Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 12:00   #4281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Luca un grazie sempre !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 12:17   #4282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
A chi interessa helidirect sta facendo grossi sconti su tutto il materiale microheli.. Ad esempio kit cnc completo per il nano a 37 usd al posto di 63 usd

http://helidirect.com/microheli-cnc-...px-p-29268.hdx


Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 12:40   #4283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ho provato a mettere un porta motore da 6mm giusto per fare una prova e la stima del costo di spedizione mi viene 13,75$!

Le poste italiane sono care...ma questi...
Mi auguro di aver sbagliato qualcosa perché non sarebbe male il piatto in alluminio con la guida posteriore
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 13:40   #4284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Premesso che i Nano , in mano mia non hanno vita facile , ho la seconda centralina con un mal funzionamento strano ...
Ha cioè la caratteristica negativa di passare per sovra e sotto correzione in un attimo ( ovviamente senza comando dato ... molto simile al malfunzionamento di quando la spinetta della coda sulla centralina non è correttamente inserita o il motore di coda e ' andato o altro sul giroscopio di coda .

Ovviamente cambiando lipo , coda completa , il " difetto " permane rendendo possibile il volo ma in modalità " rodeo " di coda



Boh ..
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Edu,
sicuramente le avrai fatte, ma tentar non nuoce con qualche verifica:
- la 3in1 è ben serrata sul telaio?
- la coda è ben serrata nel suo incastro?
- carrello, canopy etc si possono muovere sui rispettivi supporti?

A me succedeva qualcosa di simile quando avevo il supporto di coda crepato vicino al telaio: aveva reazioni random. cianizzato, sparite



Continuato ad usare il Nano " a problemi " in modalità " rodeo di coda " in attesa di farmi venire la voglia di prelevare la centralina per fare prove ..fino a quando e ' diventato facile da " scoprire " : e ' cambiato il passo del modello > swashplate che ( visivamente ) era perfetto alle ispezioni precedenti si è finito di rompere ....

Cambiato lo swashplate tutto risolto ...

Appena possibile proverò sul quel l'altro modello che ho fermo con lo stesso problema alla coda ...che sia anche li ' lo swashplate apparentemente sano ma .... ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 16:41   #4285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Si può essere una soluzione, impostando anche su off.
Ma attenzione perché anche nella 3in1 esiste una protezione per i cali di tensione che stacca e resetta tutto.
Magari le lipo non sono al top, magari i cavi non sono della se ione adeguata, o la sequenza lipo->esc->3in1 non viene rispettata, oppure il cb non carica a dovere.
Questo per dire di non limitarti a cambiare semplicemente il cutoff. Controlla un po' tutte queste cose. Magar scopri che le lipo non erano messe poi così male.
grazie mille..
ma è tutto ok... infatti con altre lipo non succede, e come dicevo, ogni tanto mi capita anche su mcpx quando do tutto passo di colpo per vederlo schizzare in orbita, ma solo con alcune lipo.

a proposito
per il nano ho le eflite, nanotech, hyperion e machpro..
le migliori?
eflite...
... proprio loro...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 16:23   #4286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
X Tutti I Partecipanti All'acquisto Di Gruppo

Ragazzi,
mi mandate le vostre mail in PM così proviamo a fare un resoconto finale e riusciamo a comunicare senza inquinare il forum?

grazie

Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 13:40   #4287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Grazie moltissimo per le informazioni.

Ora non ho scuse , ci devo riuscire.

Ciao e buoni voli

Roberto
Grazie alle vostre informazioni finalmente comincio a fare i coni con il modello stock.
Non pensavo che occorressero correzioni "quasi" continue di tutti i comandi, per questo motivo prima non ci riuscivo.

Di nuovo grazie e buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 14:05   #4288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Falso contatto - batterie Mini Aviation 190mAh

Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Uso il Celectra a 4 uscite della E-flite. Ne ho due e li uso da due anni senza problemi apparenti.

I problemi li avevo con quattro batterie diverse (2 E-fite e 2 Turnigy), le stesse con cui adesso funziona.

Tra qualche altro volo vi farò sapere se questi scherzi strani sono dovuti alle batterie (ne ho quattro nuove), o a qualche altro componente.

Grazie per l'attenzione e buoni voli

Roberto
Era un falso contatto. Muovendo la 3 in 1 si spegneva il led blu e funzionava "solo" il giroscopio (i servi si muoveveno muovendo il modello).
Ho provato a rifare qualche saldatura, ma non c'è stato niente da fare.
Cambiando la 3 in 1 il problema si è risolto.
Anche un altro utente del Forum che mi ha scritto in PM ha avuto un problema simile.

Con le batterie Mini Aviation da 190mAh mi trovo molto bene (uso il Nano Stock).

Ciao e buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 14:13   #4289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Confermo, non c'è nulla da rovinare.

Io però dove posso parto in stunt togliendo l'hold con le pale a 0° (gas al centro).

La curva normal, dove posso la elimino e mi faccio tre curve stunt.

Non rischio di crashare per un rovescio sbadato in norrmal e mi tengo allenato a staccare il motore con l'hold, anche quando atterro.
Con il modello Stock (motore con le spazzole ) , partendo con motore al massimo, anche se il passo è zero, "teoricamente" con si rischia di accorciare la vita delle spazzole e di smagnetizzare i magneti del motore, peraltro già poco potente?

Ciao e buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 17:27   #4290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Con il modello Stock (motore con le spazzole ) , partendo con motore al massimo, anche se il passo è zero, "teoricamente" con si rischia di accorciare la vita delle spazzole e di smagnetizzare i magneti del motore, peraltro già poco potente?

Ciao e buoni voli

Roberto
ciao Roberto, il rischio non c'è in quanto, pur nel suo piccolo, la 3in1 ha un ottimo softstart!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002