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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Qualche impressione a caldo .. ![]()
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User | Ci ho fatto veramente solo hovering per non stressare motore e lipo nuove, in ogni caso primo impatto: ammazza come schizza ATTENZIONE! Non tanto di alettoni o picchia cabra (siamo ai livelli di msrx al quale ero abituato) quanto per il passo. Sarà che sono forse due settimane e più che sto all'asciutto dall'msrx (e da qualsiasi elicottero) ma non me la sono sentita di farle quello che facevo con l'msrx cioè sfrecciare da un lato all'altro della stanza. E' facile scendere più del dovuto col passo variabile ed in un attimo schizza verso il pavimento. Ho usato le 6 lipo per cercare delle buone impostazioni domestiche e più o meno dovrei averle quasi trovate. Ma non esiste l'EXPO sul passo??? Me lo chiedevo un po' di tempo fa...forse mi farebbe comodo. Finalmente è arrivato ero in crisi di astinenza ![]() Dopo tanto tempo finalmente sono ritornato al passo variabile ![]()
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ma per avere lo stick meno sensibile al centro basta impostare una curva simile:
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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@ matrixflyer : Bah .. Io cercherei il prima possibile di acquisire , se mi posso permettere nel consigliarti , una impostazione da idle -up cioe : Io credo che sia necessario avere anche una curva del passo di normal molto simile a quella di idle -up . Io ho trovato grande similitudine ( quindi nessuna " sorpresa " poi quando metti in Stunt ) avendo una curva del passo in normal di 25/25/50/75/100 e una curva del thr in normal di 0-40-75-75-75. Magari , ovviamente non subito ma tra un pochino , provala . Io in verità ora uso solo le due curve di Stunt Il motore del Nano ( con tutti i suoi difetti di longevità ) ha dalla sua una erogazione molto continua e costante senza particolari picchi ( complice anche il bassissimo peso del Nano da " alzare " ) e questo aiuta tanto ,considera che l'mcpx BL ha una erogazione con una " coppia " a giri tanto più alta . Coppia a giri più alta che significa un comportamento tanto più " a scatti " e inizialmente meno prevedibile ( tipo auto turbo ![]()
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User | Citazione:
Per l'hovering ho fatto qualche tentativo di conferma piu che altro e in tutti i test di hovering, con idle-up attivo è risultato poco meno di una tacca ( ma propio un filino ) sopra al 50% di gas [IMG] ![]() [IMG] ![]()
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator Ultima modifica di fastandfurious200 : 14 febbraio 13 alle ore 10:47 | |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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@ fastandfurious 200: Ricorda pure il riferimento delle manine ( visto superiormente ) e testa che ti " certifica " gli zero gradi alle pale( quando collimano le linee)
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User | Citazione:
dall'alto?
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Non ti confondere : la " zuppa " e ' sempre la stessa ! Hai cioè vari modi per " dimostrare " gli zero gradi alle pale del Nano ( giochi del modello esclusi e per quello vince solo la prova pratica !) Uno e ' quello che il paziente Ken ti sta 'illustrando ; un altro sono le linee sopra la testa ( guardarla dall'alto !) che collimano con le manine quando hai gli zero gradi ! PS : esistono pure altri metodi ma basta così per il momento ![]()
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User |
fatto anche delle foto sempre con idle-up e hold attivo e 50% di gas esatti: Spero vadano bene le foto...cmq le ho misurate sia davanti che dietro con pale estese, e hanno la stessa distanza tra pala e superficie d'appoggio. [IMG] ![]() [IMG] ![]() ![]()
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