore del v 911 sul nano , bisogna solo abbassare un pochino circa 1,5 millimetri il pignone , a mio parere sembra un pò più potente quando si dà passo , fà un pò di rumore in più , lipo a 3,85 dopo 4,40 minuti , ho fatto per ora una decina di lipo con il tempo potrò anche capire la durata del motore , ricordo anche che il motore del v 911 costa meno
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 01:28   #4705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
ciao a tutti , se a qualcuno può interessare oggi sono riuscito alesando di circa 3 decimi di millimetro l'alloggio , a mettere il motore del v 911 sul nano , bisogna solo abbassare un pochino circa 1,5 millimetri il pignone , a mio parere sembra un pò più potente quando si dà passo , fà un pò di rumore in più , lipo a 3,85 dopo 4,40 minuti , ho fatto per ora una decina di lipo con il tempo potrò anche capire la durata del motore , ricordo anche che il motore del v 911 costa meno
È un 8,5mm vero? Io ho il motore di ricambio imbustato di uno xieda 9958 cugino del v911...dovrebbe essere un 8,5mm
Come hai abbassato il pinione? Ah e il numero di denti non è differente?
Con che strumento si fa l'alesatura? Basta una lima?
È una notizia ottima se addirittura hai maggiori prestazioni perché essendo più grosso come motore sarebbe meno stressato rispetto all'originale immagino, anche perché il v911 credo pesi più di 29 grammi...
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 07 aprile 13 alle ore 01:31
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 15:10   #4706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Avendo un telaio nuovo e speranzoso visto il tuo messaggio sono stato tutta la mattina a limare il porta motore per metterci quello nuovo che avevo in casa dello xieda 9958, ci sono riuscito però i servi sono al limite, ho evitato di avvitarli al massimo per lasciare un mm di spazio e funziona, sono riuscito anche a farlo alzare da terra il nano però c'è qualche problema perché il rotore fa fatica a girare, in particolare diventa duro non per tutta la circonferenza della ruota bianca ma solo per una parte. Io nano trema e perde la coda forse a causa delle vibrazioni.
Forse il motore è leggermente storto ed è questo il problema dato che è probabile che non ho limato simmetricamente il suo alloggiamento.
Per oggi mi fermo, attendo suggerimenti e ispirazione
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 15:26   #4707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Per oggi mi fermo, attendo suggerimenti e ispirazione
e se l'ispirazione se ne dovesse definitivamente andare...l'unico suggerimento sensato resta quello di sostituire il motore con un genuine part eflite.

Ciao conterraneo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 15:39   #4708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ho dimenticato di dire che ho il pensiero che il problema possa anche essere il pignone. Da 7 originale, da 8 del nuovo motore...e mi sembra leggermente più grande di diametro...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 17:23   #4709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
Re: risposta

ciao, nel motore che ho montato io sinceramente non ho contato i denti mi sono limitato a guardare che girando sullìingranaggio grosso funzionasse a dovere , per quanto riguarda le vibrazioni a me non ne fà , posso dirti che l'alesaggio l'hò fatto con il dremer usando un fresino con carta vetrata fina tipo 500-600 con un diametro di 1 decimo inferiore al motore e usando una specie di supporto a colonna , quindi l'alesaggio mi dovrebbe essere venuto calibrato , forse è quello che ti fà vibrare l'eli , e poi si mi dici che i denti del pignone sono diversi dall'originale puoi vedere se fosse possibile sostituire il pignone con quello del motore originale , per ora non sò dirti di più , considera che ci sono dietro per ottimizzarlo ancora di più se mi riesce qualcosa di buono vi terrò informati volentieri se inteessati , volevo darti un consiglio nel caso ci voglia riprovare ed avendo a disposizione qualcosa tipo il dremer ,stai attento con la velocita dei giri non esagerare e sopratutto allesa a piccole dosi perchè se insisti troppo tutto di colpo ed ad alte velocità la plastica si scalda e il fresino di colpo ti mangia un sacco di materiale e addio telaio , ciao se posso aiutarti chiedi pure quello che sò volentieri
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 17:31   #4710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
re: risposta

il pignone l'ho abbassato mettendo le forbici trà il motore ed il pignone con il motore rivolto verso l'alto e appoggiando l'albero su una tavoletta e facendo forza verso il basso sulla forbice stando attento a non stringer troppo le forbici altrimenti si segna l'albero , o rischi di piegarlo , per quanto riguarda i servi ci stanno tranquillamente , se ti toccano al limite puoi provare a mettere delle rondelline di spessore , magari di gomma teflon plastica che smorzano un pò le vibrazioni
__________________
GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s
T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX
elio1967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002