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Vecchio 15 marzo 13, 16:17   #4331 (permalink)  Top
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L'avatar di davidea
 
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Fernando,
io da quando ho messo tutta la testa e il piatto in alluminio + gommini i giochi gli ho eliminati perfettamente, il tuo è tutto upgradato? non mi ricordo...
se ben ricordo pero' tu l' hai brush..... secondo te sullo stock aiutano (piu' che altro per dividere la spesa in due tempi!)

altra cosa, e' necessario prendere
CNC AL Swash Leveler (Red) - Blade Nano CPX ?

altra cosa ancora, RKH o Microheli? (microhely da dove spedisce? dalla cina come tutti i cinesi?)
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73 de davidea!!!
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Vecchio 15 marzo 13, 19:28   #4332 (permalink)  Top
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L'avatar di Krypton
 
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ma una domanda che mi è venuta cosi..: perchè a differenza dell'msrX i servi fanno rumore, e sono sempre in movimento anche da fermo???
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 20:01   #4333 (permalink)  Top
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Siamo oramai in pochi con il Nano std !!??



Sul Nano std ...inoltre

In controtendenza rispetto a voi tutti , con le lipo Miniavition non noto le prestazioni ottime che tutti notate e comunque non certo migliori delle lipo originali :
sul Nano std noto che il maggior peso( delle lipo miniaviation rispetto alle e -flite ) rende il modello con un maggiore inerzia da vincere nelle manovre estreme ( tipo un flip molto basso dal suolo ) costringendo ad anticipare le manovre per vincere il se pur modesto aumento di peso .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 20:15   #4334 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Ragazzi sono un po' perplesso...tra un po' dovrò cambiare il motore al nano.

La perplessità deriva dal fatto che il motore originale mi è durato 2 settimane. Dopo di che continua ad andare, ma le performance sono degradate sensibilmente.

Diciamo che per avere delle buone prestazioni dovrei cambiare 2 motori al mese.

La conversione bruhless presenta molti ostacoli dalle saldature delicate da fare, al costo, al lavoro manuale che c' da fare sul telaio oltre che quello sulla 3in1. In ogni caso non andrei oltre il kit mild come potenza. (poiché ho già delle ottime lipo le miniaviation e non vorrei spendere altri soldi per altri tipi di lipo e a livello di potenza mi basta uno stock che non bogghi)

Da un lato però ho nel cassetto l'idea di prendere l'mcpx bl (ho già 6 nuove fiammanti nanotech ) e poiché i soldi sono limitati dovrei decidere sul da farsi se:

1) Ordinare un motore brushed prima che il mio si autodistrugga e tamponare così per adesso
2) Ordinare un kit brushless mild, farmi il segno della croce e saldare/modificare (magari provare il kit soldering free di hawk.net prima di mettere mani)
3) Comprare un bell'mcpx bl, e ordinare un motore di ricambio al nano quando smetterà di funzionare



Il tutto da valutare assieme al fatto che per adesso ho volato per lo più al chiuso (casa e garage) perché ho più possibilità di volo ma che dall'altro lato sta arrivando la bella stagione, quindi diventa più facile fare qualche uscita.


a parte:
__________________________________________________ __
Poi ho visto questo kit brushless :
HKRC 6A Brushlees ESC + Motor for Blade Nano CPX + Main Frame Kit Combo

ma è un mild? Non ha il blheli da quanto capisco leggendo il manuale e volendo potrei sempre alleggerirlo togliendo i connettori e saldando...ma cosa comporta il non avere il blheli considerando che non ho il toolstick quindi lo userei stock quello di astroid?


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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Siamo oramai in pochi con il Nano std !!??



Sul Nano std ...inoltre

In controtendenza rispetto a voi tutti , con le lipo Miniavition non noto le prestazioni ottime che tutti notate e comunque non certo migliori delle lipo originali :
sul Nano std noto che il maggior peso( delle lipo miniaviation rispetto alle e -flite ) rende il modello con un maggiore inerzia da vincere nelle manovre estreme ( tipo un flip molto basso dal suolo ) costringendo ad anticipare le manovre per vincere il se pur modesto aumento di peso .
Con il motore stock nuovo di pacca sentivo di più la maggiore potenza delle miniaviation rispetto alle eflite. Adesso col motore spompo lo avverto solo all'inizio della lipo. Probabilmente questo si può interpretare in maniera concorde con quello che dici cioè che si nota di più col brushless che frulla in maniera più simile ad un motore stock nuovo.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 15 marzo 13 alle ore 20:24
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 20:49   #4335 (permalink)  Top
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@ matrixflyer :
Allora potrebbe essere che debbo rivalutare le lipo moniaviation con un motore nuovo e non con il motore che ho ora sul modello che certo nuovissimo non è !

Io a proposito di brushless / brushed credo che il Nano sia un bel modello che meriti tutti i gradi di potenza possibile sia brushed che i due brushless ( più intrigante il Wild ..naturalmente !)

Tra 4 mura il Nano " migliore " e ' comunque leggero e progressivo di motore e comunque un trainer per mantenersi allenati con gli hovering rovesci ...già il Nano std va più che bene : molti " recuperi " si effettuano non di potenza ma per la leggerezza del modello ; per altri usi i due brushless sono sicuramente più adatti anche se in esterno esiste l'mcpx BL che non è male !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 21:15   #4336 (permalink)  Top
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L'avatar di Krypton
 
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi sono un po' perplesso...tra un po' dovrò cambiare il motore al nano.

La perplessità deriva dal fatto che il motore originale mi è durato 2 settimane. Dopo di che continua ad andare, ma le performance sono degradate sensibilmente.

Diciamo che per avere delle buone prestazioni dovrei cambiare 2 motori al mese.

La conversione bruhless presenta molti ostacoli dalle saldature delicate da fare, al costo, al lavoro manuale che c' da fare sul telaio oltre che quello sulla 3in1. In ogni caso non andrei oltre il kit mild come potenza. (poiché ho già delle ottime lipo le miniaviation e non vorrei spendere altri soldi per altri tipi di lipo e a livello di potenza mi basta uno stock che non bogghi)

Da un lato però ho nel cassetto l'idea di prendere l'mcpx bl (ho già 6 nuove fiammanti nanotech ) e poiché i soldi sono limitati dovrei decidere sul da farsi se:

1) Ordinare un motore brushed prima che il mio si autodistrugga e tamponare così per adesso
2) Ordinare un kit brushless mild, farmi il segno della croce e saldare/modificare (magari provare il kit soldering free di hawk.net prima di mettere mani)
3) Comprare un bell'mcpx bl, e ordinare un motore di ricambio al nano quando smetterà di funzionare



Il tutto da valutare assieme al fatto che per adesso ho volato per lo più al chiuso (casa e garage) perché ho più possibilità di volo ma che dall'altro lato sta arrivando la bella stagione, quindi diventa più facile fare qualche uscita.


a parte:
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Poi ho visto questo kit brushless :
HKRC 6A Brushlees ESC + Motor for Blade Nano CPX + Main Frame Kit Combo

ma è un mild? Non ha il blheli da quanto capisco leggendo il manuale e volendo potrei sempre alleggerirlo togliendo i connettori e saldando...ma cosa comporta il non avere il blheli considerando che non ho il toolstick quindi lo userei stock quello di astroid?




Con il motore stock nuovo di pacca sentivo di più la maggiore potenza delle miniaviation rispetto alle eflite. Adesso col motore spompo lo avverto solo all'inizio della lipo. Probabilmente questo si può interpretare in maniera concorde con quello che dici cioè che si nota di più col brushless che frulla in maniera più simile ad un motore stock nuovo.
matrix.. io ci ho pensao molto.. perchè l'mcpxbl piaceva un sacco anche a me..e alla fine sono arrivato alla conclusione che secondo me il nano è il migliore per l'indoor e quindi esercitarsi anche quando piove per fuori, vistoi prezzi stracciati conviene prendere un 4503d (costa quanto un mcpxbl ormai).. quinndi penso che l'mcpx bl sia inutile.. ma è solo un mio pensiero!
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 21:25   #4337 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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ragazzi oggi mi sono arrivate le Hyperion 240, queste qui con il connettore come le stock

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 CX 240 mA 1s1p - 3,7 V 25C-45C con Connettori Ultra Micro e Minium Series

che dire, in 5 minuti ho fatto un nuovo carrello utilizzando l'adattatore astroid, che ho tagliato al centro per riuscire ad alloggiare queste lipo.... funziona a meraviglia, e con il wild frullano che è una bellezza, pesano 7 gr ma non si sentono affatto.

Il vantaggio è che ora con un solo tipo di connettore posso usare tutte le lipo da 160 fino a 240 mAh... basta solo cambiare carrello...

Ecco qualche foto (ne approfitto anche per mettere qualche immagine della conversione brushless WILD)









yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 21:29   #4338 (permalink)  Top
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matrix.. io ci ho pensao molto.. perchè l'mcpxbl piaceva un sacco anche a me..e alla fine sono arrivato alla conclusione che secondo me il nano è il migliore per l'indoor e quindi esercitarsi anche quando piove per fuori, vistoi prezzi stracciati conviene prendere un 4503d (costa quanto un mcpxbl ormai).. quinndi penso che l'mcpx bl sia inutile.. ma è solo un mio pensiero!
Concordo che in interno meglio del Nano non esiste niente !

...però sai in esterno (non in un campo di volo ) qualche rischio di troppo con un modello più grande di un mcpx BL c'è sicuramente ...dipende insomma del singole esigenze e dagli spazii di volo che ciascuno ha facilmente disponibili da poter usare !

Molti modelli se no rimangono a prendere polvere piuttosto che essere usati per mancanza di " facili " opportunità di essere utilizzati .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 22:55   #4339 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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matrix.. io ci ho pensao molto.. perchè l'mcpxbl piaceva un sacco anche a me..e alla fine sono arrivato alla conclusione che secondo me il nano è il migliore per l'indoor e quindi esercitarsi anche quando piove per fuori, vistoi prezzi stracciati conviene prendere un 4503d (costa quanto un mcpxbl ormai).. quinndi penso che l'mcpx bl sia inutile.. ma è solo un mio pensiero!
Vuoi mettere fare un crash con L' mcpx BL o con un 450??
L'MCPX BL in un Prato 9 volte su 10 non si fa' nulla un 450.... Lo distruggi
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 23:01   #4340 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Ho appena montato le pale Lynx... Sono identiche alle Microheli, sia come materiale , che come forma, uguali uguali... Possibile?
yashad non è collegato   Rispondi citando
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