Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 23:30   #4561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
A questo punto, verifica che l hub non si sia infilato a morte sull albero a causa di un crash
ragazzi ho rifatto la procedura da manuale ora la situazione si è normalizzata, adesso sta a me imparare a usare questo elicotterino decentemente. grazie a tutti siete stati gentilissimi
steelcorona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 01:54   #4562 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
ragazzi, oggi ho notato

OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer w/DSM2 Compatible 6CH 2.4Ghz Receiver


che ne pensate per la sostituzione della 3 in 1 per chi vuole tutto brushless ????
il peso parlano di 15 gr, ma se sono come le rx orange normali, la meta' e' la plastica......
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 10:03   #4563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Mi sembrano soldi sprecati, così, a prima vista. Perché cambiare lo stabilizzatore?
Per la stabilizzazione mi sa che ho un po' troppo sottovalutato l'effetto degli spindle più o meno stretti. Avevo stretto poco e traballava. Stretto troppo diventa una "cavalletta impazzita" (questa l'ho letta sul forum, non mi ricordo dove e da chi). Stavo per arrendermi. Poi ho fatto un giro per allentare un pochino lo spindle e, come per magia, ho di nuovo la stabilità (relativa ad una cavalletta medio-normale) che mi aspettavo. Ora resta da capire l'effetto delle lipo che potrebbero essere maltrattate o l'effetto del motore che è in fine. Non ho altri dati, al momento, sulla 3in1. La mia sensazione è che, dopo mille urti, sia ancora adeguato al volo, nonostante la canopy crepata, il carrello di atterraggio zoppo e qualche tilt, ogni tanto, che lo spegne in volo o fa perdere (o riprendere) potenza all'improvviso. Continuo i test, non so se sull'elicottero o sui miei pollici, incrocio le dita e volo!
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 10:19   #4564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
ragazzi, oggi ho notato

OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer w/DSM2 Compatible 6CH 2.4Ghz Receiver


che ne pensate per la sostituzione della 3 in 1 per chi vuole tutto brushless ????
il peso parlano di 15 gr, ma se sono come le rx orange normali, la meta' e' la plastica......
Quello stabilizzatore è per gli aerei.credo che con gli elicotteri non centri nulla...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 10:44   #4565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Astroid Designs — Brushless Tail kit for the Nano CP X

É uscito il kit brushless per la coda su Astroid!!
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 10:49   #4566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
ragazzi, oggi ho notato

OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer w/DSM2 Compatible 6CH 2.4Ghz Receiver


che ne pensate per la sostituzione della 3 in 1 per chi vuole tutto brushless ????
il peso parlano di 15 gr, ma se sono come le rx orange normali, la meta' e' la plastica......
Tutto quello che vuoi....ma n'do lo metti, ma soprattutto come lo alimenti ?

Specs:
Integrated Receiver: OrangeRX DSM2 compatible 6CH 2.4Ghz
IC: Atmega168PA
Gyro: 3-Axis MEMS
Input Voltage: 4.8-6.0V
Signal to Servo: 1520us
Size: 53x34x14mm
Weight: 15g
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 11:17   #4567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Mi sembrano soldi sprecati, così, a prima vista. Perché cambiare lo stabilizzatore?
Per la stabilizzazione mi sa che ho un po' troppo sottovalutato l'effetto degli spindle più o meno stretti. Avevo stretto poco e traballava. Stretto troppo diventa una "cavalletta impazzita" (questa l'ho letta sul forum, non mi ricordo dove e da chi). Stavo per arrendermi. Poi ho fatto un giro per allentare un pochino lo spindle e, come per magia, ho di nuovo la stabilità (relativa ad una cavalletta medio-normale) che mi aspettavo. Ora resta da capire l'effetto delle lipo che potrebbero essere maltrattate o l'effetto del motore che è in fine. Non ho altri dati, al momento, sulla 3in1. La mia sensazione è che, dopo mille urti, sia ancora adeguato al volo, nonostante la canopy crepata, il carrello di atterraggio zoppo e qualche tilt, ogni tanto, che lo spegne in volo o fa perdere (o riprendere) potenza all'improvviso. Continuo i test, non so se sull'elicottero o sui miei pollici, incrocio le dita e volo!
Quoto il flappeggio deve essere corretto , valutando anche la cedevezza del buco delle pale ( che ferma le pale )che, ovalizzandosi con l'uso , aumenta poi troppo il flappeggio .

Flappeggio che deve consentire di non creare problemi alla facile rotazione delle manine ma le manine stesse messe in trazione non devono " allontanarsi "


Se il modello si spegne in volo e ' colpa della lipo non della centralina ( per il Nano !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 12:21   #4568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donatomuci
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Matino (LE)
Messaggi: 105
Se il modello si spegne in volo e ' colpa della lipo non della centralina ( per il Nano !)[/QUOTE]

Allora vuol dire che le due lipo originali mi sono durate appena un centinaio di voli o poco più (diviso due). Adesso durano 2 o 3 minuti quando mi va bene oppure pochi secondi quando va male. Mi serve un piccolo ripassino sulle lipo: quali mi consigliate? Per ora non intendo passare al brushless e se/quando passerò, di sicuro il MILD e non il WILD.
__________________
mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4)
donatomuci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 12:45   #4569 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Se il modello si spegne in volo e ' colpa della lipo non della centralina ( per il Nano !)
Allora vuol dire che le due lipo originali mi sono durate appena un centinaio di voli o poco più (diviso due). Adesso durano 2 o 3 minuti quando mi va bene oppure pochi secondi quando va male. Mi serve un piccolo ripassino sulle lipo: quali mi consigliate? Per ora non intendo passare al brushless e se/quando passerò, di sicuro il MILD e non il WILD.[/QUOTE]

Io mi trovo bene con le miniaviation ed ho il nano stock in procinto di diventare Mild

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 15:39   #4570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Se il modello si spegne in volo e ' colpa della lipo non della centralina ( per il Nano !)
Allora vuol dire che le due lipo originali mi sono durate appena un centinaio di voli o poco più (diviso due). Adesso durano 2 o 3 minuti quando mi va bene oppure pochi secondi quando va male. Mi serve un piccolo ripassino sulle lipo: quali mi consigliate? Per ora non intendo passare al brushless e se/quando passerò, di sicuro il MILD e non il WILD.[/QUOTE]

Confermo io che sono le lipo...
Tempo fa ebbi lo stesso problema, che durante il volo a tutto dun tratto il nano si spegne, e cade da solo....allora smontai la centralina 3in1 e controllai le saldature...ma tutto era ok...poi nel scollegare un servo, ruppi/ si stacco la presa del connettore del servo, allora comprai la ricevente 3in1, e appena collegato alla batteria, fece lostesso il problema dell'autospegnimento....
allora provai a cambiare pile del caricabatterie, e dopo 2 cicli e fino ad ora, non ho mai piu avuto questo problema....
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002