Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 22:34   #4391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ciò che dici ha un senso, ma ho provato con le stesse hyperion 250 che uso con mcpx e non ho visto differenza, mentre l'mcpx con hp05s e quelle lipo schizza in orbita, anche lui con cavi stock...
da qui alcuni miei dubbi...
e cmq il nano trovo abbia più senso simil-stock ma con motore durevole e senza cedimenti con 1grado di passo in più oltre l'hovering...

S3 & Tapatalk v.2
Allora il problema deve essere per forza nel cablaggio, nelle saldature o nell'esc settato male, il mio WILD va fin troppo forte, mi mette seriamente alla prova i riflessi.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 09:24   #4392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Allora il problema deve essere per forza nel cablaggio, nelle saldature o nell'esc settato male, il mio WILD va fin troppo forte, mi mette seriamente alla prova i riflessi.
sono d'accordo.. però..
con le saldature non ho alcuna difficoltà.. il cablaggio, come dicevo, circa 3mm di rame direttamente sulla 3in1,e per l'esc, è un xp3a flashato da me con toolstick hawke, provando diversi settaggi..
anzi... puoi postare i tuoi?


S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 09:26   #4393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ciò che dici ha un senso, ma ho provato con le stesse hyperion 250 che uso con mcpx e non ho visto differenza, mentre l'mcpx con hp05s e quelle lipo schizza in orbita, anche lui con cavi stock...
da qui alcuni miei dubbi...
e cmq il nano trovo abbia più senso simil-stock ma con motore durevole e senza cedimenti con 1grado di passo in più oltre l'hovering...

S3 & Tapatalk v.2
O cavi stock del mcpx sono di sezione maggiore rispetto a quelli del nano.
Se stai usando i cavi stock del nano, più volte consigliato in passato di cambiare, quel che ti succede è del tuto normale e giustificato
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 09:41   #4394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Buongiorno ragazzi, visto che si parla di brushless ne volevo aproffitare x delle delucidazioni:

Premetto che ho letto la recensione di ken sul mild Vs wild e volevo approfondire meglio dato che prima delll'estate volevo trasformarlo pure io:

il Mild, se ho capito bene, è leggermente superiore allo stock, senza cali di potenza tra un flip e l'altro, non stravolge il comportamento del nano, lo si puo usare in casa ma anche all'aperto ma on poco vento e necessita di lipo come le mini aviation da 190mha...

Il wild, è tutto un'altro pianeta, molto piu reattivo e veloce dello stock e del mild e come lipo vanno usate quelle dell'mcpx da almeno 200/300mha cambiando cablaggi e connettori...e non meno importante va usato all'esterno ed è per i più esperti.....



Ora chiedo:

1- il wild, non lo si riesce a usare in casa, che ne so quando piove o altri motivi?

2- dato che io prima del nano, non ho avuto altri Hely, ma venivo da radio 3ch con automodelli, e ho imparatao con il nano ( anche grazie all'aiuto di voi e di KenR1 x la disponibilità nel livellare il piatto e il passo, ed ora con il nano con settaggi stock e tutto stock riesco a fare hovering, cerchi, capovolgerlo dopo soli 2 tentaivi, ma questo dovro migliorare molto, insomma a manovrarlo bene, mi chiedevo se per l'uso che avro intenzione ( all'aperto anche con un po di vento ma non eccessivo, perchè mi irrita il vento, ma usarlo anche in casa), che mi consigliate il Mild o il Wild?


PS: ho fatto un video propio stamane,con l'intento di avere dei pareri e magari consigli su cosa migliorare o su cosa sbaglio, ma non si vede una mazza, ho posizionato la videocamera su una mensola ma l'hely in fase di hovering era troppo in basso e non era inquadrato....si vede solo quando lo alzo, quando faccio dei movimenti di trasla etc etc...Prometto che lo rifaccio appena ri-posso.

Grazie x l'attenzione.
stefano
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 09:42   #4395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
O cavi stock del mcpx sono di sezione maggiore rispetto a quelli del nano.
Se stai usando i cavi stock del nano, più volte consigliato in passato di cambiare, quel che ti succede è del tuto normale e giustificato
d'accordo..
ma il mio dubbio è questo:
ok, cavi di sezione maggiore, ma se poi si utilizza una microlipo da 160 con un connettore microscopico, quanto può influire 2 cm di cavo?
In ogni caso grazie mille per i consigli.. appena possibile proverò..
intanto ho ordinato un mild, devo per forza provarlo.
l'avrei preso dall'inizio ma a quei tempi astroid aveva solo il kit wild.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 09:57   #4396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
d'accordo..
ma il mio dubbio è questo:
ok, cavi di sezione maggiore, ma se poi si utilizza una microlipo da 160 con un connettore microscopico, quanto può influire 2 cm di cavo?
In ogni caso grazie mille per i consigli.. appena possibile proverò..
intanto ho ordinato un mild, devo per forza provarlo.
l'avrei preso dall'inizio ma a quei tempi astroid aveva solo il kit wild.

S3 & Tapatalk v.2
Ma come mai a ordinato che sono esauriti su astroid? L'hai preso da hawk?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 09:58   #4397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
... a quel punto converrebbe smontare il microconnettore della minilipo e mettere un minideans per sfruttare meglio i cavi di sezione maggiore..
la migliore resa compenserebbe qualche grammo in più.. e i vostri nanoturbo lo conferermerebbero...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 11:01   #4398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma come mai a ordinato che sono esauriti su astroid? L'hai preso da hawk?
si.. da hawke.. insieme a pale linx gialle e roba varia per il 130x

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 13:47   #4399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
... a quel punto converrebbe smontare il microconnettore della minilipo e mettere un minideans per sfruttare meglio i cavi di sezione maggiore..
la migliore resa compenserebbe qualche grammo in più.. e i vostri nanoturbo lo conferermerebbero...

S3 & Tapatalk v.2
io ho cablato il WILD in 22 ed ho saldato il connettorino stock e va molto bene.

Non so se con i microdeans andrebbe ancora meglio, ma credo che mi basti il risultato raggiunto.

Qui puoi vedere un mio video con il wild

yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 16:13   #4400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
si.. da hawke.. insieme a pale linx gialle e roba varia per il 130x

S3 & Tapatalk v.2
Ciao ma hawk-rc.com o net? Perché dal primo trovo solo il motore, dal secondo trovo entrambi.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002