Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 09:00   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
chi è l'anipa pia che ha voglia di chiedere al tizio del secondo video che ho postato come fa a farlo girare così?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 09:05   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
chi è l'anipa pia che ha voglia di chiedere al tizio del secondo video che ho postato come fa a farlo girare così?
Sarà un brushless
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 09:06   #393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
A livello tra la manina ed il rotor head linkage , di scatola escono senza gommini
Pure se sul manuale , l'esploso , lo riporta

Io , appena posso , provo i soliti 5 grommet della canopy sul piatto (3)e a ridosso del head linkage a livello solo delle manine (2).
Naturalmente schiacciandoli nella pinza ...anche se al momento funziona bene così .
Forse prendendo giochi , con uso e crash , può tornare utile .


Le lipo e - flite , ultimamente , tranne che per il costo spesso esagerato, sono di un livello veramente buono.
Ho provato una lipo( da 150 ) che avevo vecchia del MsR ( a 12C) e non gliela fa proprio: il " nanetto" vuole lipo eccellenti e fresche


Ciao

Per quelle che sono i miei test , in base alla mia abilita ' non certo eccellente, la coda e' OK ..semmai se ti " vuoi preoccupare" sposta la tua attenzione sul Main motore e sulle lipo , anche se come ampiamente detto , funzionano benissimo anche se danno la sensazione ( da subito ) di avere un equilibrio " giusto giusto ": sperandolo che lo mantengano nel tempo e nel uso , io ti consiglio il Nano
Prendi gli o-rings #001 ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 09:26   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Prendi gli o-rings #001 ;)
Ciao

Mi sembra che te li abbia già provati e che quindi li consigli ?!

Giusto ?!
Un link...
per uso di tutti ..quale consigli ?

Io , ripeto , li ho sempre " modellati" schiacciandoli con una pinza i semplici gommini della canopy .
Come scritto ne ho sempre messo 5 :
3 a ridosso del piatto
2 a ridosso delle manine

Questo pero' sul Mcpx , sul Nano ancora niente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 10:24   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Mi sembra che te li abbia già provati e che quindi li consigli ?!

Giusto ?!
Un link...
per uso di tutti ..quale consigli ?

Io , ripeto , li ho sempre " modellati" schiacciandoli con una pinza i semplici gommini della canopy .
Come scritto ne ho sempre messo 5 :
3 a ridosso del piatto
2 a ridosso delle manine

Questo pero' sul Mcpx , sul Nano ancora niente
Si li consiglio. Sono partito subito con, ma ho provato a toglierli ed ho notato un po' di incertezza sia nella coda che in generale. Magari è solo il mio modello ma venendo dal mcpx e visto il costo io li metterei comunque.
Il sito è http://www.oringsandmore.com. Bisogna comprare gli orings in silicone di misura #001 (vanno bene sia per piatto che per link e testa). 100 costano 3 dollari credo + sds
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 10:50   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ottimo !

Ma cone hai capito tu ...
anche con il Nano in caso di crash piu ' impegnativi , si sgancia il Main gear dall'albero ( come " fusibile ")?

Non mi e' chiaro , sia perche ' tirando l'hold non mi e ' capitato e anche , forse , per il motore che non crea attrito se si tira l'hold ...

Ho visto molto deboli gli agganci tra le manine e i linkage ma magari e' solo visivo .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 11:01   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo !

Ma cone hai capito tu ...
anche con il Nano in caso di crash piu ' impegnativi , si sgancia il Main gear dall'albero ( come " fusibile ")?

Non mi e' chiaro , sia perche ' tirando l'hold non mi e ' capitato e anche , forse , per il motore che non crea attrito se si tira l'hold ...

Ho visto molto deboli gli agganci tra le manine e i linkage ma magari e' solo visivo .
Credo che l'assenza di attrito sul motore evita di rompere le pale e smuovere la ghiera. Questo è uno dei motivi della sua resistenza ai crash. Io invece trovo un po' sbacchettante la coda (col vento), ci vorrebbero due tail boom holders
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 11:27   #398 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Credo che l'assenza di attrito sul motore evita di rompere le pale e smuovere la ghiera. Questo è uno dei motivi della sua resistenza ai crash. Io invece trovo un po' sbacchettante la coda (col vento), ci vorrebbero due tail boom holders
Coda al limite dello sbacchettamento col vento.... spero non sia la stessa soluzione di gyro dell'mCP X V2.
Se avesse la solita frequenza di campionamento (troppo bassa) potrebbe esserci qualche problema con motori brushless potenti, oppure con coda brushless...
Che ne pensi Fernando?


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 11:45   #399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Coda al limite dello sbacchettamento col vento.... spero non sia la stessa soluzione di gyro dell'mCP X V2.
Se avesse la solita frequenza di campionamento (troppo bassa) potrebbe esserci qualche problema con motori brushless potenti, oppure con coda brushless...
Che ne pensi Fernando?


Sent from Tapatalk app
Ma io credo prima di tutto che nasce per l'Indoor, quindi il problema vento è relativo (fuori volo con l'mcpx). Per quanto riguarda il problema della frequenza di campionamento ho pensato anch'io al V2, ma è anche vero che mettere anche solo un hp06 a questo nano vuol dire snaturarlo del tutto. Io ho in programma di provarlo con un hp03s leggero e potente. Per queste dimensioni credo sarà subito amore. Rimane il tema coda, speriamo che un hp02t possa andare bene.
Per quanto mi riguarda non ho interesse nel fare un mostro come l'mcpx 3s. Mi basta quell'attimino di potenza in più nel main motor e cercare a tutti i costi di mantenere il peso più basso possibile in modo da poterlo usare in casa e divertirmi questo inverno.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 11:54   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
...e che ne pensate di una lipo del Mcpx , con piu ' C ma con + 4 grammi ??
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002