Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 13, 11:45   #3711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Grazie KenR1 x la tempestiva risposta...
quindi x livellare il piatto, ci vuole l'apposito attrezzo x una misurazione corretta...

ma x livellare il piatto, va fatto con radio e modello acceso o a spento?
se radio e modello acceso, devo portare il thro a metà corsa (passo-neutro)?


Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.47 + Modem XXLS8
Scusami, leggi il post c'è scritto tutto!

Ma come fai a livellare il piatto con la radio spenta?

No lo puoi livellare anche senza livella piatto c'è scritto come si fa, certo con il livella piatto fai prima ma devi smontare cmq la testa, i segni sulla testa o il girare le pale dietro servono per fare il controllo senza smontarla appunto.

Leggi per favore poi dimme se non hai capito.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:02   #3712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Il BL è una goduria, ma con questo freddo sto usando principalmente lo stock in quanto voglio imparare a tenere il modello nelle posizioni a me meno amiche e sacrificare il BL mi dispiaceva davvero, non ti dico le botte che si sta prendendo il fratellino, l'altro giorno per la prima volta sono riuscito a rompere una manina porta pale, stavo uscendo da un cerchio in velocità e ho dato il comando opposto a quello che avrei dovuto fare... che BOTTA!

5 minuti e sono ripartito, grande NANO!
Quoto

Anche se imparare con il Nano a mantenerlo nelle posizioni meno amiche non è opera facile ...anzi e 'molto ostile

Quello che mi sembra adattissimo e ' imparare i flip e...ovviamente l'uso " invernale " tra 4 mura .
Flip che secondo me risultano facili se si ha il controllo dei rovesci ( io continuò a non avere un buon controllo del rovescio con la coda a me )

Al solito " nasce " tutto ma proprio tutto dal controllo assoluto dei vari hovering ( inutile girarci intorno )




Comunque io continuò a sconsigliarlo come primo 6 canali ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:08   #3713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto

Anche se imparare con il Nano a mantenerlo nelle posizioni meno amiche non è opera facile ...anzi e 'molto ostile

Quello che mi sembra adattissimo e ' imparare i flip e...ovviamente l'uso " invernale " tra 4 mura .
Flip che secondo me risultano facili se si ha il controllo dei rovesci ( io continuò a non avere un buon controllo del rovescio con la coda a me )

Al solito " nasce " tutto ma proprio tutto dal controllo assoluto dei vari hovering ( inutile girarci intorno )




Comunque io continuò a sconsigliarlo come primo 6 canali ...
ESATTO!

è proprio su questo che mi sto allenando, l'hovering di coda a me rovescio mi riesce perfetto ora, sto cercando di assimilare i cerchi e i coni volando appunto rovescio ma di muso, ancora non riesco a farli mi vengono scattosi e spesso mi sbaglio invertendo il picchia cabra.... con conseguenti crash disastrosi a tutta velocità, meno male che il nano è veramente resistente, ancora oggi mi stupisce in questo senso.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:46   #3714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusami, leggi il post c'è scritto tutto!

Ma come fai a livellare il piatto con la radio spenta?

No lo puoi livellare anche senza livella piatto c'è scritto come si fa, certo con il livella piatto fai prima ma devi smontare cmq la testa, i segni sulla testa o il girare le pale dietro servono per fare il controllo senza smontarla appunto.

Leggi per favore poi dimme se non hai capito.
Grazie KenR1 x la disponibilità e cortesia. appena sto a casa leggo perché ora sto seguendo con Tapatalk. e nin so perché se clicco sul link, mi manda a dei settaggi x FMS

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.47 + Modem XXLS8
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:54   #3715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
ESATTO!

è proprio su questo che mi sto allenando, l'hovering di coda a me rovescio mi riesce perfetto ora, sto cercando di assimilare i cerchi e i coni volando appunto rovescio ma di muso, ancora non riesco a farli mi vengono scattosi e spesso mi sbaglio invertendo il picchia cabra.... con conseguenti crash disastrosi a tutta velocità, meno male che il nano è veramente resistente, ancora oggi mi stupisce in questo senso.
guarda, sto propio imparando con il nano, e credo di essere a un buon punto... i crash ora ne faccio molto meno e riesco a decollare/atterrare a tenerlo in hovering, fare movinenti di trasla e hovering. manovre tipo l'otto ancora non li faccio, ma non ho fretta. di imparare... appena acquisisco + maneggevolezza vado con altri esercizi.
secondo me, chi parte. da zero, non deve avere fretta e se propio non si riesce, allora si può addormentare il nano dimunuendo il d/r a aumentando gli expo, e peocedere gradualnente sino a tornare. ai settaggi di fabbrica.

Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Dorimanx 7.47 + Modem XXLS8
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 17:07   #3716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusami, leggi il post c'è scritto tutto!

Ma come fai a livellare il piatto con la radio spenta?

No lo puoi livellare anche senza livella piatto c'è scritto come si fa, certo con il livella piatto fai prima ma devi smontare cmq la testa, i segni sulla testa o il girare le pale dietro servono per fare il controllo senza smontarla appunto.

Leggi per favore poi dimme se non hai capito.
Allora, ho prpvato e seguito al procedura x vedere se le pale spostandole all'indietro il piatto fosse allineato o meno...bene credo non lo è...

con l'hold tirato, gas a 50% le pale ghanno una differenza di circa 1cm in altezza rispoetto l'altra.
se tolgo l'hold, e gas tutto giu, le pale sono quasi allo stesso piano, una leggera differenza di 1mm circa...
però ho notato che pinze e pale hanno molto gioco dall'alto verso il basso o viceversa...che devo fare?
come sono messo? ( immagino male)
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 19:25   #3717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Molte regolazioni del Nano conviene farle vedendo come reagisce nei test di volo , in base anche alle condizioni del motore principale , motore di coda e lipo .

Quando si ha troppo passo il modello risulta essere più difficile da gestire come coda ( anche se quando si è esperti del modello risulta più " efficace " per manovre estreme avendo una certa " velocità " ad aiutare la coda !)
ovviamente come passo positivo e come negativo .

Con la DX6 i X un buon punto di hovering risulta la prima tacca dopo il centro ; in rovescio e ' leggermente più spostato ad una tacca e mezza dopo il centro( ovviamente verso il basso )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 07:29   #3718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Ma Astroid quanto ce mette a fare uscire i nuovi kit bl????
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 10:10   #3719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Allora, ho prpvato e seguito al procedura x vedere se le pale spostandole all'indietro il piatto fosse allineato o meno...bene credo non lo è...

con l'hold tirato, gas a 50% le pale ghanno una differenza di circa 1cm in altezza rispoetto l'altra.
se tolgo l'hold, e gas tutto giu, le pale sono quasi allo stesso piano, una leggera differenza di 1mm circa...
però ho notato che pinze e pale hanno molto gioco dall'alto verso il basso o viceversa...che devo fare?
come sono messo? ( immagino male)
Ciao, andiamo per gradi, se hai fatto questo...

1 - Accendi la radio e metti l'hold (diamo per scontato che le curve dell'hold e dell'idle up siano uguali e lineari, diversamente attiva ANCHE l'idle up)
2 - Accendi l'ely
3 - Metti lo stick a metà 50% del gas
4 - Come prima cosa controlla di avere passo 0° al 50% del gas (questo controllo sarà sempre approssimativo in quanto i giochi sono molti sull'ely stock), se non è a 0° di molto agisci sui link allungando o accorciando a seconda del lato verso cui ti devi spostare diversamente usa i sub-trim sulla radio, mentre fai questa operazione devi assicurati anche che il piatto sia livellato, te ne accorgi girando le pale all'indietro, se sono sullo piano il piatto è livellato (occhio qui perchè basta che le pale siano incurvate o lo spindle sia piegato e rischi di essere tratto in inganno..)

...e hai 1 cm di differenza siamo messi male ma mi sembra strano, che ci sia un pò di differenza è normale ma 1 cm mi sembra troppo, comunque nulla di irrecuperabile...

Per prima cosa onde evitare problemi strani monta delle pale nuove e raddrizza lo spindle così siamo sicuri di non avere parti piegate che falsano la misurazione e serra le pale sulle manine in modo che non abbiano gioco (solo per fare la regolazione in volo lasciale appena puntate ma libere di cadere lentamente), a questo punto se con IDLE UP e HOLD attivi al 50% del gas hai ancora 1 cm di differenza dobbiamo agire pesantemente sui link, inoltre devi controllare di avere 0° al 50%, te ne accorgi in quanto tenedno l'ely in hovering con idle up attivo hai lo stick circa alla prima tacca sopra il 50%.

Fammi sapere quando sarai in questa condizione e vediamo come andare avanti.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 10:11   #3720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Ma Astroid quanto ce mette a fare uscire i nuovi kit bl????
Tanto, di solito vanno a ruba in poche ore.....

ho fatto una spesa grossa all'ultima buttata, se ti interessa qualcosa mandami un PM che vediamo come fare.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002