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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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come probabilmente già sai ,quando flippi non bisogna unire il passo collettivo al passo ciclico perché nessun motore e ' in grado di reggere la somma dei due . Per evitare di " sommare " passo collettivo e passo ciclico la manovra deve essere " scomposta " . Potrebbe tornarti utile , in attesa di migliorare la sensibilità , di dare un piccolo " abbrivio " al modello per minimizzare lo sforzo sul motore . Quindi ..io personalmente ti consiglierei se ti dovessi trovare in difficoltà , di non partire dal hovering ma partire con il modello in movimento sia che te lo voglia fare di cabra sia che lo voglia fare di picchia . Di cabra puoi fare una sorta di "U" per prendere velocità ; di picchia , partendo più alto lo giri perdendo quota ...man mano che migliori la sensibilità lo fai sempre con meno / niente abbrivio Se lo provi di cabra fallo con il modello spostato di lato a te: se no se sbagli te lo tiri in faccia( tipo il tuo avatar ) ; per chi è esordiente di solito e ' sempre più sicuro ( e consigliabile !!) incominciare di picchia (con il modello si allontana da te ) Naturalmente le prime prove in spazio aperto ( da circa 4mt di quota ) con sotto erba ( magari un poco alta ) e avendo , al simulatore , almeno una ventina di secondi di " autonomia" nel ' hovering rovescio
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User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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![]() ![]() comunque si fallo nell'erba ![]()
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User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
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| Sono stato l'unico che quando ha letto tale ternine ha aperto wikipedia??? << L'abbrivo nella nautica è il moto inerziale di una imbarcazione. Abbrivio è una deformazione scorretta della parola abbrivo. L'etimologia della parola è, secondo Niccolò Tommaseo, da ricondursi alle parole latine ab e riva, significanti ciò che si distacca dalla riva[1]. Perciò, "pigliare l'abbrivo" è quel primo corso che prende il vascello, che lo fa allontanar dalle rive. Secondo Pietro Fanfani, invece, il termine sarebbe di origine provenzale e si userebbe per cosa o persona che si muova con forza[2]. Nel dialetto veneziano l'abbrivo è tradotto come brivada, e da questo deriva il comando nautico "briva" (o "abbriva"), col quale si ordina di far forza o dare spinta o nel momento del varo di una imbarcazione, oppure per conferire forza propulsiva a rapidi movimenti del timone[3]. Nell'uso corrente, l'abbrivo ha più sovente il significato di inerzia in decelerazione, e come tale rileva nelle manovre di ancoraggio, ormeggio o attracco in quanto l'inerzia del natante deve essere calcolata per individuare il momento in cui interrompere opportunamente la propulsione e far coincidere il punto naturale di arresto con quello desiderato senza dover ricorrere a spinta contraria (marcia indietro) a fini di freno. Anche nelle manovre in cui è necessario ruotare l'imbarcazione per la sua opportuna presentazione all'ormeggio, si calcola l'abbrivo per l'aggancio in corsa di un punto fermo (sia con l'ancora che agguanta il fondo, sia fissandosi a un gavitello) così da sfruttare tutta l'inerzia (dovuta all'energia cinetica acquisita) anche per la rotazione. Nei regolamenti nautici italiani, per abbrivo si considera la generica condizione di moto dell'imbarcazione, sia essa a propulsione attiva o meno, come mera distinzione dall'imbarcazione ferma e quindi generico stato di navigazione. Più in generale, l'abbrivo è un moto di accelerazione o di decelerazione, essendo a questi fini il moto uniforme effetto del ricorso a propulsione.>> ![]()
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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...mi levano la patente nautica ![]()
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User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: napoli
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| Sei un grande Edu ![]() mo mo (adesso) ho fatto una lipo.. e ho provato a flippare di cabra visto che leggendo da stamattina tutte queste facilissime istruzioni dette da te, da ken da buddy e da rudy.. ma niente si è messo verticale (come diceva fast nei primi post)e si è schiantato piangendo contro il muro.. quindi ho deciso: Edoardo la prossima volta che porti l'McPx BL fuori fammi un fischio, ti raggiungo.. cosi mi fai vedere come si fa dal vivo ![]() Poi quando ci riesco invitiamo tutti gli amici del club a napoli a mangiare la pizza ![]() ![]() ![]() e ovviamente pago io!!!!!!!!!!
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User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
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In ogni caso prima di flippare ti conviene imparare perfettamente a volarci da dritto magari in idle up... Poi i flip verranno da soli... Il problema poi sarà tenerlo in rovescio... ![]() Io ci riesco per una decina di secondi poi o lo riflippo o mi schianto ![]() | |
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
appena ho un pò di tempo mi metto a studiare. ![]() ho preso l'olio della scorpion. quindi usi un supermicro ma non hai cambiato i fet (mosfets di potenza) a detta dei "capoccioni" del forum i fet del supermicro sono scarsetti e sarebbe meglio sostituirli con altri più prestanti. io e rudy li abbiamo già comprati, ovviamente. ![]() @teamrudy: i fet li conosco, dicevo qali sono gli "n" ed i "p" sul supermicro. (lift ha postato lo schema solo dell'xp3a) nota: il supermicro che ho preso da hk l'ho già flashato, mentre i due xp3a sepre hk non vengono riconosciuti dalla toolstick. idee? ps - edu sei il numero uno! abbrivio... ![]() ...scherzo eh! ![]()
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