27 marzo 13, 12:26 | #4531 (permalink) Top |
User |
ragazzi ieri ho fatto fuori il secondo motore(mi é durato quasi 4 volte rispetto al primo) ora a lipo completamente. carica si alza solo x circa 1mt....fortunatamente ho un motore di scorta.... ora mi chiedo, dato che nel motore precedente non l'ho fatto; su questo mini motore a spazzole, va fatto il rodaggio con giri motore al minimo? se si 1 lipo é sufficiente o di piú? oppure é. tempo sprecato cosi? Inviato con un aereoplanino di carta
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 27 marzo 13 alle ore 12:35 |
27 marzo 13, 13:16 | #4532 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Citazione:
Siccome ritengo la e-flite una ditta seria, qualora il numero di queste segnalazioni di riceventi bruciate dovesse raggiungere il livello di difetto di fabbrica...sono sicuro che verrebbero sostituite gratuitamente dalla casa madre. Ma se di grazia, vi presentate con quel baraccone di modifiche...non ci sono speranze, perchè la garanzia andrebbe a farsi benedire. p.s. il Bimbi è de fero...ma nun vola ! (fattene una ragione).
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | ||
27 marzo 13, 13:17 | #4533 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Rispetto all'Mcpx riscontro meno vulnerabilità della 3/1 e dei servi . La canopy originale ( IMHO ) fa molto perché robusta( inoltre perché leggera non stressa il motore ) Citazione:
Quelli che provarono rodaggio con i brushed per mcpx hanno solo fatto danni : io eviterei
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
27 marzo 13, 13:33 | #4534 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
27 marzo 13, 13:53 | #4535 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il rodaggio va fatto o è solo tempo sprecato? altra cosa, che girovagando x il web e google: ho trovato un video ( anche piu di uno) che molti possessori di nano durante il volo, si vede chiaramente che tengolo le vitine delle manine portapala serrate, tantè che le pale quando muovono l'hely in mano, le pale non si muovono...quindi, cosa cxambia regolando le pale lasciandole libee di muoversi uel tanto che basta ( seguendo la procedura ) e lasciarle avvitate? io devo essere sincero, ho provato ma al primo tatto, non mi è cambiato nulla...Illuminatemi.Grazie
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
27 marzo 13, 14:05 | #4536 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me il rodaggio è tempo perso (IMHO).
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
27 marzo 13, 14:54 | #4538 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io pure ( nei submicro ) non noto differenze a tenere " morbide ) le pale . Ps : io ripeto sono contrario al rodaggio per quello che ho letto dai molti tentativi mal riusciti ( dalla lettura del 3eead del Mcpx ) Il motore ( come anche hai notato tu ) dura di più man mano che si diventa più bravi !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
27 marzo 13, 16:06 | #4539 (permalink) Top |
User |
Ultimamente ho fatto solo le due lipo di scatola le originali eflite e dopo un minuto e mezzo due circa mi sono visto costretto a portare il motore dal 75% al 100% altrimenti il modello diventa poco godibile. Ho appena usato due miniaviation ed effettivamente quello che diceva EDU è vero cioè quel grammo in più delle mini aviation si sente. Infatti ho la necessità di portare il motore al 100% già dopo 30 secondi e rimane arzillo fino alla fine. Spero che sto kit brushless diventi più econimico come i kit per l'mcpx che adesso te li buttano appresso perché effettivamente avendo le miniaviation un mild ci starebbe tutto ma 64$+ spedizione + dogana non esiste proprio IMHO
__________________ _____matrixFLYER_____ |
27 marzo 13, 17:39 | #4540 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche esteticamente non è il massimo . Lo ho scritto perché ricordo che lo avevi letto su qualche forum straniero e lo avevi riportato ...io però non mi sento assolutamente di consigliarla Ps : usando anche la curva di Stunt tutta thr 75 qualsiasi piccola cosa " fuori posto " ( o troppo pesante ) si nota subito ma , che " palestra " per affinare i pollici sul passo e sulla pulizia delle manovre
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |