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Vecchio 13 marzo 13, 18:42   #4291 (permalink)  Top
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Ragazzi stavo smontando il nano per montare il kit brushless e si é staccata l'antenna dalla 3 in 1... Mo che faccio???
Va saldata??? Se la saldo funziona?
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Vecchio 13 marzo 13, 18:54   #4292 (permalink)  Top
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Ragazzi stavo smontando il nano per montare il kit brushless e si é staccata l'antenna dalla 3 in 1... Mo che faccio???
Va saldata??? Se la saldo funziona?
io con la ricevente 3in1 vecchia che poi mi si stacco un connettore di un servo, si stacco anche il cavo dell'antenna.... risaldata e tutto funzionò fino al scollemento appunto. del connettore di uno dei servi.....


io invece vorrei chiedere :
ultimamente in fase di decolli e non, soesso l'ingranaggio principale scende senza che prdnde botte..... c'é soluzione?

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Vecchio 13 marzo 13, 18:59   #4293 (permalink)  Top
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io invece vorrei chiedere :
ultimamente in fase di decolli e non, soesso l'ingranaggio principale scende senza che prdnde botte..... c'é soluzione?

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O sostituisci l 'albero principale troppo usurato al livello dello " scasso " o provi con un frenafiletti medio a bloccare ( facendolo indurire bene )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 20:03   #4294 (permalink)  Top
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Ragazzi stavo smontando il nano per montare il kit brushless e si é staccata l'antenna dalla 3 in 1... Mo che faccio???
Va saldata??? Se la saldo funziona?
salda tranquillo
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Vecchio 13 marzo 13, 20:10   #4295 (permalink)  Top
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io con la ricevente 3in1 vecchia che poi mi si stacco un connettore di un servo, si stacco anche il cavo dell'antenna.... risaldata e tutto funzionò fino al scollemento appunto. del connettore di uno dei servi.....


io invece vorrei chiedere :
ultimamente in fase di decolli e non, soesso l'ingranaggio principale scende senza che prdnde botte..... c'é soluzione?

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O sostituisci l 'albero principale troppo usurato al livello dello " scasso " o provi con un frenafiletti medio a bloccare ( facendolo indurire bene )
oppure ci metti una goccina di colla a caldo cosi è anche facile toglierla
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Vecchio 13 marzo 13, 21:36   #4296 (permalink)  Top
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oppure ci metti una goccina di colla a caldo cosi è anche facile toglierla
per la goccina di frena filetti, intendi spalmarla un pco sull'alberino dove va a posizionarsi l'ingranaggio?

meglio la goccina di colla a caldo o il frenafiletti?
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Vecchio 13 marzo 13, 22:03   #4297 (permalink)  Top
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per la goccina di frena filetti, intendi spalmarla un pco sull'alberino dove va a posizionarsi l'ingranaggio?

meglio la goccina di colla a caldo o il frenafiletti?
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Vecchio 14 marzo 13, 00:26   #4298 (permalink)  Top
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Caxxoooo ci ho lavorato per 6 ore... Attacco la lipo per provare se tutto funziona ed é uscito del fumo bianco...puzza di bruciato...lo sapevo che sarebbe finito cosí
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Vecchio 14 marzo 13, 08:41   #4299 (permalink)  Top
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Caxxoooo ci ho lavorato per 6 ore... Attacco la lipo per provare se tutto funziona ed é uscito del fumo bianco...puzza di bruciato...lo sapevo che sarebbe finito cosí
Ho avuto qualche problema con le saldature, fanno un po' tanto schifo, ma ad occhio non c'erano contatti...




e poi fumata bianca... e non ho ancora capito se veniva dall'esc o dalla 3 in 1...
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Vecchio 14 marzo 13, 08:47   #4300 (permalink)  Top
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Ho avuto qualche problema con le saldature, fanno un po' tanto schifo, ma ad occhio non c'erano contatti...




e poi fumata bianca... e non ho ancora capito se veniva dall'esc o dalla 3 in 1...
beh, ieri che ti aspettavi??

scherzo, capita: in genere è l'ESCa fumare, poco danno.
controlla che non ci sia qualche micro ponticello (alle volte una bava sottilissima va dove non dovrebbe). passa un pennello sulle saldature, togli gli eventuali residui, e prova a controllare la discontinuità con un tester: se c'è corto, la resitenza è parente di zero.

infine, controlla la corretta polarità del connettore sulla lipo, è facile sbagliare quella...

una volta rimesso il tutto a posto, riprova (pronto a staccare la lipo, mi raccomando...): potrebbe anche funzionare ancora

una domanda: ma uno dei fili che va al motore è staccato?
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