09 marzo 13, 23:05 | #4272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
10 marzo 13, 23:54 | #4274 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Ho fatto una cavolata...
Ho cambiato il connettore della lipo al WILD e ho invertito i poli, risultato attacco la lipo e l'esc frigge con abbondate puzza di bruciato. dopo svariati minuti di raddrizzo il connettore e ricollego la lipo, la 3 in 1 è salva ma l'xp-3a dopo pochi secondi che è collegato alla lipo senza aver avviato nulla si scalda da paura sul lato dei fet e mi scioglie il millechiodi su cui è fissato. Scollego e riprovo uguale continua a scaldarsi da paura sui FET. DOMANDA: Pensate che mi basti cambiare i FET sull'ESC o è tutto da cacciare via? Sono ancora senza parole, ma come si fa a fare una cavolata così..... ....mi ero segnato il lato del negativo con il pennarello sul connettore, peccato che l'ho segnato al contrario..... |
10 marzo 13, 23:57 | #4275 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
11 marzo 13, 01:17 | #4276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
In un caso ho bruciato solo alcuni fet, nell'altro anche la mcu. Cambia i fet bruciati. Prova col toolstick a leggere la mcu. Se va sei salvo, altrimenti cambi Esc, ma come diceva Buddy è un danno limitato, più che altro rompe le balle dover rifare ed aspettare... Ciao
__________________ Spektrum DX9 | |
11 marzo 13, 02:04 | #4277 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha l'XP3A flashato e possiede il toolstick: secondo voi, impostando un valore di cutoff bassissimo (e regolandosi col timer) è possibile evitare lo stacco dell'esc quando si da una botta di passo e la lipo non è al top delle sue potenzialità? Mi capita che con alcune lipo (anche hyperion) probabilmente riuscite non benissimo, do passo, stacca l'esc e l'hely viene giù a martello. Anche con l'mcpx con xp7A flashato e qualche lipo... Grazie.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
11 marzo 13, 08:06 | #4278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ma attenzione perché anche nella 3in1 esiste una protezione per i cali di tensione che stacca e resetta tutto. Magari le lipo non sono al top, magari i cavi non sono della se ione adeguata, o la sequenza lipo->esc->3in1 non viene rispettata, oppure il cb non carica a dovere. Questo per dire di non limitarti a cambiare semplicemente il cutoff. Controlla un po' tutte queste cose. Magar scopri che le lipo non erano messe poi così male.
__________________ Spektrum DX9 | |
11 marzo 13, 09:10 | #4279 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Grazie Paolo
Grazie ancora a Lift per i numerosi palini che mi ha dato .. I miei Nano sono contentissimi e io con loro !! Forum pieno di persone con " contenuti umani " veramente alto e ,probabilmente gli " elicotterini " raccolgono consensi solo da un " certo tipo " di appassionati PS : insomma gli " elicotteristi" un gradino sopra tutti gli altri !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
11 marzo 13, 09:47 | #4280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |