Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 21:43   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
@ Fernando:

leggo che Eduardo lo trova abbastanza instabile in rovescio e se lo dice lui è praticamente legge.

La domanda:
che margine c'è per accorciare il main shaft?

Col nano è probabile che la mod sia funzionale piuttosto che migliorativa come lo è per l'mCP X.
Stock così com'è praticamente zero, ma con quello che sto realizzando spero dip poter togliere 3-4 mm

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Bhe ovvio, ma credo che chi ha un mcpx o ely grossi e li Sto arrivando! Pilotare, il nano è una passeggiata e divertimento in casa quando piove
quanto odio il "Sto arrivando!" dell'iPhone!

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
però che differenza di girir tra questo video:

Blade Nano CP X (What you get and test flight) - YouTube

e questo

Blade Nano CPX - YouTube

a quale assomiglia di piu quello che avete ricevuto?
Al primo. Il mio come il secondo non ha mai girato

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
il Nano da solo non vola
+1
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 21:55   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Stock così com'è praticamente zero, ma con quello che sto realizzando spero dip poter togliere 3-4 mm


quanto odio il "Sto arrivando!" dell'iPhone!


Al primo. Il mio come il secondo non ha mai girato



+1
Si é odiosissimo..

Il secondo video sembra brushless..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:00   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
credo che sia l'elicotterino dell'eflite migliore (sin da subito) che sia passato nelle mie mani! Secondo me non vi è nemmeno la necessità di farlo brushless...si, nei cambi di passo si siede un po ( ma di gran lunga di meno di un mcpx V1 con motore stock), ma tanto serve principalmente per usarlo tra le mura domestiche. Secondo me per questo utilizzo il motorino fa il suo "sporco lavoro". E' resistentissimo..se sai usare l'hold e previeni il crash a pale che girano secondo me sarà davvero difficile romperlo.. Stabilità sottosopra: ok come dice eduardo, un po' più difficoltoso da pilotare rispetto ad un mcpx (anche se secondo me il fatto di essere costretti tra quattro mura condiziona psicologicamente e lo fa sembrare instabile), però se riduci il D/r diventa molto controllabile. in casa ci volo con con D/R 80%. Fino ad ora ho fatto tre batterie e non ho utilzzato quelle fornite nella confezione poichè non ho avuto tempo di caricarle. Ho volato con le turnigy 160 mah 30 C che fanno molto bene il loro dovere...quattro minuti di volo ed ho evitato di far intervenire il cut off. a fine volo erano calde....però penso sia normale considerato il caldo sahariano che abbiamo in questi giorni a Palermo. Il volato rovesciato in salotto lo si fa molto bene. Ho provato il cono ma mi sono un po confuso..crash.....ho tirato l'hold e l'elicottero è rimasto intatto...anche perchè la stanza è piccola e piena di ostacoli.. Finalmente sono riuscito ad appiccicare un elicottero sul tetto ed ho sentito l'effetto ventosa..Come diceva edoardo ha la coda piantatissima.
non trovo difetti a sto nanetto...era una vita che desideravo un elicottero che volasse sottosopra tra le mura domestiche e sono stato accontentato, ed infatti proprio per questo l'mcpx mi aveva deluso. Il nanetto mantiene tutte le aspettative...a primo giorno non riesco a trovare difetti...anche di estetica è bellissimo!
Penso che diventerà un BEST SELLER! Compratelo e non ve ne pentirete! Brava brava Eflite
Bravo , bravo !!!
Finalmente un interlocutore per il fantastico volo tra 4 mura con obbligatorio ceiling al soffitto !!
Allora : le lipo che hai provato sono migliori o meno delle delle E flite ?
Al piu ' presto ci dai , per piacere , il verdetto !!

Sono veramente convinto che partono le " olimpiadi delle 4 mura "

...se non lo hai fatto una bella " strusciatina delle pale " in rovescio e ' doverosa e necessaria ...con effetto cuscino di aria !

Al piu ' presto fatti fare un bel video !!
Bravo , bravo e complimenti !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:02   #374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Stock così com'è praticamente zero, ma con quello che sto realizzando spero dip poter togliere 3-4 mm


quanto odio il "Sto arrivando!" dell'iPhone!


Al primo. Il mio come il secondo non ha mai girato



+1
Studia pure qualche modifica non troppo impegnativa nella sua realizzazione !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:12   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

lo sai nei crash,comunque, e' a fortuna e,non è facile fare previsioni ...

Credo che fare crash gratiuti per fare un flip in 4 mura non ne valga la pena se il controllo il rovescio non è ottimo :nel senso che se il controllo del rovescio è ottimo vale la pena di fare un" flip e crash" se no non credo che ne valga la pena .... in fondo flippare in poco spazio ci si puo' esercitare in spazi grandi e via via che si migliora farlo in spazi piccoli avendone l'occhio abituato allo spazio necessario per farlo ...credo
Quoto anche le virgole,
ma vorrei spiegare il perché delle mie domande sui crash:
purtroppo per una serie di motivi mi capita davvero di rado di avere la possibilità di svolazzare in esterno con la dovuta tranquillità, e per il tempo dovuto, per cui i progressi arrivano lentamente... troppo.
il simulatore serve all'inizio, ma poi è utile solo per provare manovre nuove che non azzarderesti mai su un modello reale.
Non serve se i flip e il volo rovescio lo fai già bene o male... troppo facile e noioso... non ti fa migliorare granché. A me fa dormire...
Quando usci mcpx pensavo fosse il sogno di sempre... un msr a passo variabile... ma in casa non mi azzardo a girarlo, ruota troppo forte e ho bisogno di piu spazio e se crashi in casa con quello fai danno...
Il nano invece sembra l'msr cp finalmente... ma msr lo sbatti al muro di continuo e non succede niente...
vero che ormai abbiamo l'hold facile ma in casa non è come in esterno sull'erba...

anche mqx in casa va bene e non si rompe, ma è grosso e prende velocità, va bene in una casa grande, abbastanza...

quindi ok il motore non prestante, e ok che all'aperto non devi respirare... ma in casa... lì è "la morte sua"... appunto, non vorrei che morisse troppo presto...

e chiaro che se hai i pollici e non crashi mai in casa ci alzi anche un 250, ma non ci fai granché

ecco perché mi interessa in particolare la sua resistenza...


S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:17   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
@infinity
era quello che volevo sapere.... sarà mio.

anche se tu faresti il rovescio in casa pure con il protos


S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:20   #377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
E-Flite Blade NANO CPX-imageuploadedbytapatalk1348863460.394666.jpg
KBDD home Made per il mio nano. Ovviamente sono più rigide, ma non so dire se vola meglio o peggio. Sembra più stabile nel hovering e meno potente nei passi. Ad ogni modo funzionano bene!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:22   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Studia pure qualche modifica non troppo impegnativa nella sua realizzazione !!
Gli orings non sono impegnativi e fanno un po' di differenza. Oppure le pale kbdd che mi sono fatto
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:25   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ma il motore dell'mcpx stock si riesce a montare?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:26   #380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quoto anche le virgole,
ma vorrei spiegare il perché delle mie domande sui crash:
purtroppo per una serie di motivi mi capita davvero di rado di avere la possibilità di svolazzare in esterno con la dovuta tranquillità, e per il tempo dovuto, per cui i progressi arrivano lentamente... troppo.
il simulatore serve all'inizio, ma poi è utile solo per provare manovre nuove che non azzarderesti mai su un modello reale.
Non serve se i flip e il volo rovescio lo fai già bene o male... troppo facile e noioso... non ti fa migliorare granché. A me fa dormire...
Quando usci mcpx pensavo fosse il sogno di sempre... un msr a passo variabile... ma in casa non mi azzardo a girarlo, ruota troppo forte e ho bisogno di piu spazio e se crashi in casa con quello fai danno...
Il nano invece sembra l'msr cp finalmente... ma msr lo sbatti al muro di continuo e non succede niente...
vero che ormai abbiamo l'hold facile ma in casa non è come in esterno sull'erba...

anche mqx in casa va bene e non si rompe, ma è grosso e prende velocità, va bene in una casa grande, abbastanza...

quindi ok il motore non prestante, e ok che all'aperto non devi respirare... ma in casa... lì è "la morte sua"... appunto, non vorrei che morisse troppo presto...

e chiaro che se hai i pollici e non crashi mai in casa ci alzi anche un 250, ma non ci fai granché

ecco perché mi interessa in particolare la sua resistenza...


S3 & Tapatalk v.2
Diciamo che ti seguo da tanto e conosco la tua " situazione volo" per cui cercando di immedesimarmi in te , non voglio consigliarti male !
La recensione del tuo Valente concittadino infinity la dice lunga sul modellino nuovo della e flite !

Io a differenza vs mi diverto tantissimo con l 'Mcpx tra 4 mura perche ' , come sanno anche le pietre , avendo imparato con " gli elastici " il rovescio e riuscendo anche a farlo decollare già in rovescio faccio i miei esercizi di rovrscio e mi rilasso molto nelle pause di lavoro .
Non volendo usare elastici o non volendo imparare la partenza direttamente in rovescio non ci sono alternative , al momento , al Nano ...
Tieni presente che la possibile alternativa e ' il Genius ( che ho ) ora sostituito dal Mini CP , sempre Walkera , ma i servi rotativi sono ( IMHO ) meno adatti agli spazi angusti .

I droni , non me ne volere , ma in casa ....uffa

Ultima modifica di edubu : 28 settembre 12 alle ore 22:32
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002