Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 13, 19:54   #4351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
In questo week end ho fatto un po' di prove, sono sempre piu soddisfatto del Wild...

Mi sono stupito che anche con le lipo stock eflite si riescono a fare un paio di minuti senza grossi cali... Certo io volo tranquillo e faccio solo qualche flip...

Ora ho un parco lipo esagerato... E mi devono arrivare ancora le microheli 200 mAh...

Mi Sa che mi dovró prendere un altro nano e tenerlo stock per volarlo senza timore di romperlo... Con il wild sono parecchio frenato dall'idea di rovinare la mia creatura
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 22:16   #4352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
se ben ricordo pero' tu l' hai brush..... secondo te sullo stock aiutano (piu' che altro per dividere la spesa in due tempi!)

altra cosa, e' necessario prendere
CNC AL Swash Leveler (Red) - Blade Nano CPX ?

altra cosa ancora, RKH o Microheli? (microhely da dove spedisce? dalla cina come tutti i cinesi?)
Ciao,
sul modello stock cambia solo il piatto, io uso microheli con retro guida, per il livella piatto io l'ho preso in quanto mi piace sempre andare fino nei settaggi ma al livellamento ci si può arrivare anche senza.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 22:45   #4353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Nano-Tech 300mha 45C-90C

Oggi sono finalmente riuscito a provare queste batterie sul WILD Full BL al quale ho fornito un nuovo ESC Main con i FET maggiorati, il risultato è stato ottimo.

Le prove le ho fatte volando con governor in ARM mode all'80%.

Nonostante pesino 8,5G il modello non ha subito particolarmente l'aumento di peso, sarà che il Super Micro con FET maggiorati rende di più e quindi anche il motore che grazie a queste lipo riesce a dare il massimo.

Si vola ACRO senza alcuna incertezza anche dopo manovre continue al limite fino a 7 minuti con il cut off a 3.0V, per cui timer a 6 minuti e 30, la cosa che mi ha stupito è che controllando il voltaggio a fine lipo la stessa risultasse a 3,55V, questo vuol dire che riesce a scaricarsi completamente senza arrivare al cut off prematuro come capita con altre lipo di scarsa qualità che nonostante risultino a 3,8V a fine scarica sotto carico scendono sotto i 3.0V.

Ho fatto 5 lipo è sono entusiasta, con le hyperion 240 non si hanno le stesse performance nonostante pesino 2g in meno, infatti si vola al massimo fino a 5 minuti per cui cut off a 4.30 e durante il volo spesso vengono messe in crisi soprattutto se si fanno manovre critiche in sequenza, con le nano-tech invece nessun problema di calo di prestazioni fino alla fine.

Probabilmente a livello di prestazioni (C di scarica) queste sono le batterie perfette per il WILD, come dicevo pesano 8,5G per cui non poco ma onestamente non ho notato effetti negativi dovuti a questo peso aggiuntivo durante il volo anzi l'extra potenza fornita dalle lipo si sente e si usa eccome, bisognerebbe trovare delle lipo di pari performance ma più piccole magari da 200mha, la durata del volo infatti non è importante ma l'effetto che avrebbe volare con 3 grammi in meno con la stessa potenza si, a parità di prestazioni meglio volare meno ma più leggeri sul nano.

Concludo consigliandole vivamente sul WILD, per il MILD sono troppo pesanti a meno che non facciate solo dell'hovering.

Ciao

Ken

P.S.
Ssono finalmente riuscito ad iniziare a fare dei tic toc senza che mi morisse il motore, infatti non essendo ancora capace di eseguire bene la manovra metto in crisi il modello in quanto affondo ancora troppo il gas nei cambi di passo, ma con queste lipo nessun problema di calo.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 23:22   #4354 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
sul modello stock cambia solo il piatto, io uso microheli con retro guida, per il livella piatto io l'ho preso in quanto mi piace sempre andare fino nei settaggi ma al livellamento ci si può arrivare anche senza.
perche' solo il piatto e non tutta la testa pure? (anche perche' non appena astroid rende disponibile il mild lo prendo!!!)
anche se oggi c'e' stato un ragazzo che mi ha detto:

"ricambi in alluminio? appena sbatti si storcono e li devi buttare , spendendo di piu!"

sono abbastanza combattuto...
e poi in ogni caso, microheli non ha il livellapiatto .....

ma microheli, spedisce dalla cina, con tutti i pro e i contro?

questa settimana mi son portato dietro il nano , stasera ho fatto 6 batterie, debbo dire che sono molto contento, sembra fatto di gomma , sbatte e rimbalza, se tiro l' hold spesso cade pure sui pattini rimanendo in piedi!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 01:00   #4355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ciao a tutti..
sempre il dubbio non ancora tolto se prendere il mild.
Ho il wild ma uso lipo standard e non sono del tutto soddisfatto.
Non cerco prestazioni top ma solo che il motore non si sieda troppo negli affondi di passo.
Mi chiedo se il mild avendo meno kv non abbia un pò di coppia in più del wild.
In ogni caso volendo continuare ad usare lipo standard, noterei differenze notevoli rispetto al wild?
Qualcuno di voi che ha comparato in prima persona i due motori con le stesse lipo mi può consigliare se fare l'acquisto?
A me va bene anche che giri calmo ma che non perda potenza quando è richiesta... il brushed ad esempio, mi andava anche bene, ma durava nulla e si sedeva... fino ad arrivare a toccare terra...
grazie

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 18 marzo 13 alle ore 01:06
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 07:08   #4356 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Se il tuo problema e compararlo, io mi voglio prendere il Mild (da usare con le miniaviation), non appena lo prendo te lo posso fare provare!

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 09:02   #4357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
tra mild e wild io posso dire che se avessi montato il mild probabilmente sarei rimasto un po' deluso...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 09:16   #4358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
tra mild e wild io posso dire che se avessi montato il mild probabilmente sarei rimasto un po' deluso...
Qui ti sbagli alla grande, il MILD è la conversione per eccellenza sul Nano, il modello resta gustoso e leggero come lo stock, resistente ai crash per cui è la naturale evoluzione del nano stock.

Usato con governor al 70% è perfetto, l'importante è usare fili almeno da 26 o 24 awg per l'installazione, rimuovere tutti i connettori dall'esc e lipo performanti ma leggere per cui si può scegliere tra queste in ordine di prestazioni:

- Mini aviation 190
- Microheli 200
- Oversky 200

Batterie più grosse e quindi più pesanti snaturano il modello, io il mio MILD me lo tengo stretto in quanto è la miglior palestra in assoluto, ha tutto quello che manca al nano stock senza perdere le sue peculiarità ovvero la resistenza ai crash e la leggerezza.

Su questo modello consiglio di usare solo il piatto con la restro guida come upgrade onde evitare di aggiungere peso inutile.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 09:24   #4359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti..
sempre il dubbio non ancora tolto se prendere il mild.
Ho il wild ma uso lipo standard e non sono del tutto soddisfatto.
Non cerco prestazioni top ma solo che il motore non si sieda troppo negli affondi di passo.
Mi chiedo se il mild avendo meno kv non abbia un pò di coppia in più del wild.
In ogni caso volendo continuare ad usare lipo standard, noterei differenze notevoli rispetto al wild?
Qualcuno di voi che ha comparato in prima persona i due motori con le stesse lipo mi può consigliare se fare l'acquisto?
A me va bene anche che giri calmo ma che non perda potenza quando è richiesta... il brushed ad esempio, mi andava anche bene, ma durava nulla e si sedeva... fino ad arrivare a toccare terra...
grazie

S3 & Tapatalk v.2
Ciao,
io li possiedo entrambi ed entrambi mi soddisfano alla grande:

Il MILD come allenamento per le manovre che ancora non mi riescono e nelle quali sbaglio spesso.

Il WILD all'aperto per fare evoluzioni più complesse.

Entrambi sono ottimi modelli ma se cerchi solo quello che manca allo stock vai con il MILD e non te ne pentirai, potrai usare il modello al chiuso senza problemi come con lo stock ma anche portarlo all'aperto e divertiri alla grande.

Occhio all'installazione ci sono tanti piccoli dettagli che fanno la differenza in questo modello che va curato più del WILD in quanto meno potente.

Ti metto il link alla mia recensione sul WILD vs MILD.

http://www.baronerosso.it/forum/3658247-post3955.html
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 10:17   #4360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Qui ti sbagli alla grande, il MILD è la conversione per eccellenza sul Nano, il modello resta gustoso e leggero come lo stock, resistente ai crash per cui è la naturale evoluzione del nano stock.

Usato con governor al 70% è perfetto, l'importante è usare fili almeno da 26 o 24 awg per l'installazione, rimuovere tutti i connettori dall'esc e lipo performanti ma leggere per cui si può scegliere tra queste in ordine di prestazioni:

- Mini aviation 190
- Microheli 200
- Oversky 200

Batterie più grosse e quindi più pesanti snaturano il modello, io il mio MILD me lo tengo stretto in quanto è la miglior palestra in assoluto, ha tutto quello che manca al nano stock senza perdere le sue peculiarità ovvero la resistenza ai crash e la leggerezza.

Su questo modello consiglio di usare solo il piatto con la restro guida come upgrade onde evitare di aggiungere peso inutile.
Mi fido
al prossimo ordine astroid ci metto un nuovo esc flashato per il mild e prendo un nuovo nano
yashad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002