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Vecchio 14 febbraio 13, 15:58   #3761 (permalink)  Top
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ma cosa ci devi fare? i conenttori che vedo in foto sono i plugs che vanno montati su batterie che ne siano sprovviste: li devi scegliere in base alla "femmina" che hai sul modello.
Oppure, mio consiglio, sul nano bl, usa il connettore dell'mcpx: le lipo che compri da 240 hanno giù quello, e comunque regge meglio le correnti.
scusa mi riferivo ai connettori femmina, non sono quelli da da saldare ai cavi che vanno dall'esc alla batteria?

Astroid Designs — UM/Nano Female battery plug

Vanno bene per i connettori maschio delle lipo stock?
Mi chiedevo quale misura di cavo fosse meglio usare con le lipo da 190 miniaviation. 24, 26 o 28?

Astroid Designs — Silicone insulated Wire

Sto facendo confusione?
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Vecchio 14 febbraio 13, 16:03   #3762 (permalink)  Top
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ecco la foto con il link di Sx con idleup e holt tirato e 50% di gas:Spero vadano bene

[IMG][/IMG]


[IMG]



però ho notato che il link SX ma cosi anche su tutti, sono tutti quasi avvitati al max, tantè che mentre avvitavo quello di Sx, di un giro, era piuttosto duro, quasi se la filettatura era a fine corsa
Ok.

Da questa foto si vede che lo spindle è piegato vistosamente, smontalo e raddrizzalo prima di continuare.

Per vedere quanto è storto smonta le una pala e fai girare la vite della manina senza pala con l'apposito cacciavitino in dotazione, osserva la pala montata di quanto si muove e vedrai di quanto è storto.
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Vecchio 14 febbraio 13, 16:56   #3763 (permalink)  Top
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Ok.

Da questa foto si vede che lo spindle è piegato vistosamente, smontalo e raddrizzalo prima di continuare.

Per vedere quanto è storto smonta le una pala e fai girare la vite della manina senza pala con l'apposito cacciavitino in dotazione, osserva la pala montata di quanto si muove e vedrai di quanto è storto.
scusa ma non ho capito come vedere quanto é storto lo spindle

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Vecchio 14 febbraio 13, 17:09   #3764 (permalink)  Top
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scusa ma non ho capito come vedere quanto é storto lo spindle

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- Smonta una pala

- Usa il cacciavitino nero in dotazione (ne hai 2 uno per pala) per far girare lo spindle

- Mentre giri guarda la pala che è rimasta montata

Se si muoverà su e giù:

...vuol dire che lo spindle è storto.

Se rimarrà sullo stesso piano:

...lo spindle è dritto


Se è storto lo smonti e lo raddrizzi con una pinza.
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Vecchio 14 febbraio 13, 18:46   #3765 (permalink)  Top
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- Smonta una pala

- Usa il cacciavitino nero in dotazione (ne hai 2 uno per pala) per far girare lo spindle

- Mentre giri guarda la pala che è rimasta montata

Se si muoverà su e giù:

...vuol dire che lo spindle è storto.

Se rimarrà sullo stesso piano:

...lo spindle è dritto


Se è storto lo smonti e lo raddrizzi con una pinza.
non riesco a raddrizzare lo spindle....é tutto il pome che son dietro... lo raddrizzo da una parte, poi controllo con un righello ed é storto dall'altra parte... quando credevo di avere lo spindle diritto, l'ho montato, giravo la pala, e la pala si muoveva su e giu ancora.....

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Vecchio 14 febbraio 13, 20:04   #3766 (permalink)  Top
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scusa mi riferivo ai connettori femmina, non sono quelli da da saldare ai cavi che vanno dall'esc alla batteria?

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Vanno bene per i connettori maschio delle lipo stock?
Mi chiedevo quale misura di cavo fosse meglio usare con le lipo da 190 miniaviation. 24, 26 o 28?

Astroid Designs — Silicone insulated Wire

Sto facendo confusione?
no, non credo che stia facendo confusione.

io ti dico quello che farei (sono un tipo confusionario anche io...):
- decidi che motorizzazione vuoi (stock, mild o wild
- decidi di conseguenza le lipo: 160, 190 240
- le 160 hanno di sicuro il connettore Pico, le 240 di sicuro quello MCPX, le 190 non so: decidi quale lipo prendere e guarda bene con che connettore arrivano:
- su questa base scegli il connettore femmina

poi farei cosi: il 26 x il nano stock, il 24 (o il 22) x il BL

poi, siccome sono sempre "cangiante", mi comperei spezzoni di tutti i cavi, e i connettori dei due tipi, e deciderei con prove al volo!

ciao,
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Vecchio 14 febbraio 13, 20:51   #3767 (permalink)  Top
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non riesco a raddrizzare lo spindle....é tutto il pome che son dietro... lo raddrizzo da una parte, poi controllo con un righello ed é storto dall'altra parte... quando credevo di avere lo spindle diritto, l'ho montato, giravo la pala, e la pala si muoveva su e giu ancora.....

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mi auto quoto x cheidere una info:

ma non puo essere che lo spindle sia dritto, ma girando con l'apposito atrezzo x lo spindle, la pala va su e giu cmq,per via dei giochi?

perchp ho notato che ci sono parecchi giochi....lo spindle l'ho raddrizzato tenendo con un righello messo a formare un angolo di 90°...
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ma non puo essere che lo spindle sia dritto, ma girando con l'apposito atrezzo x lo spindle, la pala va su e giu cmq,per via dei giochi?

perchp ho notato che ci sono parecchi giochi....lo spindle l'ho raddrizzato tenendo con un righello messo a formare un angolo di 90°...
non torna dritto neppure se lo passi cento volte in morsa...
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Vecchio 14 febbraio 13, 21:40   #3770 (permalink)  Top
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no, non credo che stia facendo confusione.

io ti dico quello che farei (sono un tipo confusionario anche io...):
- decidi che motorizzazione vuoi (stock, mild o wild
- decidi di conseguenza le lipo: 160, 190 240
- le 160 hanno di sicuro il connettore Pico, le 240 di sicuro quello MCPX, le 190 non so: decidi quale lipo prendere e guarda bene con che connettore arrivano:
- su questa base scegli il connettore femmina

poi farei cosi: il 26 x il nano stock, il 24 (o il 22) x il BL

poi, siccome sono sempre "cangiante", mi comperei spezzoni di tutti i cavi, e i connettori dei due tipi, e deciderei con prove al volo!

ciao,
Bravo Luca ;)
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