Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 13, 11:26   #4531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ragazzi ieri ho fatto fuori il secondo motore(mi é durato quasi 4 volte rispetto al primo) ora a lipo completamente. carica si alza solo x circa 1mt....fortunatamente ho un motore di scorta....
ora mi chiedo, dato che nel motore precedente non l'ho fatto;
su questo mini motore a spazzole, va fatto il rodaggio con giri motore al minimo? se si 1 lipo é sufficiente o di piú?
oppure é. tempo sprecato cosi?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator

Ultima modifica di fastandfurious200 : 27 marzo 13 alle ore 11:35
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 12:16   #4532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Caro Greywall, un altro nano ed il mio 120 SR si sentirà come biancaneve
Io direi che il ruolo favolistico più giusto per il 120 SR sia quello di Cenerentola..."troppo grande per volare in casa e troppo piccolo per volare fuori."

Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Visualizza messaggio
Sai cosa si fa? non compro proprio nulla, anche perché con questa storia della 3in1 che si frigge mi sta venendo la strizza che non sia proprio quello.
ecco...una ragione in più per rimanere con la versione stock originale.
Siccome ritengo la e-flite una ditta seria, qualora il numero di queste segnalazioni di riceventi bruciate dovesse raggiungere il livello di difetto di fabbrica...sono sicuro che verrebbero sostituite gratuitamente dalla casa madre.
Ma se di grazia, vi presentate con quel baraccone di modifiche...non ci sono speranze, perchè la garanzia andrebbe a farsi benedire.


p.s. il Bimbi è de fero...ma nun vola ! (fattene una ragione).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 12:17   #4533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
I miei nani hanno crashato almeno 1000 volte mai rotto una 3 in 1

Nei crash ci vuole fortuna ma il nano è uno dei modelli più resistenti sul mercato ...
Quoto .
Rispetto all'Mcpx riscontro meno vulnerabilità della 3/1 e dei servi .

La canopy originale ( IMHO ) fa molto perché robusta( inoltre perché leggera non stressa il motore )

Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ragazzi ieri ho fatto fuori il secondo motore(mi é durato quasi 4 volte rispetto al primo. a
Il motivo (IMHO ) dipende che sei diventato più bravo ( e anche probabilmente più lesto a tirare l'Hold nell'imminenza di un crash sicuro ) e non dal singolo esemplare di motore .

Quelli che provarono rodaggio con i brushed per mcpx hanno solo fatto danni : io eviterei
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 12:33   #4534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma hai ripassato le saldatore sul chip quello nero quadrato della rx frontale? Vicino a quello che se non sbaglio ho sentito chiamare resonator?
Perché è quello il pezzo inquisito.
Io ero rimasto a questo e a me sembra un microprocessore.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 12:53   #4535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto .
Rispetto all'Mcpx riscontro meno vulnerabilità della 3/1 e dei servi .

La canopy originale ( IMHO ) fa molto perché robusta( inoltre perché leggera non stressa il motore )



Il motivo (IMHO ) dipende che sei diventato più bravo ( e anche probabilmente più lesto a tirare l'Hold nell'imminenza di un crash sicuro ) e non dal singolo esemplare di motore .

Quelli che provarono rodaggio con i brushed per mcpx hanno solo fatto danni : io eviterei
Scusa edu la mia ignoranza, che significa "IMHO"?

il rodaggio va fatto o è solo tempo sprecato?

altra cosa, che girovagando x il web e google: ho trovato un video ( anche piu di uno) che molti possessori di nano durante il volo, si vede chiaramente che tengolo le vitine delle manine portapala serrate, tantè che le pale quando muovono l'hely in mano, le pale non si muovono...quindi, cosa cxambia regolando le pale lasciandole libee di muoversi uel tanto che basta ( seguendo la procedura ) e lasciarle avvitate?

io devo essere sincero, ho provato ma al primo tatto, non mi è cambiato nulla...Illuminatemi.Grazie
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 13:05   #4536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Scusa edu la mia ignoranza, che significa "IMHO"?

il rodaggio va fatto o è solo tempo sprecato?
In My Humble Opinion = a mio modesto parere


Secondo me il rodaggio è tempo perso (IMHO).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 13:29   #4537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
In My Humble Opinion = a mio modesto parere


Secondo me il rodaggio è tempo perso (IMHO).
Grazie x avermi illuminato
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 13:54   #4538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Scusa edu la mia ignoranza, che significa "IMHO"?

il rodaggio va fatto o è solo tempo sprecato?

altra cosa, che girovagando x il web e google: ho trovato un video ( anche piu di uno) che molti possessori di nano durante il volo, si vede chiaramente che tengolo le vitine delle manine portapala serrate, tantè che le pale quando muovono l'hely in mano, le pale non si muovono...quindi, cosa cxambia regolando le pale lasciandole libee di muoversi uel tanto che basta ( seguendo la procedura ) e lasciarle avvitate?

io devo essere sincero, ho provato ma al primo tatto, non mi è cambiato nulla...Illuminatemi.Grazie
Io consiglio di averle morbide le pale nelle manine per farle durare di più negli inevitabili crash e preservare maggiormente spindle e manine .
Io pure ( nei submicro ) non noto differenze a tenere " morbide ) le pale .

Ps : io ripeto sono contrario al rodaggio per quello che ho letto dai molti tentativi mal riusciti ( dalla lettura del 3eead del Mcpx )
Il motore ( come anche hai notato tu ) dura di più man mano che si diventa più bravi !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 15:06   #4539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ultimamente ho fatto solo le due lipo di scatola le originali eflite e dopo un minuto e mezzo due circa mi sono visto costretto a portare il motore dal 75% al 100% altrimenti il modello diventa poco godibile.

Ho appena usato due miniaviation ed effettivamente quello che diceva EDU è vero cioè quel grammo in più delle mini aviation si sente. Infatti ho la necessità di portare il motore al 100% già dopo 30 secondi e rimane arzillo fino alla fine.


Spero che sto kit brushless diventi più econimico come i kit per l'mcpx che adesso te li buttano appresso perché effettivamente avendo le miniaviation un mild ci starebbe tutto ma 64$+ spedizione + dogana non esiste proprio IMHO
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 16:39   #4540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ultimamente ho fatto solo le due lipo di scatola le originali eflite e dopo un minuto e mezzo due circa mi sono visto costretto a portare il motore dal 75% al 100% altrimenti il modello diventa poco godibile.

Ho appena usato due miniaviation ed effettivamente quello che diceva EDU è vero cioè quel grammo in più delle mini aviation si sente. Infatti ho la necessità di portare il motore al 100% già dopo 30 secondi e rimane arzillo fino alla fine.


Spero che sto kit brushless diventi più econimico come i kit per l'mcpx che adesso te li buttano appresso perché effettivamente avendo le miniaviation un mild ci starebbe tutto ma 64$+ spedizione + dogana non esiste proprio IMHO
Il Nano std risente in negativo anche della canopy del Genius ( Walkera che ho ) in quanto è più pesante della canopy originale .
Anche esteticamente non è il massimo .
Lo ho scritto perché ricordo che lo avevi letto su qualche forum straniero e lo avevi riportato ...io però non mi sento assolutamente di consigliarla

Ps : usando anche la curva di Stunt tutta thr 75 qualsiasi piccola cosa " fuori posto " ( o troppo pesante ) si nota subito ma , che " palestra " per affinare i pollici sul passo e sulla pulizia delle manovre
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002