Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 14:44   #4161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Con mcpx BL non sarebbe possibile nelle 4 mura vero?
NNNOOOOO!!.....come ti viene in mente di chiederlo proprio a Edu!!......

....secondo fonti attendibili, lo hanno sentito flippare il 250 nella cabina ascensore........quando é uscito, a domanda, ha risposto; chi, io?!?.....

Hhhar hhar hhar hhar!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:44   #4162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Beh ..
Questo il mio video di flip del Mcpx BL
Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube


( fatto con una lastra di lexan a protezione)

Ma , secondo me , e ' un esercizio fine a se stesso che non mette e non toglie : l'MCPx BL in rovescio e ' molto stabile, praticamente immobile , ma per flipparlo ( con pollici normàli come i miei ) in quello spazio ci va un poco stretto .

...è più un " impegno " che un divertimento e non un modo per " migliorare " il controllo e il pilotaggio
PS : il Nano lo trovo più divertente
Apprezzo molto la tua modestia ;-)
I tuoi pollici funzionano molto bene..
In posti ristretti con micro elicotteri arrivare a fare quello che fai tu e' già molto gratificante e niente facile.
Questi microbi flippandoli partono a razzo da tutte le parti..poi una volta fermati e' vero che sono più gestibili ma... In spazi piccoli la cosa e' ardua
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:46   #4163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
NNNOOOOO!!.....come ti viene in mente di chiederlo proprio a Edu!!......

....secondo fonti attendibili, lo hanno sentito flippare il 250 nella cabina ascensore........quando é uscito, a domanda, ha risposto; chi, io?!?.....

Hhhar hhar hhar hhar!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Intendevo flipparlo 51 volte :-)
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 17:42   #4164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
pesicchia, siamo sui 29 grammi.
un grammo lo porta il motore di coda da 7mm, il resto nn capisco da dove venga (devo decidermi a smontare le upgrades CNC e pesarle, per vedere se sono loro: ma possibile 2 grammi in più ??)

La prova che farò stasera è togliere il governor, e provare con le curve a V, e vedere se la coppia cresce

Ciao,
allora il mio FULL BL + FULL upgrade RKH e retro guida pesa quasi 29G, prima di farlo FULL BL pesava quasi 27G per cui tutto upgradato era tra i 26/27G, diciamo che la modifica FULL BL tra esc e palino maggiorato a apportato peso per 2G scarsi.

In volo è perfetto non perde mai la coda in nessuan condizione per le prove che ho fatto ora e sono molto soddisfatto, l'unico neo è il peso con la lipo a bordo, bisogna riuscire a risparmiare su quello, ci vogliono lipo leggere e molto performanti per avere un modello bello reattivo e scattante.

Le hyperion 240 25C pesano 7G, vanno bene bella durata ma gli manca qualcosa come spunto.

Come ti dicevo devo provare le nano 300 45C che avranno sicuramente un bello spunto ma il peso sarà di 8G e secondo me non saranno la soluzione definitiva in quanto di sicuro volerò di più ma zavorrato per cui bisogna trovare lipo performanti leggere, al massimo 5G.

Ho addocchiato le Oversky 200mha 35C, dal datasheet sembrano veramente la morte sua, di sicuro non si volerà 5 minuti ma considerato che con le mini aviation 190 si fanno 3 minuti abbondanti credo che con queste si riesca ad arrivare a 4 ma con molta più efficenza prestazionale nei picchi di scarica (le vende anche Astroid per cui mi fido).

Cosa ne pensi?

Allego link e dati della lipo

200mAh 3.7V 35C high quality Nano CPX use battery [B023] - $5.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

It is a high quality battery for using on Nano CPX helicopter. It can work with HP03SPE, HP03SE
Description:
Nominal Capacity:200mAh
Nominal Voltage:3.7V
Impedance at 1khz
Max. 130mΩ
Charge:
Current:Max. 0.4A (2C)
Voltage: Max. 4.25V
Discharge:
Continuous Current: Max. 7.0A(35C)
Burst Current: Max. 10.0A(50C)
Voltage cut-off: 3.0V
Cycle Life
80% Retention: 1C/1C 500 cycle
1C/35C 50 cycle
Weight:5 gram
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 17:47   #4165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ok allora l'ho fatto in modo corretto.... però tra passo positivo e negativo go una differenza. di 1mm...in piu tu parli di una midura fo 21/22mm, ma io ne ho una inferiore, ma molto.... parlo di circa 4cm x il negstivo e circa 8cm per il positivo e circa 6 x il neutro.... xké. sta differenza?

qursta operazione l'ho fatta con il passo positivo. e passo negativo, poi con il picchia e poi con il cabra.... mi chiedevo si può fare anche con il trasla dx e sx?

Inviato con un aereoplanino di carta
Aspetta non ci siamo, o non ho capito io ho hai misurato male tu.

4cm = 40mm

8cm = 80mm

L'escursione totale di una pala da tutto giù a tutto su deve essere di 42/44 mm al massimo.

Devi avere quindi 21mm dal 50% a tutto su e 21mm dal 50% atutto giù, misurando sempre in idle up con hold attivo.

La verifica va fatta solo per il pitch ovvero devi muovere sol lo stick del GAS, il ciclico non si può controllare così in quanto questo è un ely FBL per cui i controlli sul picchia/cabra e alettoni non valgono nulla.

Rifai il controllo solo sul pitch come ti ho detto e dammi i valori, postami una foto di come fai la misurazione.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 17:54   #4166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
allora il mio FULL BL + FULL upgrade RKH e retro guida pesa quasi 29G, prima di farlo FULL BL pesava quasi 27G per cui tutto upgradato era tra i 26/27G, diciamo che la modifica FULL BL tra esc e palino maggiorato a apportato peso per 2G scarsi.

In volo è perfetto non perde mai la coda in nessuan condizione per le prove che ho fatto ora e sono molto soddisfatto, l'unico neo è il peso con la lipo a bordo, bisogna riuscire a risparmiare su quello, ci vogliono lipo leggere e molto performanti per avere un modello bello reattivo e scattante.

Le hyperion 240 25C pesano 7G, vanno bene bella durata ma gli manca qualcosa come spunto.

Come ti dicevo devo provare le nano 300 45C che avranno sicuramente un bello spunto ma il peso sarà di 8G e secondo me non saranno la soluzione definitiva in quanto di sicuro volerò di più ma zavorrato per cui bisogna trovare lipo performanti leggere, al massimo 5G.

Ho addocchiato le Oversky 200mha 35C, dal datasheet sembrano veramente la morte sua, di sicuro non si volerà 5 minuti ma considerato che con le mini aviation 190 si fanno 3 minuti abbondanti credo che con queste si riesca ad arrivare a 4 ma con molta più efficenza prestazionale nei picchi di scarica (le vende anche Astroid per cui mi fido).

Cosa ne pensi?

Allego link e dati della lipo

200mAh 3.7V 35C high quality Nano CPX use battery [B023] - $5.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

It is a high quality battery for using on Nano CPX helicopter. It can work with HP03SPE, HP03SE
Description:
Nominal Capacity:200mAh
Nominal Voltage:3.7V
Impedance at 1khz
Max. 130mΩ
Charge:
Current:Max. 0.4A (2C)
Voltage: Max. 4.25V
Discharge:
Continuous Current: Max. 7.0A(35C)
Burst Current: Max. 10.0A(50C)
Voltage cut-off: 3.0V
Cycle Life
80% Retention: 1C/1C 500 cycle
1C/35C 50 cycle
Weight:5 gram
temo siano piccoline, ma con le lipo, bisogna solo provare !
certo che 2 gr in meno...

mi chiedevo però se tornare a coda 6 mm non sia tutto sommato un tentativo da provare... in fondo, nel Nano, la coda non è mai un problema
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 18:04   #4167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
allora il mio FULL BL + FULL upgrade RKH e retro guida pesa quasi 29G, prima di farlo FULL BL pesava quasi 27G per cui tutto upgradato era tra i 26/27G, diciamo che la modifica FULL BL tra esc e palino maggiorato a apportato peso per 2G scarsi.

In volo è perfetto non perde mai la coda in nessuan condizione per le prove che ho fatto ora e sono molto soddisfatto, l'unico neo è il peso con la lipo a bordo, bisogna riuscire a risparmiare su quello, ci vogliono lipo leggere e molto performanti per avere un modello bello reattivo e scattante.

Le hyperion 240 25C pesano 7G, vanno bene bella durata ma gli manca qualcosa come spunto.

Come ti dicevo devo provare le nano 300 45C che avranno sicuramente un bello spunto ma il peso sarà di 8G e secondo me non saranno la soluzione definitiva in quanto di sicuro volerò di più ma zavorrato per cui bisogna trovare lipo performanti leggere, al massimo 5G.

Ho addocchiato le Oversky 200mha 35C, dal datasheet sembrano veramente la morte sua, di sicuro non si volerà 5 minuti ma considerato che con le mini aviation 190 si fanno 3 minuti abbondanti credo che con queste si riesca ad arrivare a 4 ma con molta più efficenza prestazionale nei picchi di scarica (le vende anche Astroid per cui mi fido).

Cosa ne pensi?

Allego link e dati della lipo

200mAh 3.7V 35C high quality Nano CPX use battery [B023] - $5.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China

It is a high quality battery for using on Nano CPX helicopter. It can work with HP03SPE, HP03SE
Description:
Nominal Capacity:200mAh
Nominal Voltage:3.7V
Impedance at 1khz
Max. 130mΩ
Charge:
Current:Max. 0.4A (2C)
Voltage: Max. 4.25V
Discharge:
Continuous Current: Max. 7.0A(35C)
Burst Current: Max. 10.0A(50C)
Voltage cut-off: 3.0V
Cycle Life
80% Retention: 1C/1C 500 cycle
1C/35C 50 cycle
Weight:5 gram
Un tempo vidi queste...chissà come sono:

5 x New Plug WLtoys V911 RC Helicopter Parts Upgrade 200mAh 3.7V Li-Poly Battery Free Shipping! - US$13.36
il prezzo è accattivante e dalla foto sembrano le stesse.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 18:40   #4168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Aspetta non ci siamo, o non ho capito io ho hai misurato male tu.

4cm = 40mm

8cm = 80mm

L'escursione totale di una pala da tutto giù a tutto su deve essere di 42/44 mm al massimo.

Devi avere quindi 21mm dal 50% a tutto su e 21mm dal 50% atutto giù, misurando sempre in idle up con hold attivo.

La verifica va fatta solo per il pitch ovvero devi muovere sol lo stick del GAS, il ciclico non si può controllare così in quanto questo è un ely FBL per cui i controlli sul picchia/cabra e alettoni non valgono nulla.

Rifai il controllo solo sul pitch come ti ho detto e dammi i valori, postami una foto di come fai la misurazione.
Ciao ken, ecco i valori che ho. ripetuti x 2volte, con psle messe 1 avanti e 1 dietro a formare una sorts di Z

pala in avanti

gas tutto giu= tra 41mm
gas a 50%= 69mm
gas tutto su = tra 94mm

pala rivolta indietro:

gas tutto giu: 40mm
gas a 50%= 68mm
gas tutto su = 93mm

ecco la foto di come prendo la misura
E-Flite Blade NANO CPX-uploadfromtaptalk1362505229610.jpg

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:12   #4169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ciao ken, ecco i valori che ho. ripetuti x 2volte, con psle messe 1 avanti e 1 dietro a formare una sorts di Z

pala in avanti

gas tutto giu= tra 41mm
gas a 50%= 69mm
gas tutto su = tra 94mm

pala rivolta indietro:

gas tutto giu: 40mm
gas a 50%= 68mm
gas tutto su = 93mm

ecco la foto di come prendo la misura
Allegato 264295

Inviato con un aereoplanino di carta
Visto che Ken è scollegato, provo a darti una mano io (nel mio piccolo, e comunque appreso da Ken)

Posto che prendiamo i numeri "69" e "68" come le misure in cui le pale si posizionano, mettendo il gas al 50%:

69-41=28
69-94=25

68-40=28
68-93=25

Diciamo che sei vicino, ma cosi metti il motore sotto sforzo e consumi di piu, oltre a non avere un rendimento ottimale, con conseguente abbassamento del numero di giri del rotore.
Dovresti regolare il tutto per stare nelle misure che ti ha suggerito Ken, ovvero sui 21 mm di escursione fra 0 e massimo e zero e minimo (vedi le sottrazioni che ti ho scritto).


Se ho scritto minchiate, fate un fischio
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:19   #4170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Visto che Ken è scollegato, provo a darti una mano io (nel mio piccolo, e comunque appreso da Ken)

Posto che prendiamo i numeri "69" e "68" come le misure in cui le pale si posizionano, mettendo il gas al 50%:

69-41=28
69-94=25

68-40=28
68-93=25

Diciamo che sei vicino, ma cosi metti il motore sotto sforzo e consumi di piu, oltre a non avere un rendimento ottimale, con conseguente abbassamento del numero di giri del rotore.
Dovresti regolare il tutto per stare nelle misure che ti ha suggerito Ken, ovvero sui 21 mm di escursione fra 0 e massimo e zero e minimo (vedi le sottrazioni che ti ho scritto).


Se ho scritto minchiate, fate un fischio
quindi dovrei agira sul travel adj. x arrivare a 21mm... na devo ridurre il travel adj?
solo del pitch. devo toccare, vero?

altra cisa, visto che i miei valori sono 28 da una parte e 25 dall'altra... come faccio a portare i valori equivalenti?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002