24 marzo 13, 11:43 | #4451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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per il sim, io uso phoenix v4 , si i modelli a scoppio sono i piu stabili. ti consiglio comunque di alternare gli utilizzi.. usa un po nitro e un po elettrici... una volta che porti in giro bene gli elettricci vuol dire che sei pronto...soprattutto gli elettrici tipo trex 250 ,450, protos...secondo me sono quelli che piu si avvcinano alla realta'. gli altri sono quasi troppo facili.
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24 marzo 13, 17:02 | #4452 (permalink) Top |
User | albero principale
Buongiorno ragazzi, oggi mi stavo attingendo ad autocostruirmi l'albero principale, visto che è un po usurato e ancora è l'unico pezzo che ancora non ho rotto allora, la lunghezza ci siamo, le scalanature ci siamo.....ma un dubbio: il collarino messo a una distanza di circa 18.80/19mm misuranto dall'alto al collare che importanza ha? cosa succede se lo metto un pelo piu soprao sotto a tale misura? avete un'idea dove reperire il collarino o meglio, da cosa lo posso ricavare?
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24 marzo 13, 17:09 | #4453 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da qui mi è sorta la domanda: non è che la poca durata della batteria era dovuta a un maggior assorbimento di corrente da parte del motore di coda che sforzava? PS: dato che cercando indietro pagine e pagine di questo Thread, mi rinfrescate la memoria sui seguenti comportamenti: 1- se il nano ,durante l'Hovering, gira formando cerchi in senso orario, da cosa è comportato? qual'è il problema? 2- se il nano, durante l'Hovering, gira formando cerchi in senso anti-orario, da cosa è comportato? qual'è il problema? 3- ma voi il D/R e gli Expo usate i settaggi da manuale o gli Expo lo avete abbassato? Io sto usando quelli da manuale 100D/R e 30 gli expo
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24 marzo 13, 17:10 | #4454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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24 marzo 13, 18:25 | #4456 (permalink) Top | |
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24 marzo 13, 18:29 | #4457 (permalink) Top | |
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| re: risposta Citazione:
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24 marzo 13, 18:32 | #4458 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
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| re: risposta
stò anche cercando di capire quali canopy si possano adattare sul nano cpx , ad esempio quella del v 911 ci stà , ma cene sono altre che voi sappiate ? e dove le trovo ?
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24 marzo 13, 18:38 | #4459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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( in hovering diritto non è possibile che avvenga ) e che hai poco flappeggio delle pale 2)significa che sei in hovering diritto e hai un insufficiente flappeggio delle pale o pale nuove che devono ancora rendere i fori di fissaggio più " ovali " . ...il flappeggio del Nano come sai e ' regolabile ( tramite lo spindle )e prevede di avere le manine delle pale che messe in trazione non si " spostino " ma che possano ruotare ( sul loro asse , spinti dai servi ) senza opporre resistenza . Il flappeggio corretto del Nano e ' circa mezzo giro ( dal tutto avvitato ) dello spindle . In realtà c'è una variabile non da poco che è data dal materiale molto tenero delle pale che già dopo poche lipo ( una ventina ) rendono i fori di fissaggio (delle pale stesse )ovali e non più tondi ( aumentando la possibilità in trazione delle pale di allontanarsi ) ...per farla breve pure se hai una tendenza in hovering diritto ad avere un poco di rotazione antioraria ( avendo regolato il mezzo giro a svitare dello spindle ) ti conviene fare una a ventina di lipo con il poco del difetto che poi il modello sarà perfetto ; viceversa se aumenti di più la svitatura dello spindle perdi molto poi in maneggevolezza del modello ( svitare e poi avvitare lo spindle per rodare le pale non lo vedo salutare per la necessità di frenafiletti sullo spindle ) perché diventa eccessivo il flappeggio . Da considerare che il Nano pure con uno spindle non perfettamente diritto (a flappeggio corretto ) vola bene lo stesso . 3) i settaggi da manuale sono indicativi : ogni pilota li modifica . Credo che i D/R debbano essere a 100% ( e non meno ) mentre gli expo sono molto " personali " Credo però che più necessità di controllo più il modello ha bisogno di essere pilotato con expo zero o positivi . Altro discorso i travel Adjust di aile ed elev che (IMHO ) debbono essere aumentati il più possibile oltre il 100% per ogni lato
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
24 marzo 13, 19:27 | #4460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 261
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guardate come è carino il nanetto con la fusoliera del mcx2!!!!
__________________ T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8 "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..." | |
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