11 febbraio 13, 19:50 | #3691 (permalink) Top | |
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cmq il mio 'problema' è sicuramente dato dal mio essere principiante...però l'elicottero non riesco neppure a tenerlo fermo inm hovering a mezz'altezza In passato ho provato coassiali che rimangono stabili da soli, ed elicotteri (sempre piccolo) con una pala (giusto qualche giorno fa) che ovviamente non sono super stabili, ma dando poco throttle e calibrando gli stick si riesce a farli rimanere abbastanza fermi, o per lo meno, se anche non riesco a farli rimanere immobili sul posto, cmq ondeggiare/muoversi di poco Con il nano cpx invece no...questo sale e mi va storto (una volta sale in avanti, un'altra in dietro ruotando a sx, un'altra volta ruotando a dx...)provo a compensare un pochino per stabilizzarlo, ma un micro-movimento sul comando vuol dire uno spostamento di 2 metri dell'elicottero... Ho provato all'esterno: lo faccio salire, l'elicottero sale storto, con il provo movimento di stick riesco a farlo rimanere abbastanza vicino a me, poi, senza motivo, decide di prendere una sua direzione abbastanza velocemente (o facendo un cerchio velocemente, o andando avanti)ed il tempo che io tocco i comandi è già ad almeno 6 o 7 metri da me Sapevo che era difficile o più difficile rispetto agli altri elicotteri, ma quando ho provato, come dicevo sopra, 4 giorni fa un mSR x è proprio un'altra cosa...almeno riuscivo a farlo rimanere abbastanza vicino e fermo, e per lo meno non 'schizzava' da solo da qualche parte, e cmq anche quando partiva 'per la tangente' si riusciva a riprenderlo quando era ancora vicino | |
11 febbraio 13, 20:45 | #3692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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io, comunque, prima di buttarle, proverei a caricarle con un caricatore degno di tale nome.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
11 febbraio 13, 22:02 | #3694 (permalink) Top | |
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11 febbraio 13, 22:23 | #3695 (permalink) Top | |
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Io uso un Biz model da 10A in quanto lo presi per le lipo del 500, ha un sacco di funzioni e va veramente bene, ora però ci sono pure i multi canale così puoi caricare più lipo simultaneamente singolarmente, oppure a più grappoli in parallelo | |
11 febbraio 13, 22:45 | #3696 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Io quando ho fatto il passaggio che stai facendo tu avrò distrutto il KING3 senza volare almeno una ventina di volte (non esisteva ancora l'mcpx e tanto meno il nano) poi ho capito che dovevo usare il simulatore e sono stati i soldi spesi meglio altrimenti non avrei mai imparato a volare. Leggendo delle guide su internet ho trovato gli esercizi di base e una linea guida su come impare per gradi, ora non sto a racontarti tutta la storia ma l'imporatante è fissare gli obbiettivi e non volare a caso, con il simulatore per aumentare la difficoltà e il realismo di solito alzo il vento e lo metto a raffiche, in questo modo sei obbligato a correggere in continuazione altrimenti l'ely non sta fermo e ti abitui a reagire velocemente ai cambi di posizione dell'ely, per cui parti cercando di tenerlo fermo i tutte le posizioni muso avanti, muso dx, muso a sx, muso fronte a te, vedrai che in breve riuscirai a farlo anche con un ely vero. Usare il simulatore è una noia, ci vuole molta passione e costanza ma è vermente molto utile, ricordo che per imparare a volare rovescio mi ero imposto 1 ora al giorno tutti i giorni e nel giro di 2 settimane volavo sotto sopra con l'mcpx (che soddisfazione)... Ora sto cercando di imparare i tic toc e i piro flips ma di crostini mi sa che devo mangiarne ancora parecchi.... | |
11 febbraio 13, 23:00 | #3697 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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KenR1: Oltre al Nano std stai usando anche uno brushless ? Quale ? Fifagi : dai un poco di simulatore
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11 febbraio 13, 23:47 | #3699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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Sto usando il WILD, sto aspettando che muoia l'ultimo motore stock per fare anche il MILD ma è un irriducibile non molla, io lo voglio cambiare e lui continua ad andare robe da matti! Ho fatto un pò si spesa da Astroid per cui avrò a disposizione 2 kit MILD e 2 WILD completi più qualche spare parts e nuove lipo da 45C (prese da HK) sempre da provare sul WILD, pesano 8g 1 in più delle hyperion ma sembra abbiano una curva di scarica notevole, se non dovessero andare bene per il rapporto peso potenza sul nano le usero sull'mcpx BL leggero. Su uno dei WILD monterò la coda BL con hp02t e super micro, vorrei avere più passo collettivo su questo modello ma se lo aumento ora la coda stock va in TBO, spero di risolvere con questa nuova coda P.S. Ho sperimentato una modifica ai supporti frontali della canopy praticando un foro passante ed inserendo un tondino di carbonio da 1mm, mi sembra una bella idea per rendere più durevole il telaio che una volta modificato BL con i kit si cambia sempre mal volentieri. | |
12 febbraio 13, 00:21 | #3700 (permalink) Top |
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| senza spendere una follia, già un iMax-B6 con qualche cavetto adattatore, sarebbe più che sufficiente.
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