Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 16:05   #4141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ordino anche i motori da 7?

Quali sarebbero i motori da 7??

Ho appena ordinato da Microheli il piatto per l'mcpx BL e ne ho approfittato per prendere 6 lipo da 200 mAh per il nano... vediamo come sono... soprattutto in vista della conversione bl
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:37   #4142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Quali sarebbero i motori da 7??

Ho appena ordinato da Microheli il piatto per l'mcpx BL e ne ho approfittato per prendere 6 lipo da 200 mAh per il nano... vediamo come sono... soprattutto in vista della conversione bl

7mm Tail Motor for E-Flite MCP X | eBay


HKRC CNC Aluminium 7mm Tail Motor Mount + Motor Combo for E-Flite MCP X - RED | eBay
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 19:21   #4143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Ragazzi da oggi mi son messo a "giocare" con il nano con D/R a 100% e EXPO a 30... credo di non cavarmela mica male....per ora nulla di che, con questoi sttaggi, faccio esercizi ancora semplici come l'hoovering, trasla dx e sx, pèicchia e/o cabra e anche dei piccoli cerchi....

mi sa tanto che è merito del gran lavoro di livellare il piatto fatto da Ken..quindi GRAZIE...

3 cosa però vorrei chiederVi:

1- questo la faceva anche quando il piatto non era livellato, tantè che credevo fosse questa la causa: mentre sono in volo e lo tengo in Hovering a circa 1.70m noto che il piatto è in obliquo con la barte bassa a Dx del hely avendo davanti a me la coda del nano, e l'hely è perfettamente in hovering, immobile..Normale?

2- Premetto che non ci ho mai fatto caso, ma credo che prima non lo facesse, ma non ne sono sicuro: è normale che appena dò gas x decollare,quindi ancora appoggiato a terra, il nano sposta la coda da sx a dx x un attimo, poi si ferma e si stabilizza cosi?


3- qualcuno ha un piatto in ergal e magari anche anche un paio di lipo mini aviation o qualcosa di piu performante delle stock, ma anche quelle stock vanno bene x ora? son rimasto a secco...o meglio ne ho una sola ma tra poco mi lascera anche lei...

Grazie x l'attenzione
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 22:28   #4144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
('sto wild chissà dove ha messo la sua natura selvaggia ),
)
Ciao Blade,
che lipo usi sul tuo WILD?

Io ieri ho testato il mio WILD FULL BL e con le hyperion siamo al limite, ci vorrebbe qualcosa in più come picco di scarica e di resistenza nel picco stesso, ad esempio facendo un loop ampio a tutto gas dopo 3 secondi noto un calo del motore main e poi del tail, alleggerisco e tutto va a posto ma questo è un chiaro segno che la lipo è al limite.

Ho qui pronte le nano tech 300 mha 45C-90C credo che siano perfette, pesano solo 1 grammo in + delle hyperion 240, domenica prossima le proverò.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 22:29   #4145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
certo che voglio proseguire se tu hai voglia naturalmente

Inviato con un aereoplanino di carta
Ciao,
hai fatto gli step di regolazione successiviper la verifica dell'escursione o ti sei fermato?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 22:50   #4146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
hai fatto gli step di regolazione successiviper la verifica dell'escursione o ti sei fermato?
ciao Ken.... diciamo che gli ho dato una. co controllatina io
e ho notato solo una differenza di circa 1mm xò non sono sicuro di aver fatto le manovre corrette... se hai voglia. e tempo lo possiamo fare. assieme,?
Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 23:00   #4147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ciao Ken.... diciamo che gli ho dato una. co controllatina io
e ho notato solo una differenza di circa 1mm xò non sono sicuro di aver fatto le manovre corrette... se hai voglia. e tempo lo possiamo fare. assieme,?
Inviato con un aereoplanino di carta
Se Hai fatto questo:

6 - Ora riparti dalla condizione di prima ovvero radio accesa in hold, ely acceso e 50% del gas, metti le manine porta pale in verticale rispetto alla coda e gira una pala avanti e una indietro, ora con una riga appoggiata alla base dove sta l'ely misura l'altezza della pala da dietro (io uso la pala girata posteriormente di solito)
7 - Muovi lo stick del gas tutto su e misura nuovamente la pala, calcola la differenza tra la partenza e la massima esursione e segnati il valore (un valore corretto su ely stock è tra 21 e 22 mm di più di solito ammazzi il motore negli affondi di passo di questo però parliamo dopo)
8 - Muovi lo stick dek gas tutto giù e misura nuovamente la pala, calcola la differenza tra la partenza (al 50%) e la massima esursione negativa, se il valore che otterrai sarà uguale all'altro (quello in positivo) allora avrai la stessa escursione di passo in positivo e negativo, nel caso non lo fosse o comunque per ridurre o aumentare il passo entra nel menu TRAVEL-ADJ della radio e modifica le % del pitch in positivo e in negativo per trovare la configurazione che più ti aggrada
9 - Fatta la modifca alle % di pitch rifai la misura fino a che non avrai un escursione uniforme tra up e down

... e la differenza e di solo 1 mm sei a posto così in quanto solo un test di volo può dirti realmente come andare di fino, considera che in rovescio l'ely sale più facilmente in quanto non ha il disturbo aerodinamico della canopy per cui di solito in negativo io tengo meno escursione rispetto al positivo per compensare ed avere il modello il più omogeneo possibile.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 23:38   #4148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Blade,
che lipo usi sul tuo WILD?

Io ieri ho testato il mio WILD FULL BL e con le hyperion siamo al limite, ci vorrebbe qualcosa in più come picco di scarica e di resistenza nel picco stesso, ad esempio facendo un loop ampio a tutto gas dopo 3 secondi noto un calo del motore main e poi del tail, alleggerisco e tutto va a posto ma questo è un chiaro segno che la lipo è al limite.

Ho qui pronte le nano tech 300 mha 45C-90C credo che siano perfette, pesano solo 1 grammo in + delle hyperion 240, domenica prossima le proverò.
Ciao
Sto usando le mach pro 300, ma il problema x me è il motorello.... Tanti giri poca coppia
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 23:43   #4149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao
Sto usando le mach pro 300, ma il problema x me è il motorello.... Tanti giri poca coppia
Senza lipo che peso hai raggiunto?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 01:30   #4150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...sicuro che date le premesse neanche vola,
ma la dimensione è perfetta!


il motorello non è gran ché,
ha l'albero montato su bronzine...

intanto stò litigando con blheli.
suggerimenti per i parametri di un inrunner?
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-img_20130304_230537.jpg  
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002