Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 16:19   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Spietati tentatori, come vola appena uscito di scatola ?
Ha problemi di tracking ?
La coda e vibrazioni ?
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 18:26   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Bene bene.. Son convinto
Ora chiedo ai neo possessori..
La coda é piantata anche nelle retro ?
GraZie edu... Qualcun altro ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 19:48   #413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ma senti proprio la necessità di farlo BL?sarà perche io non sono un pilota eccezionale, ma già con il motore stock, mi sembra veramente al limite del gestibile nel salotto. Ovviamente fuori le cose cambiano un po...
Quoto

Fuori non lo ho provato .

Il messaggio e ' che il modello non richiede modifiche ma vola bene già di scatola direttamente spacchettato ...naturalmente libere modifiche piu ' o meno utili a tutti quelli che lo desiderano

Se un modello lo vogliamo modificare pure se vola bene e'solo per " sfizio "
e non per " necessita '"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 20:40   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Il modello vola benissimo, ma per i miei gusti il motore è un po' troppo tirato. Io cmq non faccio testo perché 1) mi diverto a modificare e 2) modifico le modifiche
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 20:52   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Qualcuno di voi ha la radio stock? la dx4?
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 21:21   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
dai ragazzi datemi il benvenuto!!!!! acquistato oggi il "nano" su rc.modelmania
adesso passero' un po' di tempo a rileggere le pagine precedenti..... ciao a tutti ci sentiamo presto.....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 21:56   #417 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Il modello vola benissimo, ma per i miei gusti il motore è un po' troppo tirato. Io cmq non faccio testo perché 1) mi diverto a modificare e 2) modifico le modifiche
Fernando, hai controllato se invia i dati telemetrici dei frame e degli hold alla DX8 come il 130X?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 22:02   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Altri voli , altre sensazioni e regolazioni.

Ciao a tutti scusate la latitanza ma il tempo è sempre troppo poco....

Ho fatto altre lipo sia in interno che in esterno con vento e mi sto divertendo sempre di più, si vola spensierati!

Sull'interno ci sto prendendo la mano e riesco ormai a governarlo abbastanza bene in rovescio ma ancora non ho fatto i coni, qualche ceeling landing e cerchi lenti e confermo le senzazioni dell'altro giorno, in rovescio è un pò più instabile dell'mcpx ma lavorando bene e delicatamente di gas si compensa e tal proposito mi sento di consigliare una regolazione del passo negativo con meno gradi, sono partito con un escursione di 24 mm (ricordate tutti il metodo di regolazione in mm sull'mcpx vero?) e così negli affondi l'ely sale velocemente per cui dovendo compensare molto si rischia di avere degli sbalzi di quota (se non avete pollici super fini) ho quindi ridotto l'escursione fino a 21 mm e ora lo governo molto meglio in quanto piccoli movimenti di stick portano piccoli incrementi del passo e quindi conseguente volo meno nervoso.

Altra cosa importante che ho notato è il fuori tracking, ho utilizzato la solita tecnica derivata dall'mcpx per cui una volta accorciati i link dei servi per avere 0° al 50% di stick, ho ruotato le pale posteriormente nella stessa direzione e mi sono accorto che non erano allineate, per sistermarlo ho agito sempre sui link trovando un allineamento perfetto in tutte le posizioni (il fuori tracking porta vibrazioni che fanno perdere prestazioni al modello oltre che renderlo più instabile), nel compiere queste regolazioni mi sono accorto che è fondamentale serrare bene le vite delle manine in quanto se si lascia troppo gioco le pale tendono a cadere, ovviamente non le ho bloccate ma serrate al punto giusto facendo in modo che cadano girando l'ely lateralmente

All'esterno
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 22:08   #419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fernando, hai controllato se invia i dati telemetrici dei frame e degli hold alla DX8 come il 130X?
No, domani ci provo
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 22:14   #420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Completa messaggio precendente scusate......

Ciao a tutti scusate la latitanza ma il tempo è sempre troppo poco....

Ho fatto altre lipo sia in interno che in esterno con vento e mi sto divertendo sempre di più, si vola spensierati!

Sull'interno ci sto prendendo la mano e riesco ormai a governarlo abbastanza bene in rovescio ma ancora non ho fatto i coni, qualche ceeling landing e cerchi lenti e confermo le senzazioni dell'altro giorno, in rovescio è un pò più instabile dell'mcpx ma lavorando bene e delicatamente di gas si compensa e tal proposito mi sento di consigliare una regolazione del passo negativo con meno gradi, sono partito con un escursione di 24 mm (ricordate tutti il metodo di regolazione in mm sull'mcpx vero?) e così negli affondi l'ely sale velocemente per cui dovendo compensare molto si rischia di avere degli sbalzi di quota (se non avete pollici super fini) ho quindi ridotto l'escursione fino a 21 mm e ora lo governo molto meglio in quanto piccoli movimenti di stick portano piccoli incrementi del passo e quindi conseguente volo meno nervoso, nelle mie regolazioni del travel adj del servo del picth per avere uniformità di escursione sia in positivo che in negativo ho dovuto impostare parametri asimmetrici 70% down - 80% up.

Altra cosa importante che ho notato è il fuori tracking, ho utilizzato la solita tecnica derivata dall'mcpx per cui una volta accorciati i link dei servi per avere 0° al 50% di stick, ho ruotato le pale posteriormente nella stessa direzione e mi sono accorto che non erano allineate, per sistermarlo ho agito sempre sui link trovando un allineamento perfetto in tutte le posizioni (il fuori tracking porta vibrazioni che fanno perdere prestazioni al modello oltre che renderlo più instabile), nel compiere queste regolazioni mi sono accorto che è fondamentale serrare bene le viti delle manine in quanto se si lascia troppo gioco le pale tendono a cadere su se stesse variandone quindi la posizione oltre che lasciargli la possibilità di innescare vibrazioni, ovviamente non le ho bloccate ma serrate al punto giusto facendo in modo che cadano girando l'ely lateralmente ma che non abbiano lasco all'interno della manina stessa.

Nel volo all'aperto si è comportato comunque molto bene, ovviamente risente di più delle correnti e delle raffiche di vento di un mcpx ma ci si diverte lo stesso, se si sfrutta la corrente poi si riesce a fargli prendere velocità e la cosa bella è che essendo così leggero lo si riprende bene anche dalle picchiate, unica nota stonata un leggero TBO verso fine batterie nel riprenderlo da una manovra sbagliata con un affondo di gas assurdo ma li è stata più colpa mia.

Alle prossime impressioni.

Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002