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Vecchio 06 marzo 13, 19:36   #4201 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
scusate ma riepilogando:

da hely in hovering:

do un pelo di gas e in contemporanea picchio
da qui non capisco....


oppure come faccio io, in hovering, picchio e poi?

scusate, ma al simulatore è fin troppo facile, ma nella relata no...per me almeno
Il motivo di scomporre la manovra ,come ti ha consigliato teamrudy dipende dal fatto che ,
come probabilmente già sai ,quando flippi non bisogna unire il passo collettivo al passo ciclico perché nessun motore e ' in grado di reggere la somma dei due .
Per evitare di " sommare " passo collettivo e passo ciclico la manovra deve essere " scomposta " .
Potrebbe tornarti utile , in attesa di migliorare la sensibilità , di dare un piccolo " abbrivio " al modello per minimizzare lo sforzo sul motore .

Quindi ..io personalmente ti consiglierei se ti dovessi trovare in difficoltà , di non partire dal hovering ma partire con il modello in movimento sia che te lo voglia fare di cabra sia che lo voglia fare di picchia .

Di cabra puoi fare una sorta di "U" per prendere velocità ; di picchia , partendo più alto lo giri perdendo quota ...man mano che migliori la sensibilità lo fai sempre con meno / niente abbrivio

Se lo provi di cabra fallo con il modello spostato di lato a te: se no se sbagli te lo tiri in faccia( tipo il tuo avatar ) ; per chi è esordiente di solito e ' sempre più sicuro ( e consigliabile !!) incominciare di picchia (con il modello si allontana da te )

Naturalmente le prime prove in spazio aperto ( da circa 4mt di quota ) con sotto erba ( magari un poco alta ) e avendo , al simulatore , almeno una ventina di secondi di " autonomia" nel ' hovering rovescio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 19:38   #4202 (permalink)  Top
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Bartandfurious
Già, però Bart, scriveva su lavagna e non 10 pagine
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Vecchio 06 marzo 13, 19:41   #4203 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le dritte, finalmente cedo di aver capito!!!!!

appena qui da me smette di piovere, e si asciuga un po il terreno, mi reco in un prato ampio e ci provo
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Vecchio 06 marzo 13, 19:43   #4204 (permalink)  Top
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però per imparare a rovesciarlo, consigliate di farlo all'aperto su erba x attutire al mino la botta?


PS: x buttarla sul ridere: vedete la mia immagine avatar, bene mi sa che dopo qualche caduta/botta nel tentrativo di girarlo, il nano si ribella, si auto-gira, mi insegue e mi dice intanto " brutto ********************, se ti prendo........"

sarebbe stracomica

comunque si fallo nell'erba asciutta eh..
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Vecchio 06 marzo 13, 19:55   #4205 (permalink)  Top
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dare un piccolo " abbrivio "
Sono stato l'unico che quando ha letto tale ternine ha aperto wikipedia???

<< L'abbrivo nella nautica è il moto inerziale di una imbarcazione. Abbrivio è una deformazione scorretta della parola abbrivo.

L'etimologia della parola è, secondo Niccolò Tommaseo, da ricondursi alle parole latine ab e riva, significanti ciò che si distacca dalla riva[1]. Perciò, "pigliare l'abbrivo" è quel primo corso che prende il vascello, che lo fa allontanar dalle rive. Secondo Pietro Fanfani, invece, il termine sarebbe di origine provenzale e si userebbe per cosa o persona che si muova con forza[2].

Nel dialetto veneziano l'abbrivo è tradotto come brivada, e da questo deriva il comando nautico "briva" (o "abbriva"), col quale si ordina di far forza o dare spinta o nel momento del varo di una imbarcazione, oppure per conferire forza propulsiva a rapidi movimenti del timone[3].

Nell'uso corrente, l'abbrivo ha più sovente il significato di inerzia in decelerazione, e come tale rileva nelle manovre di ancoraggio, ormeggio o attracco in quanto l'inerzia del natante deve essere calcolata per individuare il momento in cui interrompere opportunamente la propulsione e far coincidere il punto naturale di arresto con quello desiderato senza dover ricorrere a spinta contraria (marcia indietro) a fini di freno.

Anche nelle manovre in cui è necessario ruotare l'imbarcazione per la sua opportuna presentazione all'ormeggio, si calcola l'abbrivo per l'aggancio in corsa di un punto fermo (sia con l'ancora che agguanta il fondo, sia fissandosi a un gavitello) così da sfruttare tutta l'inerzia (dovuta all'energia cinetica acquisita) anche per la rotazione.

Nei regolamenti nautici italiani, per abbrivo si considera la generica condizione di moto dell'imbarcazione, sia essa a propulsione attiva o meno, come mera distinzione dall'imbarcazione ferma e quindi generico stato di navigazione. Più in generale, l'abbrivo è un moto di accelerazione o di decelerazione, essendo a questi fini il moto uniforme effetto del ricorso a propulsione.>>:
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
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Vecchio 06 marzo 13, 20:04   #4206 (permalink)  Top
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...mi levano la patente nautica
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Vecchio 06 marzo 13, 20:07   #4207 (permalink)  Top
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Metti in rovescio anche quella?!
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Vecchio 06 marzo 13, 20:15   #4208 (permalink)  Top
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...mi levano la patente nautica
Sei un grande Edu
mo mo (adesso) ho fatto una lipo.. e ho provato a flippare di cabra visto che leggendo da stamattina tutte queste facilissime istruzioni dette da te, da ken da buddy e da rudy.. ma niente si è messo verticale (come diceva fast nei primi post)e si è schiantato piangendo contro il muro..
quindi ho deciso:
Edoardo la prossima volta che porti l'McPx BL fuori fammi un fischio, ti raggiungo.. cosi mi fai vedere come si fa dal vivo

Poi quando ci riesco invitiamo tutti gli amici del club a napoli a mangiare la pizza
e ovviamente pago io!!!!!!!!!!
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Vecchio 06 marzo 13, 21:19   #4209 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le dritte, finalmente cedo di aver capito!!!!!

appena qui da me smette di piovere, e si asciuga un po il terreno, mi reco in un prato ampio e ci provo
Di dove sei? Anche io sono di Como e nei week end vado a volare a Cassina Rizzardi dove c'é un campo enorme dove fanno volare anche gli aerei...
In ogni caso prima di flippare ti conviene imparare perfettamente a volarci da dritto magari in idle up... Poi i flip verranno da soli... Il problema poi sarà tenerlo in rovescio...

Io ci riesco per una decina di secondi poi o lo riflippo o mi schianto
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Vecchio 06 marzo 13, 21:32   #4210 (permalink)  Top
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perchè il Barone nn mi consente di mettere un .ini. e poi, sono troppo pigro anche io per fare uno zip

se a qualcuno interessa, lo mando x email

PS: considera però che può essere istruttivo confrontare le differenze con quello con cui voli, cosi capisci (come è successo a me) dove stai pistolando...

fet? nun ce capisco un'ostrega

bronzine o cuscinetti: goccina di olio : oh yes!, meglio se quella x cuscinetti ad alata velocita (tipo l'olio x motori Scorpion: alta adesività e scorrevolezza. altrimenti un light oil (quello da macchina da cucire) va benone. NON usare (solo) WD40, che si asciuga dopo aver lavato via il grasso di origine: il cuscinetto rischia il grippaggio
ok ok,
appena ho un pò di tempo mi metto a studiare.


ho preso l'olio della scorpion.

quindi usi un supermicro ma non hai cambiato i fet (mosfets di potenza)
a detta dei "capoccioni" del forum i fet del supermicro sono scarsetti e sarebbe meglio sostituirli con altri più prestanti.
io e rudy li abbiamo già comprati, ovviamente.


@teamrudy:
i fet li conosco,
dicevo qali sono gli "n" ed i "p" sul supermicro.
(lift ha postato lo schema solo dell'xp3a)

nota:

il supermicro che ho preso da hk l'ho già flashato,
mentre i due xp3a sepre hk non vengono riconosciuti dalla toolstick.
idee?

ps - edu sei il numero uno!
abbrivio...


...scherzo eh!
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